[Lucasfilm] Star Wars - Episodio I: La Minaccia Fantasma

Amigos! Mi es tanto feliz di essere aqui por presentarve esta bombad cartella piena di big epopee e multo divertimiento per tutti! Yippiee!
  • Mi paiono posizioni da hater dietrologo. E' vero che Star Wars è disomogeneo, ma ci sono opere che lo sono molto di più, senza contare che la rincorsa all'omogeneità, al tentare di correggersi è anche la causa della maggior parte delle polemiche che lo riguardano, quelle sugli edit. Spielberg sarà anche uno squalo del cinema, ma Lucas è un autore nell'accezione più pura del termine. E' un artista goffissimo, ma assoluto, che ha perso molto più pubblico continuando testardamente a seguire i suoi dettami che adattandosi serenamente al nuovo scenario.

    Se attualmente si rivolge ai bambini è perché ormai gli sono rimasti solo quelli.
  • UomoCheSapevaTroppo ha scritto:Ma sì già da Episodio 1. Poi il due e tre molto più "dark" perchè il primo troppo bambinesco gli han detto, e allora leva Jar Jar.
    povero JarJar, alla fine si ritrova odiato dal pubblico e motivo principale dell'ascesa dell'imperatore Palpatine (alla faccia del pg levato di mezzo :P ).
  • Brutto.
  • Probabilmente lo Star Wars più odiato di tutti i tempi, però mi è piaciuto. Come gia detto da molti, la causa dell' odio dei fan è stata la trama, più incentrata su intrighi e questioni politiche, che all' azione comica e scanzonata dei vecchi film, comunque rimane un film da vedere. Condivido l' odio per l' insopportabile Jar Jar, anche se bisogna ammettere che le ambientazioni sono fantastiche, e il cattivo Darth Maul, pur parlando pochissimo, è molto curato graficamente.
  • Oh, finalmente qualcuno ha deciso di sottotitolare (anche se in parte) la fantastica recensione di RedLetterMedia.

  • preso da una inspiegabile voglia di maratonare, negli ultimi 2 giorni mi sono ri-visto la trilogia prequel, cercando di capire perchè a certa gente non piace affatto. Cerco di fare un post per film:

    -Episodio I - La Minaccia Fantasma. ok togliamoci subito il dente: lo avevo visto una volta sola al cinema, ci avevo giocato allo sfinimento con Episodio I Racer, ma da lì ne avevo sentito parlare sempre male tanto da autoconvincermi che fosse una merda. Ed invece no, a costo di essere solo contro il mondo devo dire che mi piace!

    Intendiamoci è una minchiatona, ma una bella minchiatona, ha il suo stile! Finalmente non vediamo più mondi decadenti e fredde astronavi asettiche, ma mondi vivi, pulsanti, pieni di gente, combattimenti con le spade laser che tutti avevano sognato di vedere finalmente al cinema! La trama non è più semplicemente la classica storia dell'eroe che abbandona casa e diventa più grande passando infinite peripezie, questa volta è tutto molto più intrigante c'è una trama molto più eterea come quella ordita dal senatore -poi cancelliere- Palpatine per rovesciare la democrazia ed ottenere il potere: il male è nell'ombra, non è solamente quell'omone alto 2m!
    ed è questa diversità a rendere il film piacevole, come se Lucas fosse conscio che non poteva replicare la roba di 20 anni prima e decide di fare un film "nuovo" che coi sequel ha in comune solo qualche personaggio. Dopotutto sarebbe assurdo chiedere nel 1999 un film in stile anni '80!

