IMS2007 - I Migliori FUMETTI del Sollazzo

Quando a Grrodon salta la connessione. Ecco infatti la seconda edizione, la più povera, priva dei videogiochi e pure del sondaggino scrauso. Anche se i videogiochi poi ci furono, ma introdotti illegalmente da Pacuvio. Ma poco importa, il dominatore incontrastato è Ratatouille e la votazione è unanime.

POLL Il miglior fumetto del 2007

Voti totali: 34
299+1, di Leo Ortolani
18%
6
Ascensore per l'inferno, di Sclavi/Brindisi
3%
1
Cacciatori nelle tenebre, di Gianrico e Francesco Carofiglio
Nessun voto
0
Gli occhi e il buio, di Gigi Simeoni
6%
2
Il boia rosso, di Artibani/Milazzo
Nessun voto
0
Il guardiano del faro, di Enna/Freghieri
6%
2
I predoni del deserto, di Manfredi/Parlov
6%
2
L'ultimo doge, di Radice/Urbano/Razzi
Nessun voto
0
L'ultima Zoomoon, di Centomo/Di Gregorio/Dalena/altri
6%
2
Paperinik e il tesoro di Dolly Paprika, di Marco Gervasio
Nessun voto
0
San Francisco e santa pazienza, di Silvia Ziche
6%
2
Topolino e il sigillo di Vladimir Zeta, di Artibani/Della Santa
15%
5
Topolino e la neve spazzastoria, di Casty
35%
12

  • E perchè mai di Rat-Man c'è solo 299+1?

    Vabbuò, non mi ha convinto pienamente, così voto Lambrusco & Cappuccino (che è uscito diversi anni fa, quindi non capisco... Fa fede la creazione del post?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Di tutto ciò lessi solo "L'ultimo doge" e "San Francisco e santa pazienza".

    Aspetto l'aggiunta eventuale di Lys, possibilmente rappresentato dal #6.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Dato che inevitabilmente i Disney saranno in minoranza (me lo sento), voto le due storie di Topolino, davvero notevoli in mezzo alla fuffa appena leggibile che ci offre il settimanale solitamente...
  • DeborohWalker ha scritto:E perchè mai di Rat-Man c'è solo 299+1?
    Perché mica si può mettere tutto di tutto, e comunque è stato un po' l'evento ratmaniaco dell'anno, era bello, e fralaltro sono DUE numeri, quindi non è certo poca considerazione.

    Lambrusco e cappuccino, se è uscito anni fa, NON può essere votato, in effetti... fa fede la creazione del post E l'uscita (da inedito) in italia, entrambe deveono essere del 2007. Però se nelle recensioni scriveste per bene titolo, autori, editore, date di pubblicazione, un povero e ignorante amministratore poi non farebbe certi errori :P Vado ad eliminarlo, quindi ripensa al tuo voto.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ecco, e per questa modifica sono saltati tutti i voti di FUMETTI ;_;

    Chiedo scusa, non è una cosa che posso gestire, dovreste gentilmente ri-votare.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Acc... mi accorgo che dopo le modifiche Topolino e la neve spazzastoria non c' è più... :???:

    ... ovviamente, dovendo scegliere nel mucchio, hai preferito escludere la storia castyana, vero? :grrr:

    Vabbè che Vladimir non è da meno... cmq, per l'altra rimango in casa, e scelgo l'altrettanto gradevole Paperinik e il segreto di Dolly Paprika.
  • Ma ma...

    il fumetto americano?
  • se non lo si recensisce... :P
    cioè lo si deve recensire nel 2007 e deve essere uscito in Italia da inedito nel 2007. Anche dei manga e dei francesi sono rimasti fuori, però alcuni sono seriali e hanno avuto solo alcuni episodi pubblicati nel 2007 e non avevo i mezzi per controllare le date (visto che nelle recensioni spesso non vengono specificate), altri sono oneshot ma sono l'ennesima ristampa quindi non inediti, e altri problemi del genere...

    Dall'anno prossimo faremo una sezione "For your consideration" dove gli interessati a far candidare i propri beniamini potranno pubblicizzarli e, essendo più esperti, potranno controllare già alla radice se rispettano i criteri di partecipazione al sondaggio.
    Acc... mi accorgo che dopo le modifiche Topolino e la neve spazzastoria non c' è più... :???:

    ... ovviamente, dovendo scegliere nel mucchio, hai preferito escludere la storia castyana, vero? :grrr:
    No veramente io ho solo eliminato "lambrusco&cappuccino" o__O uff, controllerò...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • allora, ho:
    - Tolto Lambrusco e cappuccino
    - Recuperato Casty
    - Aggiunto Lys#6

    e con questo basta modifiche, visto che ogni volta che le faccio si annullano i voti. Per cui, per l'ultima volta (speriamo),
    vi prego di ri-ri-votare :omg:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Anche qui ho letto poco, quest'anno.

