IMS2007 - I Migliori FUMETTI del Sollazzo

Quando a Grrodon salta la connessione. Ecco infatti la seconda edizione, la più povera, priva dei videogiochi e pure del sondaggino scrauso. Anche se i videogiochi poi ci furono, ma introdotti illegalmente da Pacuvio. Ma poco importa, il dominatore incontrastato è Ratatouille e la votazione è unanime.

POLL Il miglior fumetto del 2007

Voti totali: 34
299+1, di Leo Ortolani
18%
6
Ascensore per l'inferno, di Sclavi/Brindisi
3%
1
Cacciatori nelle tenebre, di Gianrico e Francesco Carofiglio
Nessun voto
0
Gli occhi e il buio, di Gigi Simeoni
6%
2
Il boia rosso, di Artibani/Milazzo
Nessun voto
0
Il guardiano del faro, di Enna/Freghieri
6%
2
I predoni del deserto, di Manfredi/Parlov
6%
2
L'ultimo doge, di Radice/Urbano/Razzi
Nessun voto
0
L'ultima Zoomoon, di Centomo/Di Gregorio/Dalena/altri
6%
2
Paperinik e il tesoro di Dolly Paprika, di Marco Gervasio
Nessun voto
0
San Francisco e santa pazienza, di Silvia Ziche
6%
2
Topolino e il sigillo di Vladimir Zeta, di Artibani/Della Santa
15%
5
Topolino e la neve spazzastoria, di Casty
35%
12

  • Casty ed Ortolani. La Neve è stata LA storia Disney del 2007, mentre 299+1 non sarà rappresentativo di Rat-Man in sè stesso, ma dell'annata rattica sì ed è pure meritevole assai. Altrimenti che altro presentare del Ratto? Year One non l'avrei votata, Era Mio Padre forse... ma ci sono anche da considerare i forti vincoli di continuity che ne impediscono la fruizione ad un pubblico neofita, cosa che invece non avviene con 299+1, la quale, anzi, si fa apprezzare anche se non si è letto l'originale o visto il film.



    DeborohWalker ha scritto:Se vogliamo proprio parlare di peste e corna, si può denigrare ciò che sta succedendo ora all'Uomo Ragno nella serie americana. :P
    massù, solo per qualche espedientuccio un tantino immotivato e campato per aria, oltre che completamente insensato e fuori luogo...:P
  • è stato recensito dentro il thread dell'Uomo Ragno, mi pare, non ha un thread suo esclusivo
    Ce l'ha, è MARVEL: L'UNIVERSO STANDARD E I SUOI CROSSOVER.Lo faccio notare perchè non si cada in equivoci.
    Comunque non so se lo voterei, ho apprezzato parecchio di più le serie satellite all'evento.
  • DeborohWalker ha scritto:
    Elikrotupos ha scritto: e poi è rappresentativo di Rat-Man
    Sul resto potrei anche essere d'accordo, ma su questo proprio no.
    no ok, non ho specificato una cosa importante. Intendevo che è il numero (i numeri) che "rappresenta" quest'annata di Rat-Man agli IMS2007
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • I miei voti quest'anno vanno in toto al Topo, visto che ho scelto "Topolino e il sigillo di Vladimir Zeta" e "Topolino e la Neve Spazzastoria". La prima è il recupero di una storia che stava marcendo in magazzino, che oltre a segnare il ritorno virtuale di Artibani e anche la migliore storia del ciclo della Macchina del Tempo da parecchio tempo a questa parte (perdonate il gioco di parole). L'altra è semplicemente (insieme a "La Bionda Minaccia") la miglior storia castyana dell'anno.
  • Primo classificato
    Immagine
    con il 35% dei voti
    Runner-up
    299+1, di Leo Ortolani
    con il 17% dei voti
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2007”