IMS2008 - I Migliori del Sollazzo - VIDEOGIOCHI

Vinse il Pippo faraciano, ma col finale di Harry Potter a dargli filo da torcere. Se a questo aggiungiamo i videogiochi importati illegalmente dall'edizione precedente, la quarta stagione di Lost e il mitico sondaggio sugli utenti inutili, quello sugli esclusi e l'aggiunta della categoria Libri, ecco l'edizione più completa di sempre!

POLL Qual è il miglior videogioco del 2007/2008?

Voti totali: 42
Dragon Quest IV - Le Cronache dei Prescelti
Nessun voto
0
The Legend of Zelda: Phantom Hourglass
24%
10
Pokémon Diamante e Perla
5%
2
Sonic Chronicles - La fratellanza oscura
2%
1
Tingle sboccia tra le rose di Rupilandia
Nessun voto
0
LittleBigPlanet
7%
3
Mario Kart Wii
7%
3
Super Mario Galaxy
21%
9
Super Paper Mario
5%
2
Super Smash Bros. Brawl
2%
1
Wii Fit
10%
4
Zack & Wiki - Il Tesoro del Pirata Barbaros
2%
1
Sam & Max: Season One
14%
6

  • Mi sono trovato a votare quel gran capolavoro di Super Mario Galaxy e quel gran pezzo di storia del ds che è The Legend of Zelda: Phantom Hourglass. Anche qui ci sono state tentazioni non da poco, come ad esempio gli originalissimi e schizzati Tingle e Super Paper Mario e quell'esperienza di gioco TOTALE che fu l'estate scorsa Pokemon Diamante e Perla, ma nulla può di fronte all'arte e alla delicata magia dei due brand principali Nintendo.

    E qui la cosa ha del paradossale, perchè ho espresso i voti che avrei dovuto esprimere nell'edizione dell'anno scorso quando la categoria era stata ingiustamente snobbata. E siccome credo che non sarò l'unica a farlo, mi sa che andrà a finire che il miglior videogioco del 2008 sarà un gioco del 2007.
  • Zelda e Super Mario Galaxy, che ho solo da tre giorni, comunque sufficienti ad esaltarmi al punto di votarlo. Dispiace un po' per Tingle, che mi ha saputo entusiasmare in primis con il suo intento parodistico.
  • Semplicemente Zelda e Pokemon.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Ehi, perchè il topic dei Migliori del Sollazzo Videogiochi è nella sezione Nintendo?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Perché sei in un forum di marci.
  • Eh, ma c'è pure Little Big Planet che non è Nintendo!

    Piuttosto eliminiamo quello dai candidati, che tanto piace solo ad Elik :P
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Il sondaggio è in Nintendo perchè in una delle due sezioni doveva andare. Ho scelto quella più popolosa, ma questo non significa che sia un sondaggio solo sui Nintendo. LBP c'è perché l'ho proposto io come qualunque altro utente ha proposto altre cose, e ovviamente è in regola con tutti i requisiti del premio, senza nemmeno dover chiedere "elasticità" :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ho votato Zelda, che è dal 25 dicembre, quando mi hanno regalato il ds, che non ho smesso di giocarci, e ne sono letteralmente entusiasta.
    Poi LBP, che nonostante ci abbia giocato poco è l'unico gioco per PS3 sulla piazza. Non vogliatemi troppo male, ma sono schiavo della sony da quando ero in 3 elementare, e solo attualmente sto cercando di disintossicarmi...
    Svarzeneggher

    __________________________________________________
    "Sai una cosa, Qiao?"
    "Quando giunge il momento in cui le gambe non reggono e il respiro si fa corto, allora è il punto migliore."
    "Tutt' a un tratto la salita finisce, e raggiungi la cima."
    "Dietro di te si estende un panorama bellissimo, e in cuor tuo sei felice di aver sofferto per questo, sei orgoglioso del traguardo che hai raggiunto."
    "Il sentiero è lì, davanti a te, che procede seguendo strade che non conosci."
    "E, lentamente, una leggera folata ti scompiglia i capelli. Le forze ti ritornano, e un sorriso ti si disegna sulle labbra."
    "E' solo un venticello, ma ha il potere di farti smuovere le montagne."
    "Riparti."

    Dragon Tric
  • Voto il geniale Little Big Planet e il cervellotico Sam&Max:Season One che con i suoi enigmi mi tenne compagnia per una buona settimana serrata.
  • Sonic Chronicles si stramerita il voto perché non solo è un buon gioco, ma è anche (e finalmente) un buon gioco della mascotte SEGA (grazie Bioware). Dopo un paio d'ore a scervellarmi ho dato il voto al nuovo Smash Bros., ma mi sento in colpa ad aver lasciato lì abbandonato l'ottimo nuovo capitolo degli splendidi Sam & Max
  • E vabe', qui sono ignorante e mi astengo.
  • Wii Fit e Sam&Max.
    Il primo perchè è stata un'idea geniale [anche se non lo uso da mesi...sigh!]
    Il secondo perchè sentivo una gran nostalgia delle avventure grafiche!

    Gli altri, ammetto, non li conosco :P (a parte zak e wiki)
  • Sam&Max per lo stesso motivo di Ilaria e Zelda sulla fiducia.
  • Brave figliole, anch'io votai per S&M. E che diamine,anche se non ci ho ancora giocato non potevo esimermi dal votare un'avventura grafica una volta tanto che compare tra i candidati!
    Per la cronaca, l'altro voto l'ho dato al Wii Fit: non ci ho giocato ma la considero un'innovazione veramente interessante.
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2008”