[Lucasfilm] Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Amigos! Mi es tanto feliz di essere aqui por presentarve esta bombad cartella piena di big epopee e multo divertimiento per tutti! Yippiee!
  • La foto la vidi tempo addietro... ma la mia ipotesi è che semplicemente ci sia una scena ambientata in quel magazzino, d'altronde il finale del primo Indy dimostrava quanti reperti avevano i nazisti, probabilmente qualcun altro, che non sia l'Arca, c'entrerà in questo quarto capitolo...
    Secondo me se gli autori vanno a ritoccare l'Arca, rischiano di rovinare qualcosa che ormai ha già una sua storia bella e compiuta.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Forse l'Arca potrebbe essere un pretesto. Metti ad esempio che alla base della storia possa esserci un tentativo di furto dell'Arca da parte dei sovietici, i quali sbagliano numero e trafugano un'altra cassa, contenente uno dei teschi di cristallo. E da lì allora viene richiamato il dottor Jones e inizia l'avventura...
  • La Paramount distribuirà il trailer di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo nei cinema giovedì 14 febbraio prima del film fantastico The Spiderwick Chronicles, e si presume che apparirà online subito dopo.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Esce oggi il trailer del quarto capitolo di Indiana Jones.
    Qui è già online, ma spero che ne arrivino versioni di qualità superiore entro stasera.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Sul sito ufficiale http://www.indianajones.com c'è la versione in HD (anzi sono2)! Me la sta caricando pian piano ora (immagino sia richiestissima! :D).
    Ho già visto (sul sito ufficiale pero, su iesb,net non me l'ha caricata) la versione low quasi per intero prima che si bloccasse. La scena nel deposito dell'Fbi è fantastica! Comunque bello bello tutto il teaser!
    Indy is back! Finalmente!
  • Bè, che dire?
    Finalmente.

    Dopo i primi 40 secondi che sono stati i più lunghi di tutta la mia vita, finalmente ecco le prime immagini in movimento del 4°Indy.
    La sua entrata in scena con il cappello raccolto e l'ombra, va oltre il mio concetto di Indiana Jones e sfocia nel tamarro. La Blanchett col caschetto nero la trovo ridicola. L'esplosione del camion fa molto Die Hard. I bungabunga tribali mi ricordano il Tempio Maledetto, e non è bene.

    Però il buon vecchio Harrison sembra carismatico come ai vecchi tempi, quando casca addosso al camion. E quando salta da un lampadario all'altro con la frusta. *_* E correndo giù per la torre con gli scalini che sembrano presi direttamente da un platform game.
    E quando si dichiara l'insegnante part-time di LeBeouf! (il che conferma la mia ipotesi che potrebbe non essere il figlio, dato che non è scritto da nessuna parte, ma è solo la supposizione avvallata da tutti i media)


    Però... quell'inquadratura, quel fotogramma in cui c'è scritto "Roswell"...

    Io sto tremando, se arriva E.T. faccio una strage.


    Si capisce che sono molto combattutto sul giudizio?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • io capisco che è un giudizio complementare al mio, mi piace quello che non è piaciuto a te e ho delle riserve su quello che a te è piaciuto. ma la cosa non mi stupisce :P Comunque io non ho paura...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • A proposito di Indy, la mia ipotesi su LeBeouf che non è il figlio di Indiana Jones prende sempre più piede nella mia testa.

    Andando su IMDB, il suo personaggio si chiama Mutt Williams.

    E poi, mi sovviene che nella serie televisiva, Indiana Jones ha una figlia. Finora quella serie è sempre stata considerata in continuity, quindi, a meno che non voglianoo rovinare tutto ciò ora... Certo che però ormai Indy è vecchio, e se non ha ancora la figlia ora, mi pare improbabile che la concepisca a 80 anni XD
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Elikrotupos ha scritto:eeh, mica è Pixar! :P No vabè, direi che si può aprire una discussione, anche perché l'uscita è imminente...
    ehehe, lol :P
    In effetti ho pensato alla discussione visto l'imminente uscita, e magari ci si potrebbe racchiudere i post sul film ora presenti in "News & Rumors dal mondo del cinema". Comunque, appena riesco, apro.

