[Lucasfilm] Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza

Amigos! Mi es tanto feliz di essere aqui por presentarve esta bombad cartella piena di big epopee e multo divertimiento per tutti! Yippiee!
  • e questo a me preoccupa.
  • Trevorrow o Star Wars Land?
  • Per i pigroni che non vogliono aprire il link, i tre concept di SW Land.

    Immagine
    ImmagineImmagine
  • Have you felt it?

  • Stando a quanto riporta il sito Making Star Wars lunedì 19 Ottobre vedremo un nuovo trailer con tanto di logo ufficiale definitivo del settimo capitolo della saga. E sarà un trailer molto speciale.
  • Poster...in attesa del nuovo trailer.

    Immagine
  • Ma episodio sette non è più usanza scriverlo?
  • Valerio ha scritto:Ma episodio sette non è più usanza scriverlo?
    Faceva troppo trilogia prequel, che come è noto è IL MALE!!!111!


    Vabbè, dai, nell'attesa consoliamoci con due anteprime del trailer:



  • Ed ecco il trailer in inglese e in italiano!




    Che dire... hype alle stelle! Di certo la musica aiuta parecchio.
    Unica nota dolente, il doppiaggio italiano. A me è parso un po' troppo sbrigativo...
  • "Credo che dovremmo rivederlo".

    Per il momento, mi sento di dire che è trailer davvero ottimo, immerge nell'atmosfera della saga, mostra qualcosa della trama ma senza svelare troppo (in puro stile Star Wars), esalta e incuriosisce quanto basta da non vedere l'ora che sia il 16 Dicembre.
    Rimando a successive visioni per un commento più dettagliato, ma una cosa la si può già evidenziare; mi riferisco al fatto chein questi nuovi tempi della "Galassia lontanta, lontana" i jedi e la Forza vengono percepiti come mito e leggenda, un vero COLPO DI GENIO che si ricollega all'Ordine 66 e a quanto visto e percepito lungo il corso di tutta la "vecchia trilogia". Chapeau agli sceneggiatori e al regista.

    A breve immagino spunteranno in rete analisi frame-per-frame che magari faranno saltare fuori nuovi aspetti del trailer.

    SOLLAZZATORE-404 ha scritto: Unica nota dolente, il doppiaggio italiano. A me è parso un po' troppo sbrigativo...
    Beh dai, forse è anche normale, l'avranno fatto in fretta e furia per essere pronti per il trailer, come spesso accade.. Teniamo conto poi che quasi sicuramente si tratta di un doppiaggio fatto a posta per il trailer, e non di un'estrapolazione del doppiaggio del film, che sarà ancora in lavorazione; i doppiatori di alcuni personaggi potrebbero anche non essere gli stessi, per dire.

    Sul doppiaggio io ci spero tantissimo; personalmente mi piacerebbe che venisse curato da Francesco Vairano, che ha fatto davvero degli ottimi lavori con la saga di Harry Potter, quella del Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, e pure con Episodio 3. Vedremo se avrà ancora voglia di curare il doppiaggio di opere fantasy. :P
  • Tyrrel ha scritto:Beh dai, forse è anche normale, l'avranno fatto in fretta e furia per essere pronti per il trailer, come spesso accade..
    Sì, ma secondo me già il secondo trailer aveva un doppiaggio nettamente migliore.
    Tyrrel ha scritto:Sul doppiaggio io ci spero tantissimo; personalmente mi piacerebbe che venisse curato da Francesco Vairano, che ha fatto davvero degli ottimi lavori con la saga di Harry Potter, quella del Signore degli Anelli e de Lo Hobbit, e pure con Episodio 3. Vedremo se avrà ancora voglia di curare il doppiaggio di opere fantasy. :P
    Sarebbe una buona scelta, anche per il bene della "continuity" italiana. Del resto è grazie a lui che ne "La vendetta dei Sith" si sono mantenuti Fener, Ciubecca e Leila.
  • Teaser:

    Ue, è bellone.
    2Palle sembra figo, altro che.
    C'è anche Onofri, all'inizio, che fa Tintin.

