[Lucasfilm] Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza

Amigos! Mi es tanto feliz di essere aqui por presentarve esta bombad cartella piena di big epopee e multo divertimiento per tutti! Yippiee!
  • Fa davvero tanta ma tanta impressione leggere "Star wars - Episodio VII" nel titolo di un thread.
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • cavolo, sono tanto curioso quanto preoccupato, forse è l'unico film che mi da questa sensazione XD. Be tanto non possono far peggio della minaccia fantasma e lo special festività natalizie XD
  • non è il film più atteso da sempre, almeno per me.

    sarà un filmetto al limite dell'universo espanso, in quanto solo Lucas è canon al 100%. Poi la piacevolezza può variare, ma non è canon!
  • La benedizione di Lucas ce l'ha. Magari non farà parte dell'arco di Anakin, l'esalogia, bensì di un secondo arco che potrà occuparne un'altra, ma è canone puro.
  • Valerio ha scritto:Magari non farà parte dell'arco di Anakin, l'esalogia,
    Lo davo per scontato. Potrebbe farlo? Non ho letto fumetti e ammennicoli vari (troppa roba).
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Nell'EU dopo Episodio VI abbiamo tre epoche: quella della Nuova Repubblica in cui sono piazzati tutti i sequel o sequellazzi con i vari nostalgici imperiali (vedi l'Erede dell'Impero, Thrawn), e l'arco sui cloni di Palpatine, primo fumettone Dark Horse di un certo peso. Poi c'è l'era del Nuovo Ordine Jedi in cui avviene l'invasione dei Vong, e infine l'era Legacy dove è piazzata quella meravigliosa rimescolanza di carte in tavola che è la serie Eredità, in cui hai l'arrivo di un nuovo ordine Sith che rinnega la regola del 2 e il suo insediarsi nella galassia a scapito di una sorta di impero "buono".

    Anakin non torna mai, però la figliolanza di Han e Leila è descritta nel dettaglio. Non so come vorranno far collimare la nuova trilogia con questi eventi, ma tecnicamente se non vogliono mandare all'aria anni e anni di lavoro minuzioso, dovranno.
  • Valerio ha scritto:Non so come vorranno far collimare la nuova trilogia con questi eventi, ma tecnicamente se non vogliono mandare all'aria anni e anni di lavoro minuzioso, dovranno.
    Finora non ci avevo pensato, in effetti, ma tutto questo potrebbe creare qualche problema per la sceneggiatura del film e di conseguenza della nuova trilogia. Ci si trova infatti nell'imbarazzante situazione di non poter invalidare (ma neanche ignorare) l'Expanded Universe a fumetti di Star Wars per rispetto verso i nerdoni che si sono seguiti tutto quanto, ma dall'altro lato devono rendere i nuovi film comprensibili anche al pubblico generalista che di SW conosce solo le 6 pellicole cinematografiche, e quindi senza poter fare troppi riferimenti a quanto accaduto nei comics dopo la fine di Episodio VI...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:Ci si trova infatti nell'imbarazzante situazione di non poter invalidare (ma neanche ignorare) l'Expanded Universe a fumetti di Star Wars per rispetto verso i nerdoni che si sono seguiti tutto quanto, ma dall'altro lato devono rendere i nuovi film comprensibili anche al pubblico generalista che di SW conosce solo le 6 pellicole cinematografiche, e quindi senza poter fare troppi riferimenti a quanto accaduto nei comics dopo la fine di Episodio VI...
    Ma GeGio ha dimostrato di saper rigirare gli imbarazzi a suo piacimento senza invalidare nulla, su questo non mi pongo problemi. Anzi, io mi sbilancio e grido al mondo che Episodio VII sarà un capolavoro.
    Però ora il (mio) problema è trovare il materiale e fare il ripassone entro il 2015. Che la Forza sia con me.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Da ignorante in materia vi chiedo:

    Nell universo espanso, esiste una linea narrativa dedicata ai personaggi storici?
    Intendo Luke, Han, i droidi, Leila ecc. ...

    Se vogliono tenere conto anche di queste fan-fic, basterebbe attenersi a questo, e usare i vari Harrison Ford e Co. solo copme comparse, di una storia del tutto nuova.

    I nerd saranno contenti, e i novellini come me, non avranno nulla da ridire, non essendoci problemi con il canone filmico, no?
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Valerio ha scritto: Ma per il resto, non è possibile che in un forum nerd come questo manchi ancora un topic sul film più atteso tipo da sempre, per cui, mi appello a voi. Iniziamo a rimpolparlo di news e rumors. Che ce ne sono, sì.
    A tal proposito, è probabilmente utile linkare questo pezzo da ItasaBlog in cui si elencano le notizie certe e i rumors sul progetto :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • FaGian ha scritto: Nell universo espanso, esiste una linea narrativa dedicata ai personaggi storici?
    Intendo Luke, Han, i droidi, Leila ecc. ...
    Anche troppo!