    Commento al trailer: belli i primi 40 secondi che richiamano le precedenti avventure, e ho molto evocativa la scena dell'ombra di Indy che indossa il cappello (ma mi sa di scena realizzata appositamente per il teaser). Per quanto riguarda le scene tratte dal film, fantastica quella dell'inseguimento nel magazzino, in puro Indy style (con il nostro che sbaglia le misure e casca sul camioncino sbagliato :D ).
    Vedendo la scena delle piattaforme, ho pensato per un attimo:"Sembra Tomb Raider". Poi ho riflettuto:"No, è Tomb Raider che sembra Indy", ed è così da sempre, dal primo livello del primo gioco, quando un masso per la prima volta rotola alle spalle di Lara Croft.
    Piuttosto mi ha fatto pensare l'alteticità di Indy nelle scene con la frusta: si era detto che gli anni alle spalle si sarebbero sentiti (e visti), e invece sembra sia più in forma che mai! Tra l'altro, lo stesso Harrison Ford ha confermato che nel film ci sarà molta azione (ma lo zio George tempo fa parlò di una storia che approfondiva aspetti psicologici.. mah).
    DeborohWalker ha scritto:I bungabunga tribali mi ricordano il Tempio Maledetto, e non è bene.
    Bah, i bungabunga sicneramente non li vedo come un male. E comunque non è detto che saranno così presenti. Anzi... ricordiamoci che ogni film di Indiana Jones inizia con la conclusione di una precedente avventura che non si conoscerà mai. Può darsi che i bungabunga e il tempio azteco siano nell'incipit del film, e che poi si vada da tutt'altra parte.
    DeborohWalker ha scritto:E quando si dichiara l'insegnante part-time di LeBeouf! (il che conferma la mia ipotesi che potrebbe non essere il figlio, dato che non è scritto da nessuna parte, ma è solo la supposizione avvallata da tutti i media).
    DeborohWalker ha scritto:A proposito di Indy, la mia ipotesi su LeBeouf che non è il figlio di Indiana Jones prende sempre più piede nella mia testa.

    Andando su IMDB, il suo personaggio si chiama Mutt Williams.
    Lol, sembra quasi che tu rifugga all'idea del figlio! :P
    Comunque, guardando con attenzione il trailer, e successivamente quello in versione italiana (lo trovate qui), LeBeouf chiede, con un tono molto stupito:"You are... a teacher?!", come se scoprisse la cosa per la prima volta.

    Molto interessante quanto riportato ora da IMDB circa il nome del personaggio interpretato da LeBeouf. Anche se questo non esclude il fatto che sia il figlio (magari Marion gli ha dato un cognome diverso dal suo e da quello di Indy, oppure ha preso quello di un padre adottivo).

    L'aspetto importante però è questo:
    DeborohWalker ha scritto:E poi, mi sovviene che nella serie televisiva, Indiana Jones ha una figlia. Finora quella serie è sempre stata considerata in continuity, quindi, a meno che non voglianoo rovinare tutto ciò ora...
    Di questa cosa non ero sicurissimo, ricordo una puntata della serie tv che iniziava con un pranzo con una donna che si rivolge al vecchio Indy, ma chiamandolo "nonno", mi sembra.
    Comunque un annetto fa circa, Karen Allen (l'interpete di Marion Ravenwood) disse a dei giornalisti che la Portman avrebbe interpretato la figlia del dottor Jones. Visto che qualche settimana dopo venne annunciato LeBeouf tra i protagonisti e subito si diffuse la voce che avrebbe interpretato il figlio, pensai ad una frase detta ad arte per depistare, però visto che la serie Chronicles of Young Indiana Jones è sempre stata considerata in continuity... (lo stesso Lucas scrisse molti episodi e la serie riprendeva vari aspetti citati nel film; ricordo inoltre in una precedente versione del sito ufficiale una time-line cronologica che partiva dalla data di nascita di Indy, nella quale erano inseriti sia gli episodi della serie televisiva che i film)
    DeborohWalker ha scritto:Certo che però ormai Indy è vecchio, e se non ha ancora la figlia ora, mi pare improbabile che la concepisca a 80 anni XD
    A meno che la figlia non derivi dalla relazione con una delle altre Indy-girls... :P
    DeborohWalker ha scritto: Però... quell'inquadratura, quel fotogramma in cui c'è scritto "Roswell"...