    Trama:

    Recchioni dice che Luke non è più Luke.

    Altro:

    ma chi c'è dietro a Ciube nel poster? Perché io vedo un disegno subliminale (un animaletto) fra lui e il droide e mi sento scemo.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Allora. L'ho visto e:

    Iniziamo col dire che qualche perplessità sul profilo puramente narrativo ce l'ho. L'esalogia originale portava avanti un discorso "organico": le due trilogie si completavano a vicenda, narrando qualcosa che col senno di poi possiamo definire una storia compatta. Ingenua, magari, archetipica ma di sicuro compatta. Qui sento invece un po' di puzza di sequel classico. Il nuovo impero col nuovo cattivo che vuole portare a compimento ciò che voleva fare il vecchio. La nuova generazione pronta a combattere, addestrata dalla vecchia. E i Jedi che sono nuovamente una leggenda dimenticata, esattamente com'era all'inizio di Episodio IV. L'impressione è che tutto questo accada "di nuovo", quando invece quello che avrei auspicato era invece che la saga continuasse in modo sorprendente, incastrando il discorso concluso di Lucas all'interno di un discorso ancora più grande. Poi magari accadrà, mai dire mai. Ma per adesso l'impressione è che si sia voluto andare sul sicuro.

    Sul piano puramente artistico invece sono davvero entusiasta. La capacità di Abrams di narrare per immagini ha dell'incredibile. C'è chi preferirebbe dargli del ruffiano, ma io vedo un artista che sa cosa mostrare e come farlo. Molto più del caro vecchio barbabianca, tocca dire (ti voglio bene George, cmq :***). Ci sono tanti piccoli tocchi in questo trailer che hanno dell'incredibile, e restituiscono alla saga un sapore esotico, affascinante, solenne. E nemmeno banale, vedi la scelta di usare il tema di Leila anziché quello principale, quello di Vader o quello degli Skywalker, ben più famosi. Mi piange il cuore solo a pensare che JJ durerà solo per questo film, e dopo il testimone passerà ad altri.
  • Valerio ha scritto:Allora. L'ho visto e:

    Iniziamo col dire che qualche perplessità sul profilo puramente narrativo ce l'ho. L'esalogia originale portava avanti un discorso "organico": le due trilogie si completavano a vicenda, narrando qualcosa che col senno di poi possiamo definire una storia compatta. Ingenua, magari, archetipica ma di sicuro compatta. Qui sento invece un po' di puzza di sequel classico. Il nuovo impero col nuovo cattivo che vuole portare a compimento ciò che voleva fare il vecchio. La nuova generazione pronta a combattere, addestrata dalla vecchia. E i Jedi che sono nuovamente una leggenda dimenticata, esattamente com'era all'inizio di Episodio IV. L'impressione è che tutto questo accada "di nuovo", quando invece quello che avrei auspicato era invece che la saga continuasse in modo sorprendente, incastrando il discorso concluso di Lucas all'interno di un discorso ancora più grande. Poi magari accadrà, mai dire mai. Ma per adesso l'impressione è che si sia voluto andare sul sicuro.
    Comprendo il discorso, e non posso che condividere i timori, certi aspetti narrativi del trailer inducono a pensare che possa trattarsi di un semplice "O che bello! Ritorna Star Wars con le astronavi che si rincorrono, le spade laser e Han Solo" invece che di un discorso narrativo più elaborato e complesso. Altri aspetti però inducono a sperare che il discorso sia più elaborato rispetto a quanto trapela dal trailer (che è volutamente ricco di immagini e atmosfera, ma che ben poco ci dice della trama, come da tradizione Star Wars e in pieno stile di Abrams); nello specifico, una serie di elementi mi ha dato l'impressione che l'"aura di leggenda" non ammanti solo i jedi e la Forza, ma tutto quello che c'è stato nella Vecchia Trilogia: Yavin, Hoth, Endor... Come se la sconfitta di Palpatine (e di Vader) non abbia portato né ad una Nuova Repubblica né ad un Nuovo Impero, ma che da lì in poi ci sia state una serie guerre e battaglie e in cui ognuno è convinto di combattere per la parte giusta, e che tutto questo abbia fatto piombare l'intera Galassia in un gran caos nel quale anche le informazioni e le notizie storiche trapelano a malapena.
    Ecco, già se fosse così sarebbe una cosa tremendamente interessante in confronto alla sterile riporposizione del soggetto di Una Nuova Speranza.
    Di certo c'è che se sta dando inizio ad una storia da inserire in un discorso più ampio e armonizzato con l'esalogia lucasiana, sarebbe davvero fantastico.