    Comunque, "San Francisco e santa pazienza" per il migliore one-shot, e "L'ultima Zoomoon" come migliore episodio di serie. E anche come miglior serie, direi.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • se non lo si recensisce...
    cioè lo si deve recensire nel 2007 e deve essere uscito in Italia da inedito nel 2007
    CIVIL WAR è americano ed è stato recensito nel 2007
  • Io ho votato "299+1" perchè è stata un'opera coraggiosa e geniale da parte di Leo ortolani, la parodia più audace tra quelle da lui fatte, ed è venuto fuori un piccolo capolavoro.
    Poi "Topolino e la neve spazzastoria" come tributo a Casty in quella che probabilmenete è stata la sua migliore storia scritta nel 2007.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • camera9 ha scritto:
    se non lo si recensisce...
    cioè lo si deve recensire nel 2007 e deve essere uscito in Italia da inedito nel 2007
    CIVIL WAR è americano ed è stato recensito nel 2007
    è stato recensito dentro il thread dell'Uomo Ragno, mi pare, non ha un thread suo esclusivo. Questo non è motivo per escluderlo dalla competizione, certo, ma io di Marvel non me ne intendevo e quando ho chiesto in chat a chi se ne intendeva se avevano qualcosa di Spider-Man da segnalare per IMS nessuno ha parlato, così come per altre questioni...
    Ora mi dirai: "potevi chiederlo sul forum, allora!". Già potevo. Infatti, come ho detto prima, dall'anno prossimo aprirò col dovuto anticipo una sezione "For your consideration" dove potrete pubblicizzare i vostri beniamini, se credete che saranno a rischio di essere poco considerati
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:
    vi prego di ri-ri-votare :omg:
    :omg:

    Ribadisco le mie prime scelte, allora...
  • Ratman, che ho trovato davvero un capolavoro, e il Dylan Dog, visto che, oltre a non essermi dispiaciuto, è l'unico altro fumetto di quelli in elenco che ho letto quest'anno. :D
    "Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do." -Isaac Asimov
  • Elikrotupos ha scritto:
    DeborohWalker ha scritto:E perchè mai di Rat-Man c'è solo 299+1?
    Perché mica si può mettere tutto di tutto, e comunque è stato un po' l'evento ratmaniaco dell'anno, era bello, e fralaltro sono DUE numeri, quindi non è certo poca considerazione.
    Evento ratmaniaco dell'anno per chi?
    Io preferisco di gran lungo i tre numeri di inizio anno sulle origini del Ratto, o Era mio padre! ...

    Vabbuò, nella seziuone fumetto mi astengo, non avendo letto nulla (mi avete tolto pure Civil War :( )
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Votato per 299+1, perchè è l'unico che ho letto.
    Perchè pirati si nasce, e all'arrembaggio si va, con la bandiera che sventola, per dire "siamo qua!".
  • DeborohWalker ha scritto:Evento ratmaniaco dell'anno per chi?
    per tutti quelli che il giorno di Ortolani hanno intasato le vie di Lucca e urlato "AHU AHU AHU", e comunque proprio per il fatto che non era in continuity ma una storia a sé, come l'anno scorso con "La storia finita", e poi è rappresentativo di Rat-Man, di fatto è un voto che va alla serie se proprio hai odiato il numero in sé...

    ma poi lol, un anno passato a dire peste e corna di Civil War, e adesso volete votarlo tutti?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto: e poi è rappresentativo di Rat-Man
    Sul resto potrei anche essere d'accordo, ma su questo proprio no.
    Cioè, 299+1 è piuttosto distante dalla serie di Rat-Man, tanto che tutti concordano sul fatto che sarebbe stata più adatta una collocazione in uno speciale extra-serie.
    La storia infinita era molto più vicino alla storia di Rat-Man, pur essendo fuori continuity, dato che la crescita caratteriale e del personaggio di Rat-Man è strettamente legata a quella di Leo autore.
    Elikrotupos ha scritto:ma poi lol, un anno passato a dire peste e corna di Civil War, e adesso volete votarlo tutti?
    Io non ho detto peste e corna, mi è piaciuta.
    Se vogliamo proprio parlare di peste e corna, si può denigrare ciò che sta succedendo ora all'Uomo Ragno nella serie americana. :P
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2007”