IMS2008 - I Migliori del Sollazzo - ANIMAZIONE

Vinse il Pippo faraciano, ma col finale di Harry Potter a dargli filo da torcere. Se a questo aggiungiamo i videogiochi importati illegalmente dall'edizione precedente, la quarta stagione di Lost e il mitico sondaggio sugli utenti inutili, quello sugli esclusi e l'aggiunta della categoria Libri, ecco l'edizione più completa di sempre!

POLL Qual è il miglior film d'animazione del 2008?

Voti totali: 58
"Bolt - Un eroe a quattro zampe", di Chris Williams e Byron Howard
19%
11
"Futurama - Il colpo grosso di Bender", di Dwayne Carey-Hill
7%
4
"Futurama - La bestia con un miliardo di schiene", di Peter Avanzino
Nessun voto
0
"Futurama - Il gioco di Bender", di Dwayne Carey-Hill
Nessun voto
0
"Ken Il guerriero - La leggenda di Hokuto", di Takahiro Imamura
Nessun voto
0
"Kung Fu Panda", di Mark Osborne e John Stevenson
5%
3
"Ortone e il mondo dei Chi", di Jimmy Hayward e Steve Martino
2%
1
"Persepolis", di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud
5%
3
"Piccolo grande eroe", di Christopher Reeve
Nessun voto
0
"La ragazza che saltava nel tempo", di Mamoru Hosoda
7%
4
"Star Wars: The Clone Wars", di Dave Filoni
Nessun voto
0
"Trilli", di Bradley Raymond
3%
2
"WALL•E", di Andrew Stanton
52%
30

  • Questa è stata soffertissima. Ho avuto una crisi nella Fede, e sono stati tanti i titoli che mi hanno tentato: Kung Fu Panda, Trilli, e persino il primo Futurama.
    Però poi ho deciso di attenermi al Credo e rientrare nei ranghi, votando così il Pixar e il Classico.
    Autoconvincendomi con il fatto che i tre esclusi avevano tutti il loro peccatuccio originale di essere Dreamworks, direct to video e serie_di_film_potenzialmente_ottima_che_però_nei_successivi_sta_avendo_un_calo.
  • Grrodon ha scritto:serie_di_film_potenzialmente_ottima_che_però_nei_successivi_sta_avendo_un_calo.
    Non vedo cosa c'entri, questo non inficia certo la qualità di un film che ha saputo essere la segna versione filmica, definitiva e rappresentativa di una grande serie.
    Quindi ho votato senza dubitare Il Colpo Grosso di Bender e poi Wall-E, che non ha saputo scalzare il suo precedessore, ma che pur non esente da alcuni difetti si è dimostrato un Pixar di un certo valore, checchè ne dica il polemico Elik. Una storia di solitudine di una certa potenza, impreziosita da una prima metà straordinaria dal punto di vista comunicativo e da una seconda metà un po' pasticciata ma che definisce e da corpo alla storia.
    Dispiace per il validissimo Bolt, una piacevolissima sorpresa (essì, in questo caso l'Elik-pensiero previsione mi aveva contagiato e mi aspettavo una ciofeca...) e un ulteriore segno della ripresa della Disney.
  • PORTAMANTELLO ha scritto:
    Grrodon ha scritto:serie_di_film_potenzialmente_ottima_che_però_nei_successivi_sta_avendo_un_calo.
    Non vedo cosa c'entri, questo non inficia certo la qualità di un film che ha saputo essere la segna versione filmica, definitiva e rappresentativa di una grande serie.
    C'entra, perchè qui ho premiato un po' tutti i rispettivi contesti, più per stima che per altro. E nel complesso il progetto Futurama è stato un po' danneggiato.
  • Tralasciando che sono l'unico magrebbino che si è perso che sono usciti ben tre film in un anno su Futurama... :???:

