XV Udine Conference: Cinema e fumetto

Film tratti da libri, film tratti da fumetti, film tratti da storie vere, film inventati di sana pianta, blockbusters, d'autore, di serie Z, caciottari, insomma... TUTTO, tranne l'animazione.
  • per me è fuori portata, ma gli interventi sono interessanti...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Oibò, un mio prof parla di Carl Barks!

    Se lo incontro nei corridoi gli dico di salutare il Sollazzo :P
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Sigh, purtroppo è al di fuori del mio raggio d'azione...
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Vi farò un resoconto sicuramente...

    Comunque appena uscirà il programma definitivo lo posterò (per ora, ad esempio, non si sa nemmeno in cosa consistono le proiezioni serali).

    Altri titoli previsti dal menù provvisorio: "Tex: cinema povero e fumetto ricco" di Luca Raffaelli (Romics); "Slumberland/Cinecittà. The Influence of Comics in Fellini’s Cinema" di Emiliano Morreale; "Spider-Man, du papier à l’image en mouvement, de la chronophotographie à l’image numérique" di Giusy Pisano (Université Lille III); "Revitalizing Cinema by an Aesthetic of Artifice. Mise en scène and Framing in Dick Tracy, Immortals, Sin City and 300" di Pascal Lefèvre (Sint-Lukas Brussels University College of Art and Design); "Entre traduction et trahison: Alan Moore, l’écriture, le cinéma" di Andrea Bellavita (Università degli Studi di Trento).
  • Purtroppo ora so che per cause di forza maggiore non riuscirò a seguire tutto il convegno, mi perdo i primi due giorni e mezzo... E anche l'intervento su Barks -______-
  • Torna a “Cinema Live Action”