[Lucasfilm] Rogue One: A Star Wars Story

Amigos! Mi es tanto feliz di essere aqui por presentarve esta bombad cartella piena di big epopee e multo divertimiento per tutti! Yippiee!
  • La cosa delle origini è PERFETTA.
  • Mmboh, in realtà io l'ho pensata esattamente al contrario. a me come idea non fa impazzire.
    Le origini del personaggio, a mo' di prequel, sono forse la scelta più immediata e "banale", quella che conterà sull'effetto prequel e che può permettersi di allentare un po' la presa ammiccando al futuro e raccontando di come il protagonista da nessuno è diventanto qualcuno.
    Poi, che palle, tutti i personaggi di qualunque brand devono aver avuto origini interessanti, non c'è qualcuno che può aver condotto un'esistenza più regolare e il vero climax della sua vita sono le avventure che abbiamo già visto/letto?
    Poi le origini sono qualcosa di rischioso, così si va a intaccare una parte importante della formazione del personaggio e il rischio di scontentare i fan è alto.

    Visto quello che l'universo di Star Wars ha dimostrato di poter fare con The Clone Wars, speravo e avrei gradito molto di più che fossero state avventure in solitaria di più ampio respiro, ambientate a spasso per la linea cronologica, con episodi autoconclusivi che fossero una sorta di Indiana Jones/James Bond fantascientifici.

    ...certo, ovviamente avere un Han Solo o un Mace Windu trentenni non è più possibile, quindi l'unica soluzione qual è? Prendere un ragazzino di quattordici anni che assomigli vagamente all'attore che lo interpretava nella saga originale. E quindi, le origini. Uff.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Da BadTaste:
    Gli executive della Disney starebbero pianificando le operazioni relative all’arrivo nei cinema degli spin-off di Guerre Stellari.

    Jay Rasulo, Chief Financial Officer dello studio, sostiene (via Las Vegas Guardian Express) che queste pellicole saranno effettivamente dedicate a tre personaggi molto amati del franchise come Han Solo, Boba Fett e Yoda.

    Se tutto andrà come previsto, il primo ad arrivare nei cinema nel 2016 sarà proprio quello sulle origini del personaggio reso leggendario da Harrison Ford seguito da Boba Fett (2018) e Yoda (2020).

    Le dichiarazioni di Rasulo sono giunte durante il Bank of America Merrill Lynch Media, Communications & Entertainment Conference di Beverly Hill, un meeting con gli investitori della major.

    Il CFO ha specificato che:

    Il mercato è estremamente caldo per tutto quello che ruota attorno al brand di Guerre Stellari. Le possibilità offerte sono innumerevoli e solo il cielo è un limite.

    Rendendo ancora più ovvio come la Disney e la LucasFilm siano intenzionate a sfruttare a tutto tondo – licensing, parchi tematici – il marchio creato da George Lucas.

    Rasulo ha sottolineato anche come il deludente exploit commerciale di The Lone Ranger abbia reso la Disney più cauta e attenta nel porre un tetto ai budget produttivi delle sue pellicole – anche se tempo fa Bob Iger aveva detto altro – e che il costo di questi spin-off sarà più contenuto.

    Resta adesso da vedere chi andrà ad interpretare la versione “young” di un personaggio così iconico e amato come Han Solo.

    Vi terremo aggiornati…
  • Da una parte non l'ho mai vista bene sta cosa... ma dall'altra penso alla bruttezza complessiva della nuova trilogia e penso che peggio non possono fare!
  • E' stato annunciata ufficialmente la produzione del primo degli spin-off starwarsiani annunciati:
    starwars.com ha scritto:
    GARETH EDWARDS AND GARY WHITTA ONBOARD FOR STAR WARS STAND-ALONE FILM
    May 22, 2014
    In addition to the episodes of a new Star Wars trilogy, Lucasfilm and Disney have begun development on multiple stand-alone movies that will offer new stories beyond the core Saga. Gareth Edwards will direct the first stand-alone film, with a screenplay by Gary Whitta. The film is due out December 16, 2016.

