Il Fumettazzo!

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • oh, la farà. *spoil*
  • Valerio ha scritto:oh, la farà. *spoil*
    :oO:

    Ma questo è uno scoop! Domani trafiletto di due righe in ultima pagina sul Corriere del Tirreno!
  • Valerio ha scritto:oh, la farà. *spoil*
    Quoto questo messaggio dopo anni per dire che alla fine è successo. Come è avvenuto lo racconto nel quinto episodio:

    http://www.ilsollazzo.com/fumetti/walt-disney/
  • Aspetto il finale! :)

    Negli anni '80, quando ero bambino, la serata Disney per famiglie della RAI era la mia preferita. Nei primi anni '90 grazie al "Rinascimento" non mi persi un film animato e tornai anche ad acquistare Topolino seppur per breve tempo. In seguito c'è stato da parte mia un lungo periodo di distacco e anche avversione influenzata dal fatto che mi ero votato alla nuova animazione giapponese (Evangelion, ecc.) e la Disney mi sembrava vecchia, così come d'improvviso mi sembrava vecchia la Bonelli in confronto ai manga. Poi mi sono stufato dei giapponesi e con la Pixar, Tangled e Frozen c'è stato un ritorno di fiamma tra me e il Topo che però pian, piano si sta spegnendo ancora una volta. Gli ultimi film animati mi hanno lasciato tiepido, ho gradito pochissimi dei remake in live-action, la terza trilogia di Star Wars è stata una delusione e infine del MCU sono soddisfatto ma anche un po' stanco. Questo non significa che sia tornato a ripudiare la Disney, basta una scintilla per riaccendere in ogni momento la fiamma (The Mandalorian mi è piaciuto moltissimo) ma urge un capolavoro animato che torni ad entusiasmarmi. Spero in "Luca" e in altri progetti ambiziosi.
  • I pregiudisney sono belllssimi. Mr. Shitstorm mi ricorda il virus di Esplorando il corpo umano. :D

    "Odio quando cantano". :P Personalmente apprezzo e ho apprezzato le canzoni fino a (quasi) tutto il Rinascimento, poi le successive ho cominciato a non sopportarle più, ma da un po' di anni ho trovato la soluzione: quelle dei nuovi film le ascolto solo in inglese. Non so, così mi sembrano migliori. ^__^

    Comunque hai un'ottima padronanza del medium fumetto. Le tavole scorrono bene. Non conosco abbastanza il Sollazzo per comprendere appieno come il vero abbia generato la fiction e non ho idea di come sarà la conclusione. Ipotizzo tre vie: sbaraccamento opposto a rinascita, oppure trasformazione.
  • Tutte le cose belle finiscono, e io spero che il Fumettazzo lo sia stato, altrimenti mi tocca continuare.

    http://www.ilsollazzo.com/fumetti/walt-disney/#atto5
  • Grazie per l'ottimo lavoro! :beer:

    Chi pubblica contenuti in Rete senza ambire ad un riscontro economico deve farlo prima di tutto perché gli piace. Questo al di là della risposta del pubblico, negativa, positiva o assente. E' ciò che ho imparato anch'io. :)
  • Tutte le cose belle finiscono, e io spero che il Fumettazzo lo sia stato, altrimenti mi tocca continuare.
    E' stato bellissimo, ma c'è ancora molto di cui parlare! La promessa del Pipistronzo su Martin già sarebbe uno spunto mica male. E poi ci sono i Bonelliani, il Lupo azzurro... Dai, deliziaci ancora!!
  • Torna a “Mondo Sollazzo”