    L'EU nasce infatti senza pretese di nobiltà, semplicemente per sfornare seguiti semplicioni di quanto visto al cinema, che si tratti di romanzi, fumetti e via dicendo. C'è anche roba molto buona, ma per i primi tempi non si è mai andati troppo oltre il concetto di nuove avventure dei nostri eroi contro nuovi nemici o nostalgici imperiali. Abbiamo tanta, tanta roba, ma di veramente celebre c'è la trilogia libresca dell'Erede dell'Impero, mentre a fumetti c'è la prima opera Dark Horse che è la trilogia del Dark Empire, quella in cui ci sono i cloni di Palpatine e Luke che riesce a passare al Lato Oscuro e tornarne, cosa abbastanza eretica ma tuttavia non sconfessabile poiché...

    ...tutto l'EU venuto dopo, volente o nolente ci fa i conti. E questa è una cosa sia negativa, perchè lega un po' le possibilità narrative, ma anche positiva, perchè dimostra una certa coerenza da parte della Lucasfilm nel cercare di non sconfessare nulla, e anzi di prendersi le sue responsabilità per ogni cosa sia mai stata prodotta sotto il logo Star Wars. Infatti la trilogia libresca lascia in eredità il personaggio di Mara Jade, un tempo braccio destro dell'imperatore, che si redimerà sposando Luke, mentre la trilogia fumettistica si collegherà direttamente a quella grande opera a fumetti che è l'Impero Cremisi, a cui poi si lega l'altro grande evento Post Episodio VI, l'invasione degli Yuzhan Vong, che sarà il tema di tutto l'EU successivo. La guerra contro i Vong inizia infatti con la morte di Chewbacca, che si sacrifica per i suoi amici, e mi sembra termini dopo molti romanzi con la sorte dei figli di Han e Leia, uno dei quali destinato a passare al lato oscuro.

    Infine abbiamo Legacy, il fumetto ambientato nel periodo più avanzato di tutti, più di un secolo dopo Episodio VI, incentrato sull'ultimo degli Skywalker, il drogatissimo mercenario Cade, che deve cercare di raccogliere il suo retaggio in uno scenario del tutto nuovo, in cui un nuovo impero Sith non più legato alla regola del due usurpa il trono di una sorta di "impero buono" e crea un'ineditissima situazione politica. Si tratta probabilmente di alcune fra le pagine più esaltanti dell'EU, visto che si tratta di un fumetto dalla qualità eccelsa, scritto da artisti in stato di grazia. E totalmente collegato ad alcuni eventi di un secolo prima, legati alla guerra contro i Vong.

    Per cui sì, tutto è collegato, non sconfessabile. Magari anche aggirabile, ma non senza fare qualche miracolo. L'unica cosa strana è che in tutto questo sembra che, Chewbacca a parte, non si sia voluto mai affrontare la narrazione della morte di qualcuno dei personaggi classici. Come se la fine delle loro vite fosse una sorta di tabù imposto da George, per potersene occupare lui negli episodi VII, VIII, IX. Però non si è mai capito quanto e se volesse effettivamente realizzarli, per cui questa sorta di mancanza rimane strana, e paradossalmente potrebbe quasi essere la scappatoia temporale in cui ambientare la nuova trilogia.
  • Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • be ci sta che ritorna come fantasma...il nuo apprendista...magari Starkiller? penso di no visto che non prendono spunto a nessuno UE, penso nemmeno quello videoludico.
  • Vabbè, tutto e il contrario di tutto.

    Quanto all'EU va benissimo che rimangano indipendenti, ma cerchino perlomeno di non contraddire.
    Ricordo che fu un tocco molto fine mettere un riferimento alla fase Pancho Villa (Le Avventure del Giovane Indiana Jones) in Indy 4, per esempio.

    Quanto a Palpatine, vabbè, se possibile lo facciano tornare, ma senza invalidare nulla. Già la cosa dei cloni ha fatto parecchio male all'EU, ma si può giustificare il tutto con la sua propensione verso l'innaturalezza dell'immortalità. Insomma, i veri Sith da sempre ci provano a ingannare la vita, a opporsi ad essa con la loro volontà e la Storia è piena di esempi, però appunto per non invalidare la famosa profezia, servirebbe mantenere un confine ben preciso tra un suo ritorno in carne ed ossa e un ritorno come spirito guida.

    L'apprendista segreto mi sarebbe già più indigesto però. Considerando che c'era già Mara Jade, che c'è la regola del due, che c'è la profezia dell'equilibrio della Forza per cui Anakin doveva far piazza pulita dei Sith, spero che non si inventino troppe eresie.