    Gareth Edwards blazed into the filmmaking forefront with his acclaimed work on Monsters, a film he wrote, directed and served on as cinematographer and visual effects artist. The skill and vision readily apparent in Monsters earned him the high-profile spot directing this year's smash hit Godzilla.

    "Ever since I saw Star Wars I knew exactly what I wanted to do for the rest of my life -- join the Rebel Alliance! I could not be more excited and honored to go on this mission with Lucasfilm," said Edwards.

    Gary Whitta's screenwriting credits include 2010's The Book of Eli starring Denzel Washington. He is also well known as a journalist and editor in the video game industry, as well as part of the BAFTA award-winning team on Telltale Games adaptation of The Walking Dead.

    Whitta states, "From the moment I first saw the original movie as a wide-eyed kid, Star Wars has been the single most profound inspiration to my imagination and to my career as a writer. It is deeply special to me,so to be given the opportunity to contribute to its ongoing legacy, especially in collaboration with a film-maker as talented as Gareth, is literally a dream come true. I'm still pinching myself."

    StarWars.com. All Star Wars, all the time.
    Ancora ignoto, al momento, il personaggio sul quale sarà incentrato il film. Ma dalla dichiarazioni di Edwars circa il suo sogno di unirsi all'Alleanza Ribelle... possibile che possa trattarsi del film su Han Solo?
    Immagine
  • Insieme a Gareth Edwards qual'è l'altro regista incaricato di uno spin-off?
  • Slask ha scritto:Insieme a Gareth Edwards qual'è l'altro regista incaricato di uno spin-off?
    Si tratta di Josh Trank, una giovane promessa che ha diretto il film fantascientifico Chronicle e che è attualmente al lavoro sul reboot dei Fantastici Quattro. Uscita prevista per questo spin-off: 2018.
  • Tyrrel ha scritto:
    Ancora ignoto, al momento, il personaggio sul quale sarà incentrato il film. Ma dalla dichiarazioni di Edwars circa il suo sogno di unirsi all'Alleanza Ribelle... possibile che possa trattarsi del film su Han Solo?
    Immagine
    Mah, sinceramente non so cosa pensare di questi spin-off (ingordigia su Star Wars a parte, vorrei dituttodipiù, ma almeno che fosse fatto bene!). Spero che non mi smontino Han, potrei morire di crepacuore.
    :(
  • Novità anche sul fronte spin-off: siamo ancora sul versante dei ruomors, ma pare quelli di /Film siano riusciti ad aver alcune informazioni sul soggetto del primo di questi film, quello diretto da Gareth Edwards e sceneggiato da Gary Whitta.
    Riporto di seguito quanto riportato in proposti da GuerreStellari.Net:
    GuerreStellari.Net ha scritto:La storia si svilupperà durante gli stessi anni ed eventi narrati da Una Nuova Speranza, e vedrà protagonisti un gruppo, una squadra di cacciatori di taglie che cercherà di recuperare i piani della prima Death Star.

    Più volte è stato nominato Boba Fett come possibile protagonista per uno spin-off, e questo film include dei cacciatori di taglie, quindi si potrebbe pensare che il mandaloriano possa essere presente nel gruppo, anche se nessuna voce conferma o ipotizza la sua presenza.

    Ma durante Episodio V un famoso gruppo cacciatori di taglie, non erano impegnati nella ricerca del Millenium Falcon? Questo ostacolo viene facilmente aggirato tenendo conto della scarsa moralità degli stessi bounty hunters, che facilmente si vendono a chi paga i loro servigi, anche contemporaneamente a fazioni opposte, l’importante è non farsi scoprire…

    E a proposito del Millenium Falcon, sembra che nel film verrà in qualche modo coinvolta anche questa nave, ma tuttavia viene specificato che Han Solo non sarà parte del film. Quindi come giustificare la presenza del velivolo senza quella del suo proprietario? Potrebbe essere coinvolto nell’eventualità Lando Calrissian? Oppure c’è qualche altra soluzione o è solo un fraintendimento?

