Il Torneo dei Film Disney - Finalissima

Un risultato che non denota Fantasia, ma che ha saputo soddisfare tutti.

POLL Quali tra questi film Disney vuoi che vinca?

Voti totali: 27
3) FANTASIA
56%
15
32) Il Re Leone
44%
12

  • Ehm... mi ero completamente dimenticato della tappa conclusiva del torneo... :P

    L'ultimo tribolato sondaggio si è chiuso ieri sera (lo stop ai voti fortunatamente era automatico, rispetto ad altre parti), e ha visto prevalere FANTASIA, davanti di tre lunghezze a Il Re Leone. Immagine

    Un risultato che sicuramente soddisfa e mette ugualmente d'accordo buona parte delle due fazioni, come è normale che sia. :beer:

    Immagine

    Alla prossima! :ciao:
  • Approvo. In settimana riunisco tutti i thread in una cartella commemorativa.
  • Sì ma che noia, dài, speravo in qualcosa di diverso dal Papersera. :P
  • Più che altro, parafrasando Grrodon in un giudizio a Biancaneve, mi sembra triste pensare che la Disney non si sia più superata dal prim... ehm, terzo film.

    Soprattutto perchè ritengo che l'operazione "Fantasia", anche se introdotta col primo film, abbia dato risultati molto più soddisfacenti col secondo film.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Più che altro, parafrasando Grrodon in un giudizio a Biancaneve, mi sembra triste pensare che la Disney non si sia più superata dal prim... ehm, terzo film.
    Non è che la disney non si sia più superata, non abbia fatto più capolavori, il fatto è che non ha osato più così tanto, non ha più sperimentato fino a tal punto.
    "Una lezione senza dolore non ha senso. Dal momento che non si può ottenere nulla senza sacrifico. Ma quando si può fermare il dolore e superarlo, la gente ottiene un cuore forte che non perderà mai.
    Sì, un cuore d'acciaio" Edward Elric, Full Metal Alchemist Brotherhood, Episodio 64
  • Il bello è che ha vinto un film che non aveva passato il girone eliminatorio e che ai quarti di finale era arrivato secondo dopo Il Re Leone che poi ha battuto in finale :P

    Comunque anche se preferivo Il Re Leone sono contenta ugualmente del risultato della finale e soprattutto sono felice di aver partecipato a questo sondaggio che mi ha dato la scusa per iscrivermi al Sollazzo. :)
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Torna a “Il Torneo dei Film Disney”