    Io sto tremando, se arriva E.T. faccio una strage.
    Più che altro direi "Area 51". E se saltasse fuori l'astronave di Indipendece Day?! :asd:

    Comunque guardando fotogramma per fotogramma la scena con l'agente Irina Spalko (interpretata da Cate Blanchett, che a me per il momento convince), si nota una strana energia attorno agli occhiali quando vengono attratti alla cassa metallica.

    Prima ho citato il teaser italiano: se confrontate il trailer U.S.A. e quello internazionale noterete delle differenze. E per finire, riporto che aumentano i rumors che vorrebbero l'Arca della Alleanza presente nella trama, come a chiudere il cerchio aperto negli anni '80 con Raiders of Lost Ark.
  • E' uscita la locandina completa di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo

    Immagine
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • ;_;

    [spoiler]Quel teschio è quasi sicuramente di un alieno con la testa grande e gli occhioni ç__ç[/spoiler]
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Molto bella questa locandina, sulla scia di quelle dei precedenti film.
    I principali personaggi ci sono tutti, così come il Teschio e la piramide azteca (o Maya?).

    Deb:
    DeborohWalker ha scritto: [spoiler]Quel teschio è quasi sicuramente di un alieno con la testa grande e gli occhioni ç__ç[/spoiler]
    non fasciamoci la testa prima del momento. Insomma, si parla sempre di Lucas e Spielberg e chissà che non ne venga fuori qualcosa di originale, pur con un elemento che originale non è. E poi [spoiler]è un po' la scoperta dell'acqua calda, visto che nel teaser trailer si vede quella cassa con su scritto Roswell, e che ancora prima nel teaser poster sembrava proprio che, opprtunamente nascosto, ci fosse il volto di un alieno[/spoiler].

    Ad ogni modo fosse in te mi preoccupere di altro, e cioè [spoiler]dei bungabonga che inseguono Indy :asd:[/spoiler].
  • Tyrrel ha scritto:Insomma, si parla sempre di Lucas e Spielberg e chissà che non ne venga fuori qualcosa di originale
    Beh, proprio perchè si parla di Spielberg. In una dichiarazione disse che il film sarebbe girato attorno alla storia più grande che sarebbe mai potuta essere raccontata, [spoiler]e sappiamo tutti il suo amore per E.T, Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, et similae.[/spoiler]
    Tyrrel ha scritto:Ad ogni modo fosse in te mi preoccupere di altro, e cioè [spoiler]dei bungabonga che inseguono Indy :asd:[/spoiler].
    Vabbè, quelli c'erano anche all'inizio del primo, e alla fine del secondo, quindi non sono la mia principale preoccupazione.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Io Stronco i Puffi ha scritto: Beh, proprio perchè si parla di Spielberg. In una dichiarazione disse che il film sarebbe girato attorno alla storia più grande che sarebbe mai potuta essere raccontata, [spoiler]e sappiamo tutti il suo amore per E.T, Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, et similae.[/spoiler]
    In effetti... [spoiler]e se fosse un crossover con i]Incontri Ravicinati del terzo tipo[/i]? Però dai, spero non si arrivi a questo... "E.T., telefono caaaaaasa..."[/spoiler]
    Io Stronco i Puffi ha scritto: Vabbè, quelli c'erano anche all'inizio del primo, e alla fine del secondo, quindi non sono la mia principale preoccupazione.
    Era una battuta per il fatto che mi sembra che tu non possa sopportare tanto le situazioni con tribù dai grandi mascheroni. ;)
  • A proposito della questione, qui c'è il teaser poster che ho citato in precedenza. Secondo alcuni, [spoiler]ci sarebbe il volto di un extraterrestre disegnato sul "naso" del Teschio.[/spoiler]
  • Riporto delle dichiarazioni di Lucas tratte da una news di BadTaste:

