Disney compra Lucasfilm

Amigos! Mi es tanto feliz di essere aqui por presentarve esta bombad cartella piena di big epopee e multo divertimiento per tutti! Yippiee!
  • Mi hai preceduto Tyrrel, qui l'annuncio ufficiale:

    Questa è una notizia bomba. La disney compra la lucasflims e tutto il franchis ad esso collegato di Star Wars e di Indiana Jones, inoltre progetta star wars episode 7 per il 2015.

    Deal da $4bln.

    Qui il dettaglio ufficiale: http://thewaltdisneycompany.com/disney- ... asfilm-ltd

    Cambia tutto dopo questo fatto.
  • Vii ha scritto:inoltre progetta star wars episode 7 per il 2015.
    I have a very bad feeling about this.
  • No, vabbè, senza parole.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Traduzione da BadTaste.it:
    Lucas: Ovviamente ho parlato per anni della possibilità di ritirarmi e allontanarmi dal business cinematografico, al momento la persona migliore per gestre qusta compagnia è Kathleen. Ho pensato di voler mettere la compagnia in buone mani, nelle mani di una grande corporation che avesse la possibilità di valorizzarla in tutti i modi. La cosa grande della Disney, al di là dei parchi a tema, è l'enorme potenziale che ci fornisce attraverso questo accordo. Ci daranno moltissime possibilità per espandere il nostro marchio. Sono opportunirà che nessun altro studio potrebbe garantirci.

    Kennedy: E' una opportunità enorme, se pensiamo al grande successo che la Disney ha avuto con operazioni come l'acquisizione della Pixar o della Marvel, e ora ci aggiungiamo la Lucasfilm: non potemmo avere una casa migliore.

    Lucas: E ovviamente, parlando di Star Wars, molti dicevano che è una saga che Disney avrebbe dovuto fare...

    Kennedy: Disney definisce l'intrattenimento famigliare, ed è la miglior compagnia possibile alla quale affidare la Lucasfilm.

    C'è un'altra buona notizia...

    Lucas: Avevo detto che non avrei mai più fatto Star Wars, ma ciò non significava che non l'avrebbe potuta fare Kathleen. Ho già pronto un trattamento per il settimo, ottavo e nono episodio, poi ci sono centinaia di libri e fumetti, tutto quello che possiamo immaginare. Posso passare il testimone a lei, mi fido ciecamente del fatto che realizzi dei grandi film.

    Kennedy: Siamo intenzionati a fare nuovi film. Siamo nella fase più divertente, quella in cui ci sediamo con un paio di sceneggiatori e iniziamo abbozzare la storia. Voglio assicurare che non farò tutto da sola, lui veglierà su tutto quello che farò.

    Lucas: Una specie di ologramma.

    Kennedy: il mio Yoda.

    Lucas: I film avranno una vita più lunga, ci saranno più fan, la gente potrà vederli nel futuro, ho creato un universo enorme con tantissime storie.

    Kennedy: Il nostro obiettivo ora è proteggere questi personaggi e continuare a farli vivere nel futuro anche se l'universo di Star Wars continuerà a crescere.

    Lucas: Io potrò fare il fan, sarà molto più divertente rispetto all'essere coinvolto direttamente.

    Kennedy: Potresti bloggare su quello che stiamo facendo, dicendo quanto stiamo incasinando le cose!

    Lucas: Speriamo che sia qualcosa di entusiasmante come è sempre stato per noi, e che continui a esserlo nel futuro.
  • Lol bello :beer:
  • Comunque mi pare che nella Kennedy abbia trovato una degna compare. :D
  • Questa è una notizia meravigliosa, e segna una tappa fondamentale nella storia di due compagnie che da sempre erano unite nella Forza. Il mondo creato da Lucas aveva non pochi punti di contatto con il sense of wonder Disneyano, e non è quindi un caso che i due marchi si corteggiassero da anni. Pensate alle attrazioni di Star Wars e Indiana Jones nei parchi, alla linea di pupazzetti Disney cosplayzzati, alla presenza in Pixar per Wall-E di un genio del sonoro come Ben Burtt, alla nascita stessa della Pixar sotto marchio Lucasfilm, per non parlare del collegamento tra Star Wars e Lost.
    Disney si espande e oltre alla Pixar e alla Marvel ingloba i Muppet e Lucas, tutte cose spiritualmente assai collegate, che aiutano a definire questa realtà come quella dell'intrattenimento familiare a 360 gradi. E il sogno di Walt prosegue.