    ...ho votato l'*********** (sono a corto di lessico per trovare L'aggettivo che lo definisca per quello che è) Kung Fu Panda, e sulla fiducia Wall-E (di cui aspetterò comodamente seduto sulla mia sediola il DVD, oppure un buon file torrent con l'audio accettabile) :LOL:
  • Alex Andrew ha scritto: e sulla fiducia Wall-E (di cui aspetterò comodamente seduto sulla mia sediola il DVD, oppure un buon file torrent con l'audio accettabile) :LOL:
    a parte che è imperdonabile non esserselo andato a vedere al cinema, che adesso dobbiamo subirci l'onta dei pessimi incassi (WALL-E nemmeno 9 milioni di Euro, contro i 17 milioni del Panda e i 21+ di Madagascar 2...), ma comunque altro che audio accettabile, se cerchi bene trovi pure la versione HD di WALL-E, BURN-E e Presto :P Però non si scarica, è illegale. Dopo che l'hai trovata la lasci lì. Anzi, lo segnali alla Polizia Postale. Bisogna mettere fine a questa piaga della pirateria... :clap:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Uhm...avevo scritto, ma non è comparso il post...
    Dicevo che pur non avendo visto tutti i film in gara, sono andata a colpo sicuro su Wall-e e sul dolcissimo sorprendente Bolt, film che mi ha davvero conquistata e commossa
  • Elikrotupos ha scritto: i 21+ di Madagascar 2...)
    Non finirà mai di piangermi il cuore per questo :cazz:
    Elikrotupos ha scritto:Presto
    Presto fatto, che signor Corto! :elio:
    Elikrotupos ha scritto:Dopo che l'hai trovata la lasci lì.
    (Giuro che non sono ironico, ne' è una presa per il culo)
    Sei un genio! :LOL:
  • L'ultimo Pixar e, dopo un estrenuante scervellata, ho dato il mio voto a Trilli. Ne ha proprio bisogno.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Essendomi per un gravissimo errore di calcolo perso Bolt ;_; e non potendo assegnare un voto basandomi solo sul sentito dire (anche se i commenti non erano assolutamente brutti), ho preferito votare wall-e, che ho apprezzato moltissimo, e il primo futurama, che tutto sommato non era male.
    Svarzeneggher

    __________________________________________________
    "Sai una cosa, Qiao?"
    "Quando giunge il momento in cui le gambe non reggono e il respiro si fa corto, allora è il punto migliore."
    "Tutt' a un tratto la salita finisce, e raggiungi la cima."
    "Dietro di te si estende un panorama bellissimo, e in cuor tuo sei felice di aver sofferto per questo, sei orgoglioso del traguardo che hai raggiunto."
    "Il sentiero è lì, davanti a te, che procede seguendo strade che non conosci."
    "E, lentamente, una leggera folata ti scompiglia i capelli. Le forze ti ritornano, e un sorriso ti si disegna sulle labbra."
    "E' solo un venticello, ma ha il potere di farti smuovere le montagne."
    "Riparti."

    Dragon Tric
  • WALL•E, naturalmente. E Persepolis, dopo una dura scelta. Interessante non poco l'idea di trasporlo e il modo in cui è stato trasposto.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Nel reparto "Animazione" non ho avuto dubbio alcuno: a colpo sicuro ho votato Bolt e Wall-E, il Classico è stata una picevole sorpresa e una ventata di aria fresca, il Pixar è stato meraviglioso. Dispiace un po' per Kung Fu Panda, ma solo un pochino, e per Trilli, grazioso direct-to-video.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Dubbi non ven'erano: Persepolis e WALL-E sono una spanna sopra tutti gli altri (anche quaranta spanne)
  • Wall-E, ovviamente, e... La ragazza che saltava nel tempo, dopo soffertissima decisione a sfavore di Persepolis. Diciamo che alla fine hanno contato ragioni personali, più che artistiche.
  • La ragazza che saltava nel tempo e Bolt. Soffertissima anche qui.
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2008”