IMS2008 - I Migliori del Sollazzo - CINEMA

Vinse il Pippo faraciano, ma col finale di Harry Potter a dargli filo da torcere. Se a questo aggiungiamo i videogiochi importati illegalmente dall'edizione precedente, la quarta stagione di Lost e il mitico sondaggio sugli utenti inutili, quello sugli esclusi e l'aggiunta della categoria Libri, ecco l'edizione più completa di sempre!

POLL Qual è il miglior film (live-action) del 2008?

Voti totali: 61
"American Gangster", di Ridley Scott
2%
1
"Be Kind, Rewind - Gli acchiappafilm", di Michel Gondry
Nessun voto
0
"Il cavaliere oscuro", di Christopher Nolan
28%
17
"Cloverfield", di Matt Reeves
2%
1
"Le Cronache di Narnia - Il Principe Caspian", di Andrew Adamson
8%
5
"Hellboy II - The Golden Army", di Guillermo Del Toro
Nessun voto
0
"Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo", di Steven Spielberg
16%
10
"Into The Wild", di Sean Penn
10%
6
"Iron Man", di Jon Favreau
7%
4
"Juno", di Jason Reitman
8%
5
"The Millionaire", di Danny Boyle
5%
3
"Once", di John Carney
Nessun voto
0
"Speed Racer", di Larry e Andy Wachowski
Nessun voto
0
"Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street", di Tim Burton
15%
9
"Il treno per Darjeeling", di Wes Anderson
Nessun voto
0

  • Vabbè, qui il primo voto era scontato: Indy 4, il film che ho visto al cinema ben tre volte.
    Col secondo è stato più difficile, snobbando da matti il cavaliere oscuro, mi son ritrovato a dover scegliere tra il barbiere pazzo e il Caspian. E ho scelto il Caspian, anche se non sono mica tanto convinto della scelta...
  • Qui IMHO c'è poco da pensare. Cavaliere e Indiana la fanno da padroni.
  • Oddio.. Sono in crisi mistica... Ovviamente Indy per il primo voto, ma per il secondo scelgo il barbiere, il cavaliere, l'uomo d'acciaio, i gangster, il mostro o il demone????
    "2 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... Ma della prima non sono sicuro..." A.Einstein
  • Il cavaliere Oscuro e...Into the Wild.
    Non ho resistito a dare il voto a Sean Penn.
  • Iron Man e Indy.
    Il cavaliere oscuro in effetti mi ha sorpreso e mi è piaciuto molto, ma il cuore ha prevalso ;)
  • Sweeney Todd per primo. Non finirò mai di lodare quel genio di Tim Burton, a cui nessuno scuce un baffo: personaggi azzeccatissimi per le parti che interpretano, Todd e la Lovett su tutti (tra l'altro ho scoperto che la Bonham ( :sbav: ) è la compagna del regista...), atmosfere gotiche e cupe degne del nome del regista, musiche (anche se non si devono interamente a lui) eccezionali, ritmo incalzante che ti tiene incollato allo schermo per tutto il musical... insomma, un C-a-p-o-l-a-v-o-r-o!

    Per secondo ovviamente il Cavaliere Oscuro; al di la' dei vari commenti e salamelecchi, se quel tizio in Giappone ha aperto la petizione per sposare un fumetto, io mi voglio sposare la scena del Joker e della matita... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
  • Il Cavaliere Oscuro ha avuto il mio voto; non potevo non votarlo, mi ha sorpreso in modo incredibile. Poi Caspian.
    Ultima modifica di Hybiscus il giovedì 08 gennaio 2009, 20:06, modificato 1 volta in totale.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Questa volta è stata veramente sofferta.
    Snobbando in maniera incredibile Il Cavaliere Oscuro e Sweney Todd (che mi sono piaciuti tantissimo) ho deciso di conciliare il mondo nerd e un film che ho visto 7 volte, di cui 2 al cinema, e che è balzato subito molto in alto nella classifica dei miei film preferiti.
    Vada quindi per Indiana (che dopo una maratona serale data a Como di tutti i suoi film non poteva non avere il mio voto) e... Into the Wild.
    Svarzeneggher

