Disney compra Lucasfilm

Amigos! Mi es tanto feliz di essere aqui por presentarve esta bombad cartella piena di big epopee e multo divertimiento per tutti! Yippiee!
  • Nei giorni scorsi il suo nome è saltato fuori fra i vari rumors; ora però c'è l'annuncio ufficiale della Lucasfilm:

    http://starwars.com/news/michael-arndt- ... e-vii.html

    Michael Arndt, sceneggiatore di Toy Story 3 e di Little Miss Sunshine, per il quale ha ricevuto un premio Oscar, sta lavorando alla sceneggiatura di Episodio 7.
    Dai che si sta iniziando benissimo, avanti così.
  • In attesa di conoscere il regista del primo episodio della nuova trilogia, ecco comparire la notizia che Zack Snyder dirigerà un film su Star Wars. No, nessun errore:

    http://www.badtaste.it/articoli/zack-sn ... -star-wars

    Stando alla notizia, pare che Snyder dirigerà un film spin-off della prossima trilogia; prende sempre più forma il progegtto dalla Disney di un film di Star Wars al cinema ogni 2/3 anni tra saga classica e spin-off vari.

    Il film di Snyder dovrebbe basarsi su "I Sette Samurai" di Akira Kurosawa"; un ritorno alle origini in un certo senso, visto che il primo Star Wars strizza molto l'occhio ad un altro film di Kurosawa "La Fortezza Nascosta", del quale all'epoca Lucas opzionò pure i diritti, prevedendo inizialmente di attingere molto di più dalla storia.

    E nel frattempo si ritorna a parlare della serie tv, che potrebbe esser realizzata e trasmessa da ABC. Il che significa che non tutti gli script inizialmente previsti e poi abbandonati per difficoltà nel trovare dei finanziatori (il che è capibile, per una serie tv che prevedeva costi di 5 milioni di dollari a episodio) sono stati utilizzati per il prossimo venturo titolo videoludico "Star Wars 1313".
  • Smentita.
  • Amen.

    Quanto alla serie tv, il discorso rimane in piedi e ci sono state recenti dichiarazioni del presidente di ABC nei giorni scorsi.
  • Allora, arrivo un po' in ritardo ma volevo anche io dire la mia.
    Appena ho saputo la notizia, la mia reazione è stata questa: :oO:
    Da non crederci. E' come se Lucas avesse venduto suo figlio. Del resto questa casa di produzione è frutto di un amore ingenuo e puro per il cinema e del gusto del divertimento più fanciullesco, come un bimbo come un suo giocattolo. Insomma, una cosa troppo personale, troppo amata e "autoriale" per essere venduta.

    Riflettendo e leggendo però questo passo, ho capito che questa mossa del Georgione è stata la miglior cosa che potesse fare:
    Lucas: Ho pensato di voler mettere la compagnia in buone mani, nelle mani di una grande corporation che avesse la possibilità di valorizzarla in tutti i modi. La cosa grande della Disney, al di là dei parchi a tema, è l'enorme potenziale che ci fornisce attraverso questo accordo. Ci daranno moltissime possibilità per espandere il nostro marchio. Sono opportunità che nessun altro studio potrebbe garantirci.
    Quale casa di produzione sarebbe stata in effetti più giusta? Pensandoci, non me me vengono in mente altre al pari per forza, ricchezza, importanza, creatività e soprattutto modus operandi, così simile, nelle sue produzioni più artistiche, a quello di Lucas. Ben sapendo che quando 900 anni di età avrà bello non sembrerà, ha assicurato il miglior futuro possibile alle sue creazioni mettendosi avanti coi tempi.

    Certo, mi sembrerà sempre strano che i Bassotti e Leila siano vicini di cella detentiva (che si fa per non ripetersi :P ), ma più che altro non riesco a immaginare come potranno essere i film che usciranno. Già mi ha lasciato spiazzato SW 7, con Lucas che fino allo stremo ha sempre detto di non voler fare questi nuovi episodi, e che poi con uno schiocco di dita sono stati annunciati e con la supervisione di George stesso. Avranno lo stesso spirito degli altri? Oppure sembreranno opere staccate?