    Entertainment Weekly e USA Today hanno parlato con George Lucas di Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, e per entrambi è stata una doccia fredda. A quanto pare, infatti, il produttore continua nella sua opera di abbassare le aspettative per il film più atteso dell'anno (anzi, degli ultimi anni). Ecco cosa ha detto a EW:

    Come si sente riguardo al film? Bene?
    Si, ci siamo divertiti molto a farlo.

    E' nervoso in qualche modo?
    No, no, è un grande film. Batterà il Cavaliere Oscuro? Non lo so. Sicuramente darà del filo da torcere a Batman.

    Realizzerete un altro Indiana Jones dopo di questo?
    Non ne ho idea. Facciamo queste cose una alla volta, e per puro divertimento, il che significa che non abbiamo molte altre cose importanti da fare nel frattempo - Steven Spielberg ora ha un paio di film, tra cui Chicago Seven, che ha rimandato per anni - quindi chi lo sa? Al momento io sono in una fase in cui posso permettermi di fare solo quello che mi diverte e posso essere creativo, senza avere paura del giudizio delle persone o della possibilità che queste prendano decisioni su quello che faccio. E sono in una fase nella quale se il film non sarà un successo, non sarà poi così grave. E' sempre un dispiacere quando un film non decolla, ma a volte lo sai già prima quindi sei preparato. Mi è anche capitato di vedere film di altri verso i quali mi faccio enormi aspettative per poi scoprire che al boxoffice incassano pochissimo. Mi è piaciuto tantissimo Across the Universe, è un grande film, avrei voluto farlo io (ma non credo di avere abbastanza talento). E invece non è andato bene al boxoffice. E' la parte più triste: qualcosa che credi sia veramente bello e che dovrebbe andare bene, in realtà non lo vede nessuno.

    Ma è convinto che Indiana Jones funzionerà?
    Sì, ma sappiamo che non sarà assolutamente il film che i fan si sono già costruiti nella mente per diciannove anni, quindi rimarranno spiazzati. Un sacco di critici si dimenticano che avevano odiato i primi tre, e quindi si sbilanceranno su questo. Noi non l'abbiamo realizzato con il principio del "più grande e migliore degli altri", ma con il principio dell'"assolutamente uguale agli altri". Quindi se vi sono piaciuti gli altri, adorerete questo. ma se vi aspettate F-14 che volano sulle autostrade [frecciata a Die Hard 4, un esempio del primo "principio" spiegato prima, ndt] non è questo il caso. E' un altro film di avventura ambientato nel passato con questo strano archeologo come protagonista. Penso che sarà più divertente degli altri, ed è molto eccitante. Ha tutto quello che avevano gli altri film, e Harrisn è grandioso.


    Parlando a USA Today, Lucas ha raffreddato ancora di più gli animi, mostrandosi poco entusiasta dalle aspettative astronomiche che si sono venute a creare intorno a questo film.

    "Quando fai un film come questo - un sequel molto, molto atteso - la gente crede che sia la Seconda Venuta di Gesù. Ma non lo è. E' solo un film. Proprio come tanti altri film. Probabilmente conoscete molto bene gli altri tre film. Ma se li rivedete, probabilmente non saranno così belli come ve li ricordate."
    Lucas ha imparato la lezione sulle aspettative del pubblico quando ha realizzato i prequel di Star Wars nel 1999. "Quando la gente vedrà il nuovo Indiana Jones, proprio come fecero con La Minaccia Fantasma, avrà la tendenza a essere decisamente dura con esso. Difficilmente ottieni molti applausi quando fai un film come questo: tutto quello che puoi fare è perdere."