    L'ideale, e ne sono sempre più convinto è che il brand prosegua con una sorta di secondo arco, magari sempre di sei episodi, collegato al primo ma spiritualmente indipendente. L'Esalogia è un Opera a sé, con un suo bilanciamento e una sua compattezza, checché se ne dica. Star Wars può aprirsi a molto altro che non sia la storia di Anakin, ma la cosa andrebbe realizzata pensando in grande e dando all'intero progetto una forma precisa, iconica. Non è il Cinematic Marvel, è Star Wars e come tale deve avere tutt'altro peso. E un po' temo che con questo caos hollywoodiano fatto di mungitura, reboot, ripensamenti, roba lasciate a metà o prolungate oltre misura, si finisca per combinare qualche guaio.
  • Ricordo un bellissimo fan-film - girato dalle mie parti tra l'altro - "Dark Resurrection", che mi sembrava molto fanatico, ma anche abbastanza autonomo dalla storia classica.

    Se il nuovo episodio VII e sequel seguisse un indirizzo simile (narrare la storia di un personaggio nuovo, e inedito) col corollario di tutti i camei che vogliono fans e major, secondo me si potrebbe quadrare il cerchio.

    Praticamente una vicenda parallela, con comparsate varie, che non sconfessi nulla, perchè inserisce una nuova linea narrativa, nuovi alieni, nuove razze e così via.
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • Uhm, ma per quello c'è appunto tutto l'universo espanso.
    O comunque i film autoconclusivi che hanno dichiarato di voler fare (su Boba Fett, ecc.)

    Questi saranno i film di Star Wars "col numero" quindi dovranno per forza di cose raccontare qualcosa di "più importante" nell'universo di SW, non avventurine random.
    ...che sia la discendenza Skywalker, che sia l'accademia jedi, che sia l'ascesa della Repubblica, o quello che gli pare, ma dovrà per forza di cose essere qualcosa di simile, non possono raccontare la storia del barista della cantina di Mos Eisley.
    Ciò non toglie che qualunque avventura di "Figura rilevante X" non possa essere raccontata nello stesso modo che dici tu, con i camei inseriti quanto occorre (e vabbè, fan service ovviamente, se hanno Ford e lo inseriscono per 30 secondi, mi incazzo anch'io), e sullo sfondo i macro-eventi che sono già stati installati nell'EU, a discrezione dei nuovi autori poi decidere -quanto- tenerne a distanza i personaggi, o quanto immergerceli fino al collo.

    Per le nuove razze e i nuovi pianeti, credo si possa fare tranquillamente come ha fatto Filoni in The Clone Wars: certo, qualche novità ogni tanto sì, ma in generale c'è un bacino così vasto di pianeti e razze da cui ha pescato (sia graficamente, che concettualmente) e sviluppato ciò che gli sembrava più utile ed efficace.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Uhm.

    Di sicuro ci vorrebbe make-up creativo e mimesi recitativa per collimarsi a Sir Alec Guinness.
  • Vabbè, ma sarà un Fantasma della Forza!

    E che ci vuole, basta fare una nuova versione del Ritorno dello Jedi, trovando una forzatissima motivazione per il cambiamento, e piazzanre Ewan McGregor di fianco ad Hayden Christensen nel finale, così la strada è spianata per la sua apparizione in Episodio VII.

    Sigh.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Rumor
    http://www.blueskydisney.com/2013/08/th ... peror.html


    The New Emperor...



    Take it with a huge grain of space smuggler's salt, but...

    There is a rumor going throughout the Internet that J.J. Abrams is going to be much more involved in the lives if the Skywalkers than previously suspected.

    It's a trap!

    Well, possibly but it's a geeky rumor that could have lasting affects if true. The news comes from Stat Wars Episode 7 News via Comic Book Movie and as of right now is just a new hope. Yes, I went there.

    So what is this news?

    That J.J. Abrams could wind up being the Galactic Overlord, the creative advisor of all things Star Wars. In a sense, what Joss Whedon is to Marvel, J.J. would be to Star Wars. And not just the films, but television, books, comics, video games, merchandise, and Internet. A position he doesn't hold in that other science fiction series he's trekking across.

    What's this effect would have on his producing capacity over at Paramount, no one knows. But it seems highly unlikely that he would have a very deep integral position with that franchise after the next film in the series. Which is fine by me, were he to retain power over Wars and Trek it would be a little too much cross pollinating fot myself. now that's been proven you can go on without the original Kirk and Spock, finding another director/producer to take control of the series shouldn't be that difficult. Although I'm sure the fans will definitely weigh in on this.

    But Abrams taking control of the creative aspects of the Star Wars universe, while allowing Kathleen Kennedy Kennedy to retain the managerial part would be a fine set up for most Star Wars fans, I believe. The Mouse has set up its divisions with strong executives to keep production going strong for years.

    Alan Horn has Sean Bailey working on Walt Disney live action, over at animation he has Ed Catmull handling the business side and John Lasseter handling the creative. At Marvel he has Kevin Feige doing the business side and Joss Whedon on the creative side. And if this is true, Kennedy in charge of day to day management, while J.J. Keeps the Star Wars Universe turning. After Episode VII, he'll probably step back into a producer role. Like he did with "Mission: Impossible 3" when he stepped aside and let Brad Bird direct the next one.

    Yes, I went there...
  • Torna a “Lucasfilm”