IMS2008 - Il Migliore dei Migliori del Sollazzo!

Vinse il Pippo faraciano, ma col finale di Harry Potter a dargli filo da torcere. Se a questo aggiungiamo i videogiochi importati illegalmente dall'edizione precedente, la quarta stagione di Lost e il mitico sondaggio sugli utenti inutili, quello sugli esclusi e l'aggiunta della categoria Libri, ecco l'edizione più completa di sempre!

POLL Qual è il migliore fra i Migliori del Sollazzo 2008?

Voti totali: 28
[LIBRI] Harry Potter e i doni della morte
21%
6
[FUMETTO] La vera storia di Novecento
25%
7
[ANIMAZIONE] WALL•E
18%
5
[CINEMA] Il cavaliere oscuro
11%
3
[SERIE TV] Lost, quarta stagione
11%
3
[VIDEOGIOCHI] The Legend of Zelda: Phantom Hourglass
7%
2
[ESCLUSI] Il cosmo sul comò
Nessun voto
0
[INUTILI] Alex_96 - Azrael555 - babalui1975 - PEPPE4OKI - raf62
7%
2

  • Senza esitazioni Harry Potter e, diciamo, secondo classificato Il Cavaliere Oscuro :)
  • E se mi astenessi?
    No perché qui i ragionamenti mi divorano. Sorvolando sul per me sopravvalutatissimo Cavaliere Oscuro, e sul povero Cosmo sul Comò o sui niubbi che non hanno chance:

    Hp 7 non è il miglior hp. Lost 4 non è (imho) il miglior lost. Zelda PH non è il miglior Zelda. Wall-E non è (imho) il miglior Pixar.

    Nei loro generi/brand/filoni non sono i migliori. Ma trovo che i loro filoni siano i migliori.

    Poi ci sarebbe Novecento che invece trovo sia il miglior fumetto Disney nel 2008 (insieme alla saga di Casty che però non è passata). Però trovo la lettura di un fumetto Disney un'esperienza un po' inferiore alla fruizione dei prodotti sopracitati.

    Quindi sono in crisi dura. Voto il miglior prodotto se è tale nel suo filone o il miglior filone? Mi sa che pondererò così tanto che alla fine voterò a casaccio :P
  • Ho votato per loro, gli esclusi.

    Avanti ragazzi, c'è bisogno di un colpo di scena. Quanti premi ha vinto Il Cavaliere Oscuro? E Wall-E? E quante copie ha venduto Zelda?

    Mentre loro non hanno nulla.
    Me li vedo già, tra 40 anni.
    Alex_96 passerà le sue giornate fuori dai cantieri, a dare consigli a operai frustrati che lo riterranno un odioso vecchiaccio.
    Azrael555 continuerà a vivere rintanato nella sua casa, trascorrendo tutte le giornate in salotto con le tapparelle abbassate.
    babalui1975 sarà un gattaro che trarrà giovamento unicamente dal dare da mangiare ai suoi gatti e tirare le briciole ai piccioni al parco. Poi un giorno i suoi gatti mangeranno i suoi piccioni, lui non reggerà al colpo, e morirà di crepacuore.
    PEPPE4OKI farà carriera come commesso del supermercato nel suo quartiere, senza però mai ottenere quella promozione tanto agognata che gli permetterebbe di essere l'incaricato al recupero dei carrelli della spesa.
    Di raf62 meglio non parlarne, un'esistenza così triste potrebbe gettare nello sconforto anche i più tenaci tra noi.

    Ma pensate cosa potete fare voi.
    Con un solo clic, potrete donare ad ognuno di loro un premio, un riconoscimento che nella vita non avranno mai, un motivo d'orgoglio che resisterà per decenni nei loro cuori.
    Con un solo clic, potrete creare un bel colpo di scena per il Sollazzo, minato da queste votazioni dove tutto è già scritto e tutto è prevedibile.
    Con un solo clic, potrete far incazzare Elik e Grrodon, due piccioni con una fava.

    Guardate in fondo al vostro cuore, e potrete vedere un babalui1975 che vi guarda con gli occhi pieni di speranza.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Pazzi. Sia tu che Elik.

    Ma vi rendete conto che Alex_96, Azrael555, babalui1975, PEPPE4OKI e raf62 (tutti raggiunti dalla massmail) potrebbero votarsi, rischiando di far vincere seriamente il loro gruppo? :oO:
  • Mi aggiungo anche io.
    Scusate, non ho resistito alla sindrome da Indovina Chi Revolution (indovina cosa ha fatto/fa/diventerà solo leggendo il suo nick).
  • Alla fine ho votato Potty. Perchè bene o male un lost migliore, uno zelda migliore o un pixar migliore li potremo avere anche più avanti, (senza contare che Pixar e Zelda hanno già vinto un'edizione) ma questa è l'ultimissima occasione per omaggiare Potty, una grande saga.
  • Seriamente combattuta... troppo per farlo a mezzanotte e un quarto... bisogna prenderle con calma queste decisioni
  • uhm, scelta per nulla semplice, sono indecisissimo.

