IMS2008 - I Migliori del Sollazzo - For your consideration

Vinse il Pippo faraciano, ma col finale di Harry Potter a dargli filo da torcere. Se a questo aggiungiamo i videogiochi importati illegalmente dall'edizione precedente, la quarta stagione di Lost e il mitico sondaggio sugli utenti inutili, quello sugli esclusi e l'aggiunta della categoria Libri, ecco l'edizione più completa di sempre!
  • Da lettore, mi dispiacerebbe molto che la sezione Libri non avesse il suo Miglior Libro del 2008, come già successe per il 2007. Quindi candido (dato che ancora non è stato fatto, anche se magari è superfluo ricordarlo) Brisingr di Paolini. Questo più Harry Potter 7, La solitudine dei numeri primi, Breaking Dawn e Miriam delle cose perdute (Marta Barone) fanno 5 titoli tutti usciti nel 2008 e con relativo thread, cioè il minimo (da quello che ho capito) perchè si possa realizzare il sondaggio per la sezione libraria. Ovvio che se viene in mente a qualcuno altri titoli papabili con topic relativo (o che si vogliono creare il topic relativo in questi ultimi giorni) tanto meglio, ma almeno il così il sondaggio è assicurato pur con il minim sindacale!

    PS. Anche se la vittoria qui in Libri mi sa di scontata...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Per la categoria Fumetto sono rimasto un po' indietro perciò segnalo Puffi, Ratti, giovani criminali e quant'altro di bello abbiano già segnalato altri. E sì.... ma sì... massi dai, anche DAVID MURPHY 911!
    Per i Libri chiaramente cito la conclusione delle avventure del maghetto, e ne citerei ben volentieri pure il pregevolissimo libricino accessorio uscito negli ultimi giorni dell'anno, Le Fiabe di Beda il Bardo, se qualche anima pia avesse voglia di aprire un topic dedicato. Mi oppongo vigorosamente alla candidatura delle saghe con protagonisti il ragazzo con un drago tra i pantaloni (!) e la sgualdrinella e il morto vivente dalla pelle sbrilluccicante e i pettorali palpitanti :asd:
    L'Animazione è la categoria in cui sono meno ferrato, perciò quoto un po' indistintamente, di quà e di là, ma soprattutto segnalo i film di Futurama, non tanto per la qualità in sè (fattore cmq non trascurabile) ma per il loro significato emotivo-simbolico per i fan della serie e non solo.
    Per il Cinema è stato l'anno dei film di supereroi BELLIMAPROPRIOBELLI perciò spazio a Iron Man, Il Cavaliere Oscuro e Hellboy II, questi ultimi particolarmente degni di menzione in quanto rari rappresentanti di quei sequel che non sfigurano di fronte all'originale, elite in cui rientra anche Il Principe Caspian che è anche migliore dell'Armadio. NON ME NE FREGA UNA BEGA DI INDY, AHR AHR AHR! Tanto per fare lo gnagno, eh.
    Per le Serie TV propongo I LICEALI, e poi per riprendersi il Dr. Horrible, il Dr.House e Medici Miei. :P.
    Per i Videogiochi mi associo al Fondatore nel chiedere maggiore elasticità, consentendo la nomination anche ai titoli non topiccati sul Sollazzo in quanto il sottoscritto non ne ha voglia :)
  • Per i videogiochi facciamo che sono candidabili anche quelli del 2007.
    Per le serie TV ci stiamo attrezzando.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Comunico che gli appelli per la considerazione sono ufficialmente chiusi e sono stati di grande utilità per compilare la lista dei candidati di quest'anno.
    In due categorie (Fumetti e Cinema) sono risultati più di 15 candidati, perciò ci sarà una scrematura a insindacabile giudizio dei moderatori (che se non sbaglio sono: il sottoscritto, Grrodon, Dapiz, LBreda e Pacuvio), i quali proporranno cosa togliere e in caso di conflitti voteranno, finché il numero di opere candidate non sarà pari a 15.

    Per la gioia di molti ho attivato la categoria Serie TV. I candidati sono pochi, ma comunque più di cinque.

