IMS2008 - I Migliori del Sollazzo - FUMETTI

Vinse il Pippo faraciano, ma col finale di Harry Potter a dargli filo da torcere. Se a questo aggiungiamo i videogiochi importati illegalmente dall'edizione precedente, la quarta stagione di Lost e il mitico sondaggio sugli utenti inutili, quello sugli esclusi e l'aggiunta della categoria Libri, ecco l'edizione più completa di sempre!

POLL Qual è il miglior fumetto del 2008?

Voti totali: 62
"Nel peggiore dei casi", di Roberto Recchioni e Matteo Cremona
3%
2
"Shock Economy", di Roberto Recchioni e Matteo Cremona
2%
1
"Saluti da Moonlight", di Giovanni Di Gregorio e Giovanni Freghieri
Nessun voto
0
"Esalogia della Rinascita", di Leo Ortolani
18%
11
"Sighma", di Paola Barbato e Stefano Casini
2%
1
"Topolino e il mondo che verrà", di Casty
23%
14
"La vera storia di Novecento", di Tito Faraci, Alessandro Baricco e Giorgio Cavazzano
24%
15
"Topolino e la rapina del millennio", di Silvia Ziche
3%
2
"Topolino in: L'ultimo caso", di Tito Faraci e Giorgio Cavazzano
8%
5
"I messaggeri", di Ade Capone e Matteo Mosca
Nessun voto
0
"Il presidio", di Gianfranco Manfredi e Erin Burak
2%
1
"Artemis Fowl - La storia a fumetti", di Eoin Colfer, Andrew Donkin, Giovanni Rigano e Paolo Lamanna
10%
6
"Io e Freddy", di Mike Dawson
Nessun voto
0
"La minaccia puffa", di Thierry Culliford, Luc Parthoens e Alain Maury
2%
1
"SHAZAM! La società dei mostri del male", di Jeff Smith
5%
3

  • Vabbè, qui non rispondo di me. Erano in ballottaggio un sacco di cose: l'Esalogia della Rinascita, per la sua importanza, Il Mondo che Verrà che è il capolavoro di Casty, Novecento che è quello di Faraci, e Artemis Fowl che è una genialata di fumetto che mi ha fatto conoscere una bellissima serie. alla fine ho scelto a casaccissimo Ratty e Novecento, ma è meglio non rimuginarci troppo che sennò mi prende il panico.
  • Grrodon ha scritto:Vabbè, qui non rispondo di me. Erano in ballottaggio un sacco di cose[...]ma è meglio non rimuginarci troppo che sennò mi prende il panico.
    Idem per il sottoscritto, non sapevo proprio cosa scegliere e alla fine ho optato per Artemis, una novità che ho apprezzato davvero tanto, e L'Ultimo Caso di Faraci.
  • Il Casty definitivo non si può non votare! Una Saga che ci ha restituito Eta Beta, la Spia Poeta e che racchiude un po' tutti i tratti tipici del Castellan, che si dimostra con questa saga (copertina e illustrazione incluse) il degno continuatore del pensiero walsh-gottfredsoniano e scarpiano.
    Poi avei voluto votare due opere somme di Faraci/Cavazzano, L'Ultimo Caso e Novecento, con una leggera predilizione per quest'ultima, però avendo già votato una storia Disney ho optato per l'ottima Esalogia del Ratto, che seppur tra alti e bassi (ovvero il solo La Caduta, che comunque vantava un finale spettacolare) mi ha esaltato non poco.
  • Il mondo che verrà e Novecento. Dei capolavori, non c'è che dire.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • oh, qualcuno che non vota Rat-Man, finalmente. Non può vincere sempre lui... e poi non fa più ridere come una volta.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Premessa: [spoiler]Essendo io un blasfemo di Ratman...[/spoiler]

    ...ho votato Novecento, di cui non mi stancherò mai di vedere il film (e leggere il mini-libricino), per la breve ma perfetta (per quanto lo possa essere in un fumetto Disney, in cui deve finire tutto rose e fiori) trasposizione in fumetto, e Artemis Fowl, sia per la trasposizione in fumetto e-sem-pla-re, sia per i disegni di Rigano, e (last but not least) perchè quando ho letto il primo libro, subito dopo la prima uscita, era ancora conosciuto da quattro gatti (un po' come ho fatto con Twilight, prima che diventasse la commercialata di turno... :ops: )
  • In questo sondaggio sono rimasto leggermente indeciso di fronte ai titoli.
    Alla fine ho optato per Rat-Man (ovviamente) e l'ultimo caso, che da quando sono abbonato è una delle storie che ho apprezzato di più.
    Un pò mi dispiace di aver avuto a disposizione solo 2 voti, ma pazienza...
    Svarzeneggher

    __________________________________________________
    "Sai una cosa, Qiao?"
    "Quando giunge il momento in cui le gambe non reggono e il respiro si fa corto, allora è il punto migliore."
    "Tutt' a un tratto la salita finisce, e raggiungi la cima."
    "Dietro di te si estende un panorama bellissimo, e in cuor tuo sei felice di aver sofferto per questo, sei orgoglioso del traguardo che hai raggiunto."
    "Il sentiero è lì, davanti a te, che procede seguendo strade che non conosci."
    "E, lentamente, una leggera folata ti scompiglia i capelli. Le forze ti ritornano, e un sorriso ti si disegna sulle labbra."
    "E' solo un venticello, ma ha il potere di farti smuovere le montagne."
    "Riparti."

    Dragon Tric
  • Casty e Faraci [Novecento] (Faraci poco sopra Casty). Strano vedermi votare due storie di Topolino. Soffro a non avere il terzo voto per Artemis Fowl.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Quando oggi ho visto le opzioni dei sndaggi, ho deciso di prendermi tutta la giornata prima di votare, per riflettere per bene sulle scelte da fare, avendo solo due voti...la vera scelta critica stava proprio nel sondaggio dei fumetti, avendo letto molto di quello che viene qui proposto e avendo apprezzato un po' tutto. Grazie a questo sondaggio mi sono reso conto di quanto fumetto di qualità sia stato prodotto nel 2008... alla fine il mio voto è andato all'Esalogia di Rat-Man e a La Vera Storia di Novecento... che alla fine mi sono sembrate le opere che più ho apprezzato...ma avrei dato volentieri il mio voto anche ad Artemis Fowl, all' Ultimo Caso, ai primi due numeri di David Murphy e al primo numero di Trigger. Ma tra tutti questi capolavori targati 2008 credo che i miei preferiti possano essere quelli che alla fine ho votato...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Da buon topolinologo quale sono, Mondo che verrà (senza pensarci neanche mezzo minuto, chissà quando Casty avrà ancora l'occasione di arrivare a tali livelli... e non per colpa sua) e Novecento (che l'ha spuntata su L'ultimo caso, di un bel po').
  • Elik io ti odio. Ho votato Casty e Ortolani, ma c'è lì lo SHAZAM! di Smith che mi tentava da morire e che adesso giace senza un solo voto...
  • Mi rendo conto che nei miei aggiornamenti fumettistici sono ormai un disastro. Ho votato gli unici due che ho letto: Novecento e Shazam...
  • Votato per Leo e Novecento. Mi manca quello di Smith e un altro paio di cosine tuttavia, ma vabè.
  • Ho votato unicamente Artemis Fowl, ritenendo che a tutti gli altri candidati meritevoli di voto, Da Leo ai Puffi, mancasse quel qualcosa in più per surclassare i concorrenti.
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2008”