    ]Sul piano puramente artistico invece sono davvero entusiasta. La capacità di Abrams di narrare per immagini ha dell'incredibile. C'è chi preferirebbe dargli del ruffiano, ma io vedo un artista che sa cosa mostrare e come farlo. Molto più del caro vecchio barbabianca, tocca dire (ti voglio bene George, cmq :***). Ci sono tanti piccoli tocchi in questo trailer che hanno dell'incredibile, e restituiscono alla saga un sapore esotico, affascinante, solenne. E nemmeno banale, vedi la scelta di usare il tema di Leila anziché quello principale, quello di Vader o quello degli Skywalker, ben più famosi. Mi piange il cuore solo a pensare che JJ durerà solo per questo film, e dopo il testimone passerà ad altri.
    Condivido. Fin dalle origini Star Wars è sopprattutto sapiente narrazione per immagini. E in questo Abrams è davvero maestro. In questo trailer si respiera davvero un atmosfera esotica e starwarsiana come non accadeva da tempo.


    max brody ha scritto:Teaser:

    Ue, è bellone.
    2Palle sembra figo, altro che.
    C'è anche Onofri, all'inizio, che fa Tintin.
    Onofri?

    Trama:

    Recchioni dice che Luke non è più Luke.
    Perché, che dice Recchioni? E in che contesto? Max, ci illumini lei.


    Tra l'altro, se ad Onofri sostituisci una "o" con una "a" e fai l'anagramma viene fuori "Orfani". Coincidenze?

    Altro:

    ma chi c'è dietro a Ciube nel poster? Perché io vedo un disegno subliminale (un animaletto) fra lui e il droide e mi sento scemo.
    Fra lui e il droide (C3-PO) c'è Daisy Ridley, aka Rey.
    Fra lui e il droide (R2-D2) c'è il droide (C3-PO).
    Fra il droide (BB-8) e il droide (R2-D2) c'è effettivamente un animaletto/alienetto, del quale mi pare non si sia mai visto nulla fino ad ora dalle anteprime officiali (dagli spoiler non so):

    Immagine
  • Immagine
    Oh, io vedo un somarello.

    Tyrrel ha scritto:Perché, che dice Recchioni? E in che contesto? Max, ci illumini lei.
    Immagine
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • max brody ha scritto:Immagine
    Oh, io vedo un somarello.
    Lol, io non ci vedo nulla! Non è che adesso salta fuori che è come quella faccenda del vestito blu e del vestito oro? :P
    Prova a vedere se lo trovi anche in questa versione espansa del poster: http://a.dilcdn.com/bl/wp-content/uploa ... 851016.jpg

    Tyrrel ha scritto:Perché, che dice Recchioni? E in che contesto? Max, ci illumini lei.
    Immagine[/quote]

    Ah ecco, su feccibuche non sul bloghe. Beh, che si tratti di Luke direi che è quasi scontato, la domanda è: perché a parte quella scena in cui ha il volto coperto, Luke non compare per l'intero trailer? Ok, mettiamo che essendo lui l'eroe della vecchia trilogia, si voglia mantenere la sorpresa sul suo aspetto dopo trent'anni. Ma se ci fosse dell'altro?
    Ho letto che qualcuno ipotizza che nel film Luke potrebbe apparire come "spirito di Forza", sulla scia di Qui-Gonn, Obi-Wan e Yoda; e quella scena allora? Magari si tratta di un flashback?

