Pagina 1 di 1

Il Gazzettino della Forza

Inviato: mercoledì 10 agosto 2016, 22:59
da The Blue Thunder
Immagine
Edizione del 05/08/2016

Dopo il rinnovamento del sito e la pubblicazione del nostro primo web-comic, le novità per il Sollazzo sono solo agli inizi. Inauguriamo oggi una nuova rubrica che ha come tema una delle saghe fantascientifiche più amate: ‪#‎StarWars‬.
Ogni giorno piovono novità incentrate sulla Galassia lontana lontana, e il nostro compito sarà quello di fornirvi periodicamente un recap, focalizzandoci soprattutto sulle pubblicazioni in uscita.

Iniziamo oggi col segnalarvi l’immagine ufficiale del nuovo caccia ‪#‎UWing‬ (o Ala-U) che apparirà nel film spin-off Rogue One in uscita a dicembre. Il veicolo spaziale Incom UT-60 D era già trapelato qualche mese fa, ma solo ora durante la rubrica “The Star Wars Show” del canale ufficiale YouTube ha fatto la sua apparizione completa. Matt Martin, del Lucasfilm Story Group, ci spiega che quando le ali sono posizionate verso la prua la nave può essere considerata a tutti gli effetti una cannoniera, mentre quando queste si rivolgono a poppa si trasforma in un trasporto truppe.

Purtroppo ‪#‎RogueOne‬ è stato oggetto di critiche da parte di alcuni fan quando sono state annunciate una serie di riprese aggiuntive, pratica ovviamente comune per qualsiasi produzione cinematografica, ma Riz Ahmed (volto del personaggio Bodhi Rook) cerca di tranquillizzare il pubblico con il suo parere entusiasta della sessione appena terminata; l’attore visto recentemente nel film Jason Bourne è stato intervistato da Yahoo, al quale ha dichiarato che queste speculazioni suscitano scalpore perché le persone ci tengono tanto a Star Wars, e che dal suo punto di vista i re-shoot in generale sono una ‘benedizione’ per la professione che svolge.

The Hollywood Reporter aggiunge qualche informazione interessante su queste cinque settimane di riprese aggiuntive: Tony Gilroy, regista di The Bourne Legacy, oltre che essere uno scrittore per ora non accreditato su Rogue One, starebbe supervisionando tutta la fase di post-produzione della pellicola. Il regista Gareth Edwards, fortunatamente, non è stato messo da parte, e sta portando avanti il progetto con la preziosa collaborazione di Gilroy.

Re: Il Gazzettino della Forza

Inviato: mercoledì 10 agosto 2016, 23:01
da The Blue Thunder
Immagine
Edizione del 08/08/2016

‪#‎RogueOne‬ è sempre più vicino e le notizie a riguardo cominciano ad aumentare ogni giorno che passa. Recentemente l’attore Jimmy Smits ha confermato alla trasmissione The Talk la sua partecipazione al film con un cameo. Chi è Jimmy? E’ il volto del Senatore Bail Organa, padre adottivo della Principessa Leia. L’attore ha ricoperto tale ruolo ne L’ATTACCO DEI CLONI e LA VENDETTA DEI SITH, doppiato nella versione nostrana da Saverio Indrio. Saverio ha prestato la sua voce al Senatore anche nelle serie animate The Clone Wars e Rebels, così come altri colleghi coinvolti nella trilogia prequel. Difficile prevedere se la continuità verrà rispettata in Italia, di certo chi ha apprezzato il personaggio nelle sue precedenti incarnazioni si aspetta grandi cose, anche con una parte relegata ad un cameo.

Parlando di Episodio VIII, invece, Benicio Del Toro sembra avere le labbra più cucite del collega, ma si è lasciato scappare un piccolo dettaglio al magazine nostrano Grazia definendo il personaggio che interpreterà in Episodio VIII "un malvivente intergalattico". Di certo un indizio sibillino, a cui oltretutto è seguito uno "scherzi a parte" che ci fa semplicemente riflettere su una cosa: sarebbe davvero insolito trovarsi di fronte un personaggio speculare al Collezionista visto in ‪#‎GUARDIANIDELLAGALASSIA‬ ma di certo Disney non è la prima arrivata e sarà pronta a sorprenderci.

Ma spostiamoci sul piccolo schermo, tentando di analizzare le ultime indiscrezioni trapelate sulla potenziale realizzazione di una serie TV live-action nella Galassia lontana lontana... In realtà queste notizie rimbalzano in rete da un decennio ormai, dove già dal 2006 si vociferava il coinvolgimento di Daniel Logan (Boba Fett in Episodio II) in un progetto con protagonista il cacciatore di taglie Mandaloriano. Fortunatamente nel 2020 dovrebbe arrivare il film spin-off dedicatogli, quindi questa vecchia pista è giustamente da scartare. L’unica notizia certa è che il network ABC, tramite il suo presidente Channing Dungey, si è limitato a dichiarare che è coinvolto in una collaborazione con Lucasfilm; purtroppo i tempi non sono ancora maturi e non possono rilasciare altre notizie, se non pareri entusiastici di questa partnership.

Certo è che di materiale nuovo, in uscita a breve, ne avremo davvero tanto a disposizione, basti pensare alla terza serie di Rebels o il film spin-off su ‪#‎HanSolo‬ con Alden Ehrenreich nel ruolo del contrabbandiere Correlliano. Ed è proprio sulla canaglia che ci soffermiamo, più precisamente sulla sua testata a fumetti edita da Marvel Comics. Recentemente George Lucas ha espresso il suo apprezzamento sulla serie in un modo alquanto bizzarro: il padre dell'esalogia ha acquistato tutte le tavole originali dei due numeri usciti finora, lasciando sbigottito l'artista Mark Brooks. E' ancora più bizzarro notare questa presa di posizione da parte di Lucas, che non si è mai espresso sui recenti lavori post-acquisizione Disney (vedi alla voce ‪#‎ILRISVEGLIODELLAFORZA‬ con il semplice commento: "piacerà ai fan"), ma soprattutto è sempre stato distaccato da tutto ciò che non riguardava strettamente i film.

E voi cosa ne pensate realmente di Zio George? Forse il prossimo episodio del nostro web-comic ci mostrerà il suo VERO punto di vista? Per ora vi concediamo un piccolo dietro le quinte: https://www.facebook.com/LaTanaDelSolla ... 7708126303

Re: Il Gazzettino della Forza

Inviato: martedì 27 dicembre 2016, 19:51
da max brody
Ma dai, che tristezza.
Non si fanno sti progettoni a lungo termine con gli anziani di mezzo.

Re: Il Gazzettino della Forza

Inviato: martedì 27 dicembre 2016, 20:20
da Valerio
Tranq

Re: Il Gazzettino della Forza

Inviato: mercoledì 28 dicembre 2016, 21:16
da Pangur Ban
Ho letto che Carrie Fisher sarà presente in Star Wars VIII perché aveva già girato tutte le sue scene. Farà uno strano effetto vederla tra un anno. ::S: