IMS2014 - I Migliori del Sollazzo - CINEMA

Ed è tornato PK. In grande stile. Potere e Potenza.

POLL Quale fra i seguenti è il miglior film live action del 2014?

Voti totali: 59
American Hustle – L'Apparenza Inganna, di David O. Russell
3%
2
Captain America – The Winter Soldier, di Anthony e Joe Russo
3%
2
Guardiani della Galassia, di James Gunn
17%
10
Hunger Games – Il Canto della Rivolta, di Francis Lawrence
2%
1
Il Ragazzo Invisibile, di Gabriele Salvatores
Nessun voto
0
I Muppets 2 - Ricercati, di James Bobin
5%
3
Interstellar, di Christopher Nolan
7%
4
Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate, di Peter Jackson
7%
4
Maleficent, di Robert Stromberg
2%
1
Saving Mr. Banks, di John Lee Hancock
27%
16
Snowpiercer, di Bong Joon-ho
5%
3
The Amazing Spider-Man 2 – Il Potere di Electro, di Marc Webb
2%
1
The Wolf of Wall Street, di Martin Scorsese
14%
8
Veronica Mars – Il Film, di Rob Thomas
5%
3
Vittima degli Eventi, di Claudio Di Biagio
Nessun voto
0
X-Men – Giorni di un Futuro Passato, di Bryan Singer
2%
1

  • Il Capitano 2 e i Guardiani.
  • The Wolf of Wall Street e Saving Mr. Banks. :sun:
  • Cominciamo col togliere la roba non vista: American Hustle, Guardiani della Galassia, Hunger Games, Ragazzo Invisibile, Interstellar, Snow Piercer, Spider Man 2, Wall Street, Vittima degli Eventi, Veronica Mars, X-Men.

    Poi via quelli che ho visto e boccio. Maleficent perché è vergognoso, Cap2 perché vedi alla voce sondaggio bufo.

    La guerra vera qui è tra Banks, Muppet e Hobbit.

    Il primo voto se lo becca Saving Mr. Banks, perchè è un film curioso, intelligente, difficile, ed è esattamente ciò che vorrei dalla Disney.

    Il secondo sono indeciso se darlo al ghettizzato e ostracizzato Muppet 2 o se darlo allo Hobbit. Nel mio cuore, per motivi diversi sono parimerito. Ma temo toccherà escludere i Muppet 2 e gettarmi sullo Hobbit perché è l'ultima volta in vita mia che posso votare Jackson nella mia amata Terra di Mezzo, e invece per i Muppet spero possano esserci altre e più fortunate occasioni. Rimangono però i vincitori morali.
  • E mi rendo conto che mi mancano molti, troppi film.
    Voto il brodo allungato, Lo Hobbit.
  • I Guardiani, decisamente il miglior film della serie. E poi American Hustle. che non merita di starsene lí con tanti voti quanti Maleficent.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Mi tocca andare per esclusione.

    Non ho visto: Il ragazzo invisibile, I Muppet 2, Lo Hobbit, Snowpiercer, Vittima degli Eventi

    Non mi sono piaciuti (o mi sono piaciuti molto poco): quella schifezza di Maleficent, Guardiani della Galassia, Il canto della rivolta, Spider-Man e X-Men

    Il problema è che rimangono tutti film che mi sono piaciuti parecchio: American Hustle, The Winter Soldier, Interstellar, Saving Mr. Banks, The Wolf of Wall Street e Veronica Mars. Considerando che si tratta del sondaggio del 2014 voterò due film del 2014: Interstellar e Veronica Mars. Il primo perché lo hanno bistrattato tanto, ma mi ha fatto piangere e tanto basta. Il secondo perché l'ho aspettato per sette anni e già solo questo lo rende meritevole di un voto. Mi piange il cuore a non votare Saving Mr Banks comunque.
    Co-founder di Impero Disney

    Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
  • Tra quelli che ho visto voto The Wolf of Wall Street, di Scorsese. Mi incuriosisce Snowpiercer, che voglio recuperare.
  • Sì vabbè, non ho visto niente.

    Solo Cap 2, che voto per forza.

    Muppets 2 e I Guardiani li ho lì pronti, ma nella mia classifica dei media i film sono scesi al 3° posto e ora sono incalzati pure dai libri.

    Interstellar poteva essere un capolavoro, invece dura 2h40min. Non posso diventare vecchio su una sedia.