    Se tutto questo dovesse corrispondere a realtà, ecco un altro pezzo di EU spedito giù in cantina: i piani della prima Morte Nera erano stati recuperati da Kyle Katarn (allora ancora un cacciatore di taglie, ma in solitaria) nel primo livello di Star Wars - Dark Forces.

    Un altra voce afferma che un personaggio che sarà farà la sua prima comparsata, in assoluto nella Saga, in The Force Awakens sarà presente in questo film. Se si conta e presume l’età di questo personaggio, e la sua prima apparizione, l’unico che sembra far quadrare i conti sembra essere il personaggio di Max von Sydow, probabilmente interpretato da un altro attore più giovane, per ovviare alla differenza di età, oppure no, truccando il volto e usando accorgimenti tecnici, sopratutto se von Sydow interpreterà un cyborg in Episodio VII, la sua presenza potrebbe essere plausibile.
    Se tutto questo dovesse corrispondere a realtà, ci sarebbe un altro pezzo di (bel) Expanded Univers spedito nel limbo: i piani della prima Morte Nera, infatti, furono recuperati da Kyle Katarn (allora ancora un mercenario) nel primo livello di Star Wars - Dark Forces.
  • Titolo ufficiale del primo spin-off: Rogue One.

    Previsto per il 2016.
  • E il prossimo titolo della serie Star Wars Anthology (è sotto questa etichetta che verranno proposti gli spin-off) potrebbe essere dedicato a Boba Fett: http://www.thewrap.com/star-wars-2nd-an ... gin-story/
  • Al D23 è stata mostrata la prima foto ufficiale di Rouge One:

    Immagine

    (per un'immagine a maggiore risoluzione, cliccare qui)

    E' stato inoltre annunciato il cast del film diretto da Gareth Edwards:
    Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Riz Ahmed.

    Da Badtaste.it apprendiamo che:
    Badtaste.it ha scritto:"Rogue One è ambientato prima degli eventi di Star Wars: Una Nuova Speranza e si discosterà dai film della saga anche se con qualche elemento in comune” ha commentato Kathleen Kennedy. “Si inoltrerà in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da un nuovo punto di vista militare, pur mantenendo l’atmosfera dei film di Star Wars che i fan amano".
  • Non hanno anche presentato il logo con scritto "a star wars story"? questa dicitura sostituirà Anthology?
  • Sì, l'ho inserito in cima al primo post. Pare proprio che questa nuova dicitura sostituirà quella "Anthology" (tra l'altro non ho ben compreso se il precedente logo fosse ufficiale o se si trattasse solo di un concept).
  • E' strano perché fecero un intervista dove spiegavano che "Anthology" era un termine ricercato e voluto.
  • Da come l'ho capita io, "Anthology" rimarrà comunque come categoria di queste storie fuori saga, ma a livello puramente commerciale verranno proposte come "Star Wars Stories". Possibile che ai soliti focus group sia piaciuta più questa dicitura rispetto alla prima... Bof.
  • Ma quindi ufficialmente cosa metto agli atti? (leggi: Compendium)
  • Bella domanda. Anche il sito ufficiale purtroppo non viene in aiuto, visto che nella sezione "Films" compare, oltre all'Esalogia, Episodio VII ma non "Rouge One". Ho visto però che gli articoli che parlano di questo e del secondo spin-off riportano tutti il tag "Anthology Series", quindi opterei per questa dicitura.

    AGGIORNAMENTO: effettuando un'ulteriore ricerca ho compreso che "Rouge One: A Star Wars Story" sarà il titolo ufficiale del film. "Star Wars Anthology", invece, dovrebbe rimanere dicitura che caratterizzerà l'universo di storie spin-off della saga principale che si susseguiranno.


  • Un grande... MAH
    Comunque punto in più per i camminatori versione intermedia, in linea con Rebels... ah e già che ci siamo, ancora una volta W Filoni! :P
  • Torna a “Lucasfilm”