    E sto seriamente optando per un voto agli esclusi...
  • Questo è il messaggio n° 20.000 del Sollazzo, e voglio usarlo per una buona causa.

    Forza ragazzi, votate Gli Inutili!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • ...e il mio voto va a Novecento. L'indecisione con WALL•E c'è, ma in fondo il robottino i suoi premi li ha già vinti.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ma quanto sono spassose le e - mail che inviate? :asd: :asd: E' già la seconda che mi arriva!
    Comunque, venendo a noi, mi sono sentito in dovere di votare, sia perchè qui vengo molto poco, sia perchè "votare è un numero civico" :asd:
    E allora dico Wall - e!
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Mmm... non ho mai fatto una scelta così difficile, ma alla fine l'ha spuntata LOST, uscito con il caro e vecchio metodo dell' "ambarabà ciccì coccò", che finora non mi ha mai tradito neanche nelle verifiche scolastiche... :ops:
    "2 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... Ma della prima non sono sicuro..." A.Einstein
  • questo sondaggione finale mi disgusta ogni anno di più...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ho votato Novecento, dopo una non semplice indecisione con il Cavaliere Oscuro.
    Non so perchè ma scartai Potter senza tanti problemi.
    Gli inutili invece non meritano la mia attenzione. :P
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Elikrotupos ha scritto:questo sondaggione finale mi disgusta ogni anno di più...
    Rotfl

    Comunque dopo attenta analisi, ho deciso di lasciar perdere il voto agli Inutili (e non agli Eslcusi, come erroneamente scritto in precedenza) optando per un bel voto utile a Novecento, una gran bella storia a fumetti che ancora non ha vinto, al contrario dei suoi illustri compagni, ancora nessun premio.
  • Proprio lunedì mattina, salendo le scale dell'università, mi è venuto in mente che Elik non aveva ancora realizzato il sondaggio sul Migliore dei Migliori, pensando che ci avesse rinunciato per qualche motivo... ed ecco che la sera, tornato a casa, me lo trovo bello pronto...al contrario di me, che pronto a votare quello che è il meglio del meglio non lo ero affatto... anche perchè molti dei concorrenti erano stati da me votati nelle singole sezioni... uff...
    Dopo ardua scelta ho votato La vera storia di Novecento, che l'ha spuntata sulle altre mie grandi preferenze perchè è stata una storia-rivelazione per me, la migliore storia a fumetti del Topolino del 2008, una delle migliori storie a fumetti in generale dell'anno passato, perchè i disegni di Cavazzano sono letteralmente da :sbav: , perchè ha collaborato in maniera attiva l'autore del libro orginale, perchè Faraci ha saputo realizzare una sceneggiatura fantastca, perchè Pippo e Macchia Nera sono usati benissimo a dispetto del fatto di essere due tra i personaggi Disney più incompresi nel loro puro essere. E perchè nonostante l'epicità e l'importanza della storia, ci sono comunque alcune gag e battute tipiche di Tito.
    Quelli che a malincuore ho escluso sono stati Wall-E, il mio secondo posto ideale, che si bea del suo bell'Oscar... mio personale terzo posto andrebbe a Lost 4, una delle migliori stagioni anche se non la migliore in assoluto, quarto posto a Harry Potter (ma solo perchè il settimo libro non è il migliore dell saga), quinto al Cavaliere Oscuro, che però mi è piaciut molto e starebbe bene anche più in alto nella mia classifica...
    Vabbè, la decisione è questa, bando ai dispiaceri (ah, non ho proprio calcolato gli inutili, nè gli esclusi...)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • The Dark Knight senza ombra di dubbio :adore:

    miglior film del 2008 e miglior film del genere in assoluto :re:
    “I believe… whatever doesn’t kill you simply makes you…stranger.”
    my ComicArtFans Gallery
  • Mai quanto Watchmen. Tié. (che infatti non è "del genere")
  • Veramente Watchmen è fin troppo trasposizione da poter essere considerato "il miglior film". Cioè, è ben fatto, ma non si può metterlo sullo stesso piano di un film con una storia creata per l'occasione, combinando elementi del fumetto e dei personaggi di Gotham, con così tanti spunti di riflessione.

    Insomma, è come dire che "King Kong" di Jackson è il film migliore del mondo (ok, facciamo finta che possa esserlo); è un giudizio falsato, a me è piaciuto molto, ma comunque è un remake e non può essere considerato importante come un'opera originale.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2008”