    Meh, per il mio secondo voto sono indeciso fra la Jolie cornuta (che, piaccia o no, è già un'icona di culto) e Di Caprio che sniffa culi e phighe come un attore a fine carriera che non ha mai vinto l'Oscar (altre immagini di culto). Mmmm... ok, mentre scrivo ho scelto: Di Caprio :D .
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Qua o non ne ho visto nessuno o non mi sono piaciuti tranne Saving Mr. Banks che ho trovato ben riuscito e interessante. Poi di quelli che non ho visto, scelgo The wolf of wall street, ne ho sentito talmente spesso parlare molto bene che mi è venuta curiosità di vederlo (anche se c'è il problema della durata, chissà quando avrò tempo...)
  • Mr. Banks e Interstellar. Niente Hobbit per via delle troppe falle nel progetto, ma comunque avercene.
  • Mr. Banks, perché i baffetti di Walt sono belli.
    E Veronica Mars, ché quando un fandom vince fa sempre piacere.
  • ABSOLUTELY
    Guardiani della Galassia e Saving Mr. Banks.
  • Snopiercer, davvero affascinante, e Wolf of Wall street, geniale e sovversivo. Mi spiace non aver votato lo Hobbit, che comunque è valido (ammetto che mi aspettavo più voti, se no forse gliel'avrei dato...)

    ottimi tutti gli altri film, in primis saving mr. banks e guardiani. Su maleficent stendo un velo pietoso...
  • Un altro argomento in cui non sono in ritardo! Anche se a dire il vero mi mancano dei film (tipo Captain America e i Guardiani della Galassia, ma recupererò presto). I miei voti li ho dati a Saving Mr. Banks, di John Lee Hancock e X-Men – Giorni di un Futuro Passato, di Bryan Singer. "American Hustle" non mi ha entusiasmata più di tanto, su "Interstellar" avevo una serie di aspettative puntualmente deluse e il terzo capitolo di "Lo Hobbit" l'ho trovato migliore del precedente per la quantità di azione presente, ma non è che mi abbia particolarmente colpita (quanto la si tira per lunghe...).
  • Molte meno incertezze, rispetto al cinema d'animazione, con il cinema live action.
    Saving Mr. Banks ha avuto il voto immediatamente: una pellicola impensabile fino a pochi anni fa, e che ha saputo mettere in scena due personaggi reali trasfigurati nella sceneggiatura di un film in maniera convincente e in modo che fossero un perfetto veicolo per determinate sensazioni. Commovente e magico.
    Il secondo voto è stato un attimino più incerto. Tolto ciò che non ho visto (American Hustle, Il Canto della Rivolta, Il Ragazzo Invisibile, Muppets 2, Hobbit 3, Veronica Mars e il nuovo X-Men), rimanevano in gioco film che si potevano escludere a cuor leggero - e penso a The Amazing Spider-Man 2, Maleficent, Vittima degli Eventi e pure Captain America 2, che per quanto mi sia anche piaciuto nell'aspetto spionistico non è il meglio della Marvel cinematografica - e pellicole che invece mi sono piaciute davvero molto: The Wolf of Wall Street, Snowpiercer, Interstellar e Guardiani della Galassia. Tra questi 4 titoli, scelgo Guardiani della Galassia per il mio secondo voto, film che riesce ad essere un Marvel-movie ma nel contempo ad andare oltre le maglie dei cinecomics visti finora con la Casa delle Idee, diventando un robusto film di fantascienza classica molto divertente.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Saving Mr. Banks che mi ha scaldato come poche cose e Hunger Games che sebbene non sia nulla di eccezionale come saga nel complesso, la trovo onesta, ben fatta e intrattenevole. E Jennifer Lawrence è attualmente la mia attrice preferita. :gh:
  • Tra quelli che ho visto metto ai primi due posti:

    Saving Mr. Banks, di John Lee Hancock
    Snowpiercer, di Bong Joon-ho

    Seguono:

    The Wolf of Wall Street, di Martin Scorsese
    American Hustle – L'Apparenza Inganna, di David O. Russell
    X-Men – Giorni di un Futuro Passato, di Bryan Singer
    Maleficent, di Robert Stromberg
    Captain America – The Winter Soldier, di Anthony e Joe Russo
    The Amazing Spider-Man 2 – Il Potere di Electro, di Marc Webb

    Gli altri (non tutti) li vedrò in futuro.
  • Lo Hobbit e Guardiani della Galassia.
  • Non ho visto Il Ragazzo Invisibile, Interstaller, Snowpiercer, Spider-man, Veronica Mars, Vittima degli Eventi e X-Men.

    Quelli che ho visto sono tutti bellissimi film (tranne Maleficent :P ), ma sono di parte e quindi voto Saving Mr. Banks e I Muppet.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2014”