    Appena i moderatori faranno la scrematura pubblicheremo le nomination, e a quel punto si potrà cominciare a votare.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Sono Grrò, torno da Napoli il 7 e poi aiuto a scremare. Mi raccomando, includete i titoli di cui ho aperto il thread poco prima di partire, e magari anche il cosmo sul comò che non è affatto vero che è brutto come dicono!
  • Il cosmo sul comò non è affatto brutto ma purtroppo io stesso mi sono scordato di aprire il thread perciò non si può includere (così come Changeling di zio Clint ;_;) (così come i tuoi videogiochi, che, al contrario dei film suddetti, potranno essere in gara l'anno prossimo).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • No, Wii music, Layton e Warioland sono giochi che hanno reso grande il 2008, non li premieremo certo nel 2009- Insomma, non incasiniamoci troppo con questi cavilli. Apri il thread del cosmo, candida i miei, proroga le cose e sistema le cose in modo da premiare e candidare effettivamente i prodotti del 2008- Sennò non muovere un dito, aspetta il sette che torno e insieme concordiamo un regolamento inattaccabile e comodo per tutti noi.
  • e li chiamiamo IMG - I Migliori per Grrodon.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • No. Cioè pensaci bene: se la tua idea iniziale è quella di far sì che il thread crei la candidatura, non ha senso che prodotti del 2008 aperti nel 2009 vengano considerati del 2009. Ha più senso escluderli, ma noi non vogliamo questo. E allora l'unica è che ci sia elasticità a seconda dei casi. Ad esempio un film uscito a Natale è ovvio che magari non fa a tempo ad avere il suo thread, no? Idem per un videogioco uscito a settembre, dati i tempi più lunghi. Ergo andiamo caso per caso. E caso vuole che il cosmo possa essere candidabile se ti sbrighi ad aprire il thread, o negligente uomo.
  • Icnarf ha scritto:No. Cioè pensaci bene: se la tua idea iniziale è quella di far sì che il thread crei la candidatura, non ha senso che prodotti del 2008 aperti nel 2009 vengano considerati del 2009. Ha più senso escluderli, ma noi non vogliamo questo.
    La MIA idea iniziale è 1 gennaio-31 dicembre in tutti i casi. Ti sono venuto incontro estendendo il periodo di candidatura della categoria Videogiochi perché TU mi avevi fatto una capa tanta sul fatto che i giochi hanno bisogno di più tempo per essere giocati e recensiti, quindi un gioco che non si fa in tempo a recensire nel suo anno sarà candidabile nel prossimo. Questo è il massimo di elasticità che ci si può permettere, perché c'è un buon motivo. Non si può cambiare il regolamento perché qualcuno è stato troppo pigro per aprire un thread. Il significato del premio è rendere omaggio alle cose a cui il forum si è interessato durante l'anno. Se un thread non è stato aperto vuol dire che non ce ne siamo interessati. Quindi la regola del thread è fondamentale, niente elasticità.
    Se poi invece di postare con l'account di icnarf ne parliamo in privato è meglio :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ehr...e Madagascar 2? Che tralaltro è BELLO. E' uscito l'altro giorno e non l'ha visto nessuno...
    Elastichiamo, orsù!
  • Icnarf ha scritto:Ehr...e Madagascar 2? Che tralaltro è BELLO. E' uscito l'altro giorno e non l'ha visto nessuno...
    Elastichiamo, orsù!
    Sei Grrodon o icnarf? No perché un Grrodon che si è andato a guardare Madagascar 2, e non si è visto Surf's Up, e per vedere Happy Feet ha dovuto aspettare che glielo consigliasse la sua morosa perché i consigli del sottoscritto non sono validi perché il sottoscritto si comprò la doppiodisco di Madagascar, dicevo... un Grrodon del genere non esiste.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Invece ero io. Anche se non mi sento tanto bene perchè forse Madagascar 2 merita il mio voto più di Wall-E e Bolt. Il che potrebbe essere un buon motivo per non elasticare.
  • ora so come ti senti quando dico delle eresie... ho imparato la lezione, ora puoi smetterla.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Grrodon ha scritto: Anche se non mi sento tanto bene perchè forse Madagascar 2 merita il mio voto più di Wall-E e Bolt.
    Wow, l'anno nuovo ha portato delle sconvolgenti novità. :oO:
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Grrodon ha scritto:forse Madagascar 2 merita il mio voto più di Wall-E e Bolt. Il che potrebbe essere un buon motivo per non elasticare.

    Secondo me è ancora sotto l'effetto dell'alcool natalizio, mi pare abbia perso ogni barlume di obiettività.
    Mi pare eccessivo dire che un film, sempre dreamworksiano nell'anima, che sorprende perchè è sequel di un film brutto ed è carino, sia meglio di un PIXAR che ha la prima metà perfetta, o del Disney migliore degli ultimi 6 anni.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Dreamworks forever!!!111
  • AAAARGH! :oO:

    Ma siamo sicuri che non si tratti di un fake?
    (Pacuvio, se tu che stai ripetendo lo scherzo della scorsa estate, vero?)
  • ... no.

    Immagine
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2008”