    Ecco all'interno di tutto questo c'è il bambino Lucas che si diverte col proprio giocattolone aiutato dalla nuova tecnologia che gli asseconda ogni sua fantasia! Lo stesso bambino che ad un certo punto si ritaglia una mezzora di nulla assoluto in cui piazzarci la corsa con gli sgusci o quel cugino di Pippo che è JarJar, personaggio importante nello svolgimento della saga e additato come il male dal fandom bieco, quello che non si ricorda che alla fine della fiera SW è *principalmente* un film per bambini già dal preambolo fiabesco "tanto tempo fa in una galassia lontana lontana...". E lamentarsi di JarJar ma non degli Orsetti del cuore di Ep VI è proprio ciò che distingue un nerd buono da uno malvagio: il lato oscuro del nerdismo! :P

    Insomma: poteva farlo meglio? forse sì, ma era meglio non farlo? Assolutamente no! E non smetterò mai di ringraziare Lucas per averci donato questo Episodio I e tutta la trilogia prequel!
  • Ho sempre detto peste e corna di te, del fatto che sei volgare, tonto, volgare, grossolano, volgare, grassolano, volgare ma da questo post in poi la mia prospettiva cambia. Hai scritto la recensione più saggia su Episodio I che si potesse scrivere, raggiungendo qui:
    Andrea87 ha scritto:E lamentarsi di JarJar ma non degli Orsetti del cuore di Ep VI è proprio ciò che distingue un nerd buono da uno malvagio
    una vetta di intelligenza e poesia mai raggiunta prima da essere umano. Per cui da oggi credo che metterò nel ripostiglio Vito, Bramo, Iry e tutti i miei presunti eredi e nomino te, Andrea Smedile, unico e ufficiale Grrodon Secondo.
  • Fiu...sono salva.


    Comunque concordo. :P
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Sentiamo un pò il parere di nerdsrevenge:
    http://www.nerdsrevenge.it/2012/03/26/i ... bwgLuvW6Cc
  • Valerio ha scritto:Per cui da oggi credo che metterò nel ripostiglio Vito, Bramo, Iry e tutti i miei presunti eredi e nomino te, Andrea Smedile, unico e ufficiale Grrodon Secondo.
    Immagine

    grazie... maestro! *respiro affannoso*
  • Andrea87 ha scritto:E lamentarsi di JarJar ma non degli Orsetti del cuore di Ep VI è proprio ciò che distingue un nerd buono da uno malvagio: il lato oscuro del nerdismo! :P
    Oddio, c'è pure chi ha detestato gli Ewoks fin dal 1983, vantandosi che "io l'avevo detto sin da allora che George si è rincintrullito".
    Comunque, apprezzando io gli Ewoks, Episodio I e persino Jar Jar, sottoscrivo tutto in pieno.
  • Comunque mi è piaciuta molto questa critica di nerdsrevenge:
    Se sommiamo la durata di questi tre aborti film, siamo intorno alle 6 ore. E sono state le 6 ore più lente della mia vita . Siamo infatti passati da un’avventura spaziale (in tutti i sensi) dei primi tre film, a 6 ore di tribuna politica intergalattica con scene di interminabili e incomprensibili dibattiti tra la gilda dei commercianti stellari, il senato, i deputati… ma cazzo, se voglio interessarmi di politica guardo Santoro e Travaglio non un film di fantascienza!
  • Si leggesse Dune, così vede come si fa la fantascienza con la politica.
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Penso che il tizio del sito sia uno di quei nerd alla Nostalgia Critic cresciuto negli anni 80 e per cui George Lucas è morto e sepolto da anni.
  • Iry Pixar ha scritto:Si leggesse Dune, così vede come si fa la fantascienza con la politica.
    DUNE :adore: :adore:
  • Valerio ha scritto:una vetta di intelligenza e poesia mai raggiunta prima da essere umano. Per cui da oggi credo che metterò nel ripostiglio Vito, Bramo, Iry e tutti i miei presunti eredi e nomino te, Andrea Smedile, unico e ufficiale Grrodon Secondo.
    Ah, non ero io il primo ad essere preso in considerazione per la linea di discendenza?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Dune che tra l'altro Lucas ha sempre affermato essere una delle sue maggiori fonti d'ispirazione (insieme a Flash Gordon e Kurosawa) per Star Wars.
  • Ovviamente!
    Dune è un po' ovunque, quando si parla di fantascienza. :asd:
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Provate a mettervi nei panni di certa gente: sono cresciuti e abituati ad avventure spensierate cazzone nello spazio, e si ritrovano davanti sei ore di trame pesanti piene di intrighi politici e no. Logico che rimangano delusi. Poi ognuno ha i suoi gusti per carità.
  • Torna a “Lucasfilm”