    __________________________________________________
    "Sai una cosa, Qiao?"
    "Quando giunge il momento in cui le gambe non reggono e il respiro si fa corto, allora è il punto migliore."
    "Tutt' a un tratto la salita finisce, e raggiungi la cima."
    "Dietro di te si estende un panorama bellissimo, e in cuor tuo sei felice di aver sofferto per questo, sei orgoglioso del traguardo che hai raggiunto."
    "Il sentiero è lì, davanti a te, che procede seguendo strade che non conosci."
    "E, lentamente, una leggera folata ti scompiglia i capelli. Le forze ti ritornano, e un sorriso ti si disegna sulle labbra."
    "E' solo un venticello, ma ha il potere di farti smuovere le montagne."
    "Riparti."

    Dragon Tric
  • Uhm, purtroppo ho visto poco. Comunque, Juno e Il Cavaliere Oscuro (di cui peraltro devo vedere ancora il primo capitolo...)
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Anche in "Cinema" non ho avuto molto da pensare... Il cavalierie Oscuro ha subito avuto il mio voto, seduta stante, perchè checchè ne dica Grrodon per me rimane il miglior film (live-action) del 2008, a parimerito - anche se per fattori diversi - con un certo altro film non presente qui ma nel girone degli esclusi... il mio secondo voto, non potendo andare a quell'assente (che tanto l'ha avuto nel sondaggio defgli Esclusi, appunto) è andato al Principe Caspian, un onesto film molto bello, che ha visto la splendida interpretazione di due attori italiani che hanno impreziosito la pellicola (e poi l'ho visto il giorno stesso della sua uscita con la mia Minnie in un giorno speciale, quindi si becca il voto pure per ragioni affettive!)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Già sapevo che tutti si sarebbero fiondati su Heat Ledger truccato da pagliaccio, perciò ho votato il bel musical del barbiere pazzoide e l'ottimo film di Sean Penn a me piaciuto un bel po'
  • Eddy ha scritto: e l'ottimo film di Sean Penn a me piaciuto un bel po'
    Io dico chiaramente che l'ho amato e lo amo tutt'ora quel film. E' il film (visto al cinema) che mi ha portato più vicino al corto circuito emotivo.
    Il migliore del 2008.
    Nonostante questo ho avuto dubbi a votarlo (l'alternativa era Indy) perché tutto sommato qui stiamo a premiare opere interessanti nerdisticamente ed evidentemente Into the wild è in tutt'altra sfera di interesse..
    ...alla fine lo votai comunque perché in fin dei conti nel sondaggio c'era e non potevo ignorarlo...
    non so se non riuscito a spiegare le mie perplessità...
  • joe mango ha scritto: ...alla fine lo votai comunque perché in fin dei conti nel sondaggio c'era e non potevo ignorarlo...
    non so se non riuscito a spiegare le mie perplessità...
    Hai spiegato e mi ritrovi a condividere, solo che io mi sono fatto meno problemi ed è stato il primo su cui ho messo crocietta. E poi 'sti cavoli del livello nerd delle opere, se dovessimo andare per nerdosità la palma d'oro spetterebbe a quella meravigliosa scemenza de Be Kind, Rewind
  • Assolutamente e senza esitare Il Cavaliere oscuro e Sweeney
  • Sweeney e Cavaliere oscuro. Anche se ho qualche dubbio.
  • Il Cavaliere Oscuro e The Millionaire. Fargli fare la doppietta con Indy è stata una grossa tentazione, ma visto il pullulare di titoli meno nerd che adoravo (Juno, il Darjeeling) ho preferito sceglierne uno da un gruppo ed uno da un altro.
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2008”