Il film è nato sotto una cattiva stella, i registi Phil Lord, Christopher Miller sono stati cacciati da Kathleen Kennedy e sostituiti dal buon Ron Howard, a cui è toccato l'ingrato compito di rifare il film quasi da capo.
Ecco il primo teaser trailer:
Con sincerità, mi sembra una brutta tamarrata, a cominciare dalla musica oscena di John Powell. Si capisce che stanno tentando di salvare il salvabile, ma il tono è quello di un brutto Guardiani della Galassia, un Thor: Ragnarok, su cui evito di pronunciarmi. Harrelson buca lo schermo come sempre; Lando è in parte, Emilia Clarke, mai capito cos'abbia di speciale, e poi c'è lui, Alden Ehrenreich, che semplicemente non è Harrison Ford. Non parlo di Han Solo, parlo proprio dell'attore, perché qui si tratta di interpretare l'attore non il personaggio, un po' come se decidessero di rifare Indiana Jones. A pelle non trasuda un minimo del carisma e della spacconaggine che aveva Ford da giovane.
Sempre libero di sbagliare, ma mi è parsa dall'inizio un'operazione inutile: incasserà pure, ma, da quanto visto in questo montaggio, non mi convince.