    Per parlare di Ep. 7 nello specifico, e poi chiudo, ovvio che :sbav: a caldo. Ma poi boh, non so decidermi se è una cosa buona o no. Mi fa stranissimo immaginare un nuovo capitolo. Di certo se ci sarà anche solo una virgola fuori posto dovranno tutti, anche quelli del catering, fuggire dai fan in una qualche isola tropicale deserta. Diciamo che per conto mio attendo con curiosità e moderata fiducia. Anche se riaprire le saghe, quando c'è una storia chiusa senza in fondo nient'altro da dire, è da evitare, come insegna il 4° Pirati dei Caraibi. D'accordo che sono un fan della saga e di Jack, e mi vedrei anche un' ora e mezza di lui che cerca di dire Parlè senza riuscirci, però...
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Tyrrel ha scritto:In attesa di conoscere il regista del primo episodio della nuova trilogia
    Notizia fresca fresca: sarà nientepopodimenòchè J.J. Abrams! :oO:

    http://www.badtaste.it/articoli/jj-abra ... isodio-vii
  • Va bene, va benissimo. Più che bene. E' un esteta, abbastanza fan da fare bene Star Wars e abbastanza professional da non sbagliarlo. E poi le sue mitologie hanno sempre ricordato molto Star Wars, che si vede che è sempre stato il suo imprinting. E' abbastanza semplicione in queste cose da non incasinarle, senza però dimenticare di stordire il pubblico con effetti speciali.

    Ah, è anche abbastanza amatodiato per ridipingere lo scenario nerd in maniera variegata. Sono proprio curioso di iniziare a leggere opinioni che vadano al di là di Episodio I che fa schifo. :asd:
  • Si però vedere la stessa persone dietro il rilancio di Star Treck e Star wars non mi piace... Sarà in grado di mantenere ben "distanti" e definite le identità di ciascun film?
  • Perché, non sono già prodotti diversi di base? E soprattutto vi aspettavate davvero qualcosa di diverso da uno che maneggia la Forza in Lost e Nimoy in Fringe?
  • Immagine

    Era tutto già scritto nella Forza.

    "State parlando della profezia di Colui che dovrebbe riportare l'equilibrio tra i fan di Star Wars? Voi credete che sia questo regista?"
  • Confermati gli spin-off. E rumors vogliono che il primo sia uno Yoda-centrico.

    http://www.comicus.it/index.php?option= ... Itemid=100
  • Figo. The Clone Wars ha insegnato che si possono creare "filler" in mezzo alla saga principale di tutto rispetto, se il progetto segue quella scia portando il tutto su scala "film da grande schermo" sono tanto felice.

    Mi spaventa un po' la possibilità dello spin-off "Yoda: Le Origini" o "La vita di Yoda"... Ad istinto spererei più in una missione in solitaria di Yoda, come in The Clone Wars, ma non credo sarebbe un soggetto sufficientemente "importante" da giustificare un lungometraggio...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • In realtà nelle ore successive all'annuncio, l'ipotesi del film su Yoda è andata scemendo mentre si è iniziato a rumoreggiare con insistenza su un film sul giovane Han Solo e un Boba Fett-centrico, ovvero due dei personaggi più iconici della saga, il che avrebbe molto senso. E nelle scorse ore Entertainment Weekley ha dato come certi entrambi i film.
    Frank Oz comunque si è detto pronto a tornare a interpretare (vabbè, dare la voce ormai) a Yoda: http://www.badtaste.it/articoli/star-wa ... in-di-yoda

    E a proposito di rumors, c'è chi dà ormai per certo il ritorno di Harrison Ford nei panni di Han Solo: http://www.badtaste.it/articoli/star-wa ... i-han-solo


    Ah, è come si presumeva: http://www.badtaste.it/articoli/george- ... steve-jobs
    lo zio George è in procinto di diventare il secondo azionista singolo della Disney; o forse il primo? In fondo con la scomparsa di Steve Jobs, le sue quote sono state divise fra gli eredi, ergo...
  • Nel frattempo, è saltato fuori questo: http://www.badtaste.it/badwars/2013/02/ ... sodio-iii/

    In pratica, inizialmente nella sceneggiatura provvisoria di Ep. III era stata prevista la presenza di un Han Solo bambino su Kashyyyk che avrebbe aiutato Yoda nel trovare Grievous; e se parte di quell'idea venisse riutilizzata nello spin-off?
  • La Disney ha ufficialmente annunciato alla convention CinemaCon un film di Star Wars all'anno, alternando "episodi" e spin-off.
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Non bene.
    Uno all'anno è troppo. La percezione della divisione tra canonici e spinoff da parte del grande pubblico neanche si avrà. Verrà a mancare l'aura di evento, il che è sbagliato per un brand potente come Star Wars. Avrebbero dovuto diluire meglio.
  • Non mi sarei aspettato una frequenza diversa. Anzi, già che fanno gli spin-off...
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Lucasfilm”