    ...tranne quando si parla di soldi. Gli analisti infatti si aspettano che il film incasserà molto più dei suoi 125 milioni di budget. Ma a Lucas questo argomento non piace molto: "Abbiamo fatto questo film per divertirci. Non ci porterà così tanti soldi alla fine, siamo già tutti decisamente ricchi. Uno vuol fare soldi quando non è ricco, non è il nostro caso."
    Lucas comunque cerca di accontentare tutti: "E' stato fantastico girarlo, e il risultato è davvero bello, mi piace questo film."
  • Ma voi non avete notato una "lievissima" somiglianza tra il poster e quest'altra immagine?
    (notato sul forum di Monkey Island)
    Effettivamente mi ricordava qualcosa :stralol:
  • Dal 2 maggio per tre venerdì Raidue manda in onda i tre film di Indiana Jones, giusto in tempo per l'uscita al cinema del Regno del Teschio di Cristallo. Una buona occasione per ripassare, prima dell'Evento.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Nel giro di 24 ore, le mie aspettative su questo film sono diventate mooolto più ottimiste.

    Prima, un'intervista che mi mette il cuore in pace riguardo al tanto temuto passaggio di consegne tra Harrison e Shia; un paio di notti fa avevo addirttura sognato la scena finale del film, con la silohuette controluce di Harrison che si toglie il cappello e lo mette in testa a Shia.
    Così pare non sarà, Steven Spielberg ha dichiarato: "Shia ne deve fare di film di Transformers, prima di pensare di poter indossare la frusta e il cappello di Indy".
    Grand'uomo Steven, l'ho sempre detto.

    Poi, arriva un'opinione sul film, da chi lo ha già visto.
    Hollywood-Elsewhere ha pubblicato da fonte anonima (pare qualcuno di interno alla produzione) delle impressioni susseguenti alla visione di IndyIV. Jeffrey Wells non garantisce al 100% sulla veridicità di queste parole, noi per dovere di cronaca ve lo segnaliamo.
    Stando a tale fonte, John Williams non si sbagliava nel dire che il film durava 140 minuti, ma per il final cut si è deciso di accorciare il minutaggio in favore del ritmo. Addirittura si sostiene che questo capitolo sia il migliore tra i sequel de I Predatori dell'Arca Perduta, in grado di far impallidire imitazioni come i due National Treasure (da noi Il Mistero dei Templari e Il Mistero delle Pagine Perdute) e la serie de La Mummia (non che ci volesse molto, mi permetto di aggiungere).
    Set spettacolari, un inseguimento nella giungla che strizza l'occhio all'inseguimento coi camion nel primo episodio, un Ford in formissima a dispetto dell'età. L'alchimia con Shia Lebouf pare funzionare molto bene, tanto da regalare diversi momenti di comedy pura (basti pensare in effetti al "Are you a teacher?!" "Part time!" del teaser trailer). Si sprecano gli elogi per il cast, Ray Winstone viene definito divertente e al contempo fascinoso, Cate Blanchett addirittura si dice sfoderi una prestazione da cult status immediato (confermando le parole di Spielberg in un'intervista riportata un paio di giorni fa).
    Si conclude con i complimenti allo sceneggiatore David Koepp per aver messo insieme un film così brillante, in particolare per il finale che ogni fan di Indy di vecchia data avrebbe sognato. Non so voi, ma a me quest'ultima frase ha messo i brividi...non ci resta che incrociare le dita e sperare che questa fonte sia attendibile!
    E infine, un'ora fa..
    Il nuovo trailer.



    Mi ha esaltato un sacco.
    Cioè, la scena in cui Harrison dice a Shia di non toccare nulla e lo ferma, proprio come faceva nel tempio all'inizio del primo film... uao.
    George è una puttana, avrà inserito un sacco di questi trucchetti; maledetto, sa come conquistarmi.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Lucasfilm”