    Ad ogni modo Luke non è il solo assente, mancano anche il personaggio di Max Von Sidow e quello di Andy Serkis, che così a naso direi che non dovrebbe trattarsi di personaggi tanto secondari.
  • nello specifico, una serie di elementi mi ha dato l'impressione che l'"aura di leggenda" non ammanti solo i jedi e la Forza, ma tutto quello che c'è stato nella Vecchia Trilogia: Yavin, Hoth, Endor... Come se la sconfitta di Palpatine (e di Vader) non abbia portato né ad una Nuova Repubblica né ad un Nuovo Impero, ma che da lì in poi ci sia state una serie guerre e battaglie e in cui ognuno è convinto di combattere per la parte giusta, e che tutto questo abbia fatto piombare l'intera Galassia in un gran caos nel quale anche le informazioni e le notizie storiche trapelano a malapena.
    Ecco, già se fosse così sarebbe una cosa tremendamente interessante in confronto alla sterile riporposizione del soggetto di Una Nuova Speranza.
    Di certo c'è che se sta dando inizio ad una storia da inserire in un discorso più ampio e armonizzato con l'esalogia lucasiana, sarebbe davvero fantastico.
    A me questa cosa qui che hai detto affascinerebbe anche, solo che non andrebbe un po' a svilire il finale di Episodio 6?

    Quello doveva mettere un punto all'Impero, e a quei Sith lì, altrimenti la profezia stessa non avrebbe poi molto senso. Ok, le guerricciole contro i nostalgici imperiali tipiche dell'EU, quelle ci stavano, ma di certo un totale nulla di fatto non sarebbe il massimo.
  • Sono stati svelati dei nuovi poster, questa volta relativi ai personaggi:

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine

    Immagine


    Ne approfitto anche per recuperarmi questo:
    Valerio ha scritto:
    nello specifico, una serie di elementi mi ha dato l'impressione che l'"aura di leggenda" non ammanti solo i jedi e la Forza, ma tutto quello che c'è stato nella Vecchia Trilogia: Yavin, Hoth, Endor... Come se la sconfitta di Palpatine (e di Vader) non abbia portato né ad una Nuova Repubblica né ad un Nuovo Impero, ma che da lì in poi ci sia state una serie guerre e battaglie e in cui ognuno è convinto di combattere per la parte giusta, e che tutto questo abbia fatto piombare l'intera Galassia in un gran caos nel quale anche le informazioni e le notizie storiche trapelano a malapena.
    Ecco, già se fosse così sarebbe una cosa tremendamente interessante in confronto alla sterile riporposizione del soggetto di Una Nuova Speranza.
    Di certo c'è che se sta dando inizio ad una storia da inserire in un discorso più ampio e armonizzato con l'esalogia lucasiana, sarebbe davvero fantastico.
    A me questa cosa qui che hai detto affascinerebbe anche, solo che non andrebbe un po' a svilire il finale di Episodio 6?

    Quello doveva mettere un punto all'Impero, e a quei Sith lì, altrimenti la profezia stessa non avrebbe poi molto senso. Ok, le guerricciole contro i nostalgici imperiali tipiche dell'EU, quelle ci stavano, ma di certo un totale nulla di fatto non sarebbe il massimo.
    Ma quel finale ha messo un punto a quei Sith lì, diversa però è la questione relativa all'Impero; pensare che ucciso un Imperatore e vinta una battaglia (per quanto importante e con tante forze in campo essa sia stata) automaticamente si dissolva un intero Impero è una faciloneria da gran finale degli eroi sulla luna boscosa di Endor. A mio avviso è più realistico che in una struttura di dimensioni galattiche come quella, le cose possano essere state un po' più complicate.
    Resta fermo comunque che le gesta di Luke abbiano portato a compimento la profezia. O forse no? Cioè, ucciso Vader e ucciso Palpatine, l'equilibrio nella Forza è stato veramente ripristinato? O forse spetterà ad un altro Skywalker assolvere a questo compito?
  • piccolo off-topic: questo qui sopra è il post n. 60000, e nel mese del decennale del forum.
    Allegati
    sessantamila.png
    sessantamila.png (7.94 KiB)
    Visto 6040 volte
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Lucasfilm”