    Poi c'è questo annuncio della terza trilogia. Di sicuro cambierà un po' le carte in tavola. La presenza di Lucas come consulente a benedire il tutto è sicuramente un bene, però sarà un peccato che il concetto di esalogia di Anakin venga scalfito. Tuttavia anche questo concetto era una retcon di quello di "trilogia di Luke" per cui riusciranno a dare all'intero arco un senso compiuto. E che magari possa riscattare la saga a livello di immagine, dopo gli incidenti recenti. Altrimenti si può sempre produrre film all'infuori dell'Esalogia Canonica, ambientandoli nel passato o nel futuro remoto della serie. Le possibilità sono milioni.

    Cmq bravi, è questa la Disney che voglio, è questo il Lucas che mi piace. Ecco il marchio al quale sono fiero di essere tanto affezionato.
  • Quoto tutto, ma comunque non scordiamoci del più limpido ed esplicito punto di contatto tra Disney e Lucas:

    Immagine

    Altro che Star Wars e Lost. :P
  • Io più che altro aspetto il team-up tra Jones e Pipps.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Io più che altro vorrei il film d'animazione con Pipps, che ora potrebbe essere fatto tranquillamente senza rogne per l'uso del nome Indiana.
  • Vediamo se sarà rispettata la sceneggiatura. Dopo aver unito sotto un abbraccio collettivo le maggiori Case dei Sogni l'Hydra Disney passerà al lato oscuro supportando e implementando cheapquel su cheapquel, o videogiochi quali "All Star Disney The Final Battle" con Darth Wader, Jack Sparrow, Indy, gli Avengers e Buzz Lightyear. Ma quando le masse si volteranno con occhi tristi verso "Gladiatori 4 - Arriva Alessandro (in 3D)", il climax arriverà a compimento e la Disney si affiderà in toto al suo fan n.1 (che prima aveva snobbato con faciloneria), Valerio, e da quel momento la Casa tornerà a splendere e tutti vivranno felici e contenti (successivamente Valerio diventerà il protagonista di una serie di corti, "Valerio's tall tales", in cui di volta in volta interpreterà a modo suo un particolare brand della Casa: "Indiana Val", "Valengers", "Star Valers", "How to be Walt", "The Valpets", "Vars", "Tim Burton's Valerio and the giant pear juice", ecc.ecc.)


    Scherzi a parte :P , sono contento. Speriamo bene per le nuove starwarsate, ma senza troppi patemi, dai.

    p.s.: http://leortola.wordpress.com/2012/10/31/its-a-trap/
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Ecco la versione enhanced: http://leortola.wordpress.com/2012/10/3 ... s-e-oltre/

    "Droidi d'ottone e manici di scopa" rulla di brutto. :D
  • Pare a me o ormai fa solo vecchi discorsi da nonno nerd deluso, incapace di comprendere i nuovi scenari?
  • E' parso pure a me, ma al solito lo fa con stile. Certo, 'sti discorsi cominciano ad essere un po' troppo ripetitivi e fini a sé stessi.

    Vabbè, lolliamoci sopra:


    Immagine


    Immagine
  • Della serie "non abbiamo più idee, ripeschiamo i vecchi film" spero che il progertto naufraghi e che Lucas non stupri il suo lavoro più di quanto non abbia gia fatto.
  • Eh?
  • Valerio ha scritto:Eh?
    Se pensi che il mio sia un commento negativo, prova a vedere gli altri su internet.
  • Tipo? E da parte di chi?
  • Torna a “Lucasfilm”