86th Academy Awards - Oscar 2014

Film tratti da libri, film tratti da fumetti, film tratti da storie vere, film inventati di sana pianta, blockbusters, d'autore, di serie Z, caciottari, insomma... TUTTO, tranne l'animazione.
  • Mio commento su fb:
    Nomination per Frozen. Bene.

    Nomination per Get a Horse. Bene.

    La Pixar con Monster University invece è fuori? E al suo posto Cattivissimo Me 2? Ma sono dementi?

    Cos'è, hanno voluto fare ammenda del vergognoso premio a Brave dell'anno scorso, prendendosela con un bel film?

    Godiamoci il riconoscimento dato ai WDAS, perlomeno. Che non è neanche scontato vincano, dato che ci sono Miyazaki ed Ernest & Celestine in giro.
  • American Hustle e 12 years slave fanno man bassa di nomination!
    È bello vedere Frozen e Get a Horse in lizza *_* anche se non ho ancora visto molti dei film d'animazione nominati, non saprei fare pronostici; veramente strano non vedere la Pixar da nessuna parte, questo è un segnale bello forte, penso che sì, sia solo una questione di "dimostriamo che non premiamo sempre loro", quel Cattivissimo Me 2 è inspiegabile!

    Mi dispiace, invece, per Saving Mr. Banks, bistrattato completamente.

    Ah già, finalmente Di Caprio torna in gara come miglior attore, glielo diamo o no st'Oscar?! Spererei anche per Fassbender (occhi-a-cuoricino)
  • Cattivissimo me 2??? ::S: ... .... .... Perché?

    A parte Monster c'era Epic che è un gran bel film.

    Non ci posso credere, cattivissimo me 2 è un film orrendo pieno di gag inutili e diseducative, che schifo.
  • Che io sappia, anche il terzo film di Madoka era stato inviato all'Academy per essere preso in considerazione. E io non ho visto né quello né Cattivissimo Me, ma dovessi scegliere a sensazione SICURAMENTE il primo. Poi sicuramente gioca a sfavore il fatto che sia un terzo di una trilogia e che probabilmente dia per scontate un sacco di cose dei primi due film, ma tant'è...
  • Ma se poi proprio proprio volete escludere Monster University perché vi sta antipatico, almeno copritelo con i Croods che è comunque un bel film...
    Se vincono un Oscar i Minion, il cinema è morto.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ritirata la nomination alla canzone Alone Yet Not Alone per le scorrettezze del produttore nel promuoverla. Pare che abbia mandato mail ai membri della divisione musicale durante il periodo delle votazioni per le nomination.

    Buona notizia per chi tifa Let it Go insomma ^_^ un avversario in meno.
  • Io sono abbastanza perplesso sul come potrebbe finire questa premiazione riguardo i film animati.
    Leggo in giro tanta, decisamente troppa, sicurezza che la statuetta vada a Frozen. Parallelamente, alcuni altri sono abbastanza sicuri che verrà premiato Miyazaki per il fatto che dopo il film si ritiri. Tanti tengono in conto, e credo a ragione, l'enorme incasso e successo in popolarità che il Classico Disney ha avuto.

    Non so... Su IMDb ho letto una riflessione molto interessante da parte di un utente che si chiedeva perché Disney abbia fatto in modo che TWR potesse concorrere agli Oscar di quest'anno, invece che posticiparlo all'anno prossimo, in modo da non far scannare lui e Frozen per una sola vittoria. Lui dice probabilmente per aver la sicurezza che almeno uno dei film da essa distribuiti possa vincere. Sono abbastanza d'accordo, ma in quest'ottica credo che con due film simili avrebbe potuto facilmente vincere in due anni diversi.

    Per la miglior canzone e per il corto sono più fiducioso, il problema è il premio principale. Preferirei vincesse solo quello, piuttosto.

    Voi che ne pensate?
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • Io penso che non me ne frega nulla.

    L'anno scorso con la sua votazione offensiva e illogica ha definitivamente sancito la totale imbecillità e inaffidabilità di questo premio.

    Per quel che mi riguarda può vincere Cattivissimo Me 2.
  • E FROZEN SI PORTA A CASA sia MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE che MIGLIOR CANZONE!
    Beh dai, l'academy sarà pure di parte, poco professionale ecc ecc, ma direi che la cosa fa sempre piacere!
    Sorrentino si becca il miglior film straniero, anche qui, finalmente un po' di orgoglio! Leo battuto da Matthew McConaughey, che sono certa se lo meriti, ma uffa! XD
    Purtroppo niente per Get a Horse...

    Di seguito tutti i vincitori

    Miglior film: 12 anni schiavo

    Miglior regista: Alfonso Cuaron per Gravity (meritatissimo)

    Miglior attore protagonista: Matthew McConaughey per Dallas Buyers Club

    Miglior attrice protagonista: Cate Blanchett per Blue Jasmine

    Miglior attore non protagonista: Jared Leto per Dallas Buyers Club (lo sospettavo)

    Miglior attrice non protagonista: Lupita Nyong'o per 12 anni schiavo

    Miglior film d'animazione: Frozen

    Miglior film straniero: La grande bellezza

    Miglior sceneggiatura non originale: John Ridley per 12 anni schiavo

    Miglior sceneggiatura originale: Spike Jonze per Her

    Miglior colonna sonora originale: Gravity

    Miglior canzone originale: "Let it Go" da Frozen

    Miglior montaggio: Gravity

    Miglior scenografia: Il grande Gatsby

    Miglior trucco: Dallas Buyers Club

    Miglior fotografia: Gravity (Emmanuel Lubezki)

    Migliori costumi: Il grande Gatsby

    Miglior montaggio sonoro: Gravity

    Miglior missaggio sonoro: Gravity

    Migliori effetti visivi: Gravity (man bassa di premi tecnici eh!)

    Miglior documentario: 20 Feet from Stardom

    Miglior cortometraggio documentario: The Lady in Number 6: Music Saved My Life

    Miglior cortometraggio d'animazione: Mr. Hublot (quest'anno non sono stati reperibili i corti vero?)

    Miglior cortometraggio: Helium
  • Ma quanti cazzo sono i premi Oscar? O.O

    Leo battuto da Matthew McConaughey, che sono certa se lo meriti, ma uffa! XD
    Oggi da qualche parte ho letto un commento che diceva "Mi sa che l'academy ce l'ha co' i Leonardi" :asd:
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Come già detto, finalmente.

    Ma peccato per Mickey...
  • Almeno questa edizione ci lascia ciò:
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Torna a “Cinema Live Action”