News & Rumors dal mondo del cinema

Film tratti da libri, film tratti da fumetti, film tratti da storie vere, film inventati di sana pianta, blockbusters, d'autore, di serie Z, caciottari, insomma... TUTTO, tranne l'animazione.
  • Elikrotupos ha scritto:E che sta per vincere l'Oscar per la sceneggiatura, ed è molto bello, ed è strano che tu non l'abbia ancora visto. Direi che sono in tempo per rubarti l'apertura del thread :P
    Guarda, non parlarmene, è uno scandalo.
    Me l'hanno paragonato a tre dei film che più adoro (Eternal Sunshine, Elizabethtown, Garden State) quindi la mia intenzione di vederlo era enorme, anche se già dal trailer mi aveva interessato. Peccato che all'epoca qui a Bologna è stato programmato in una sola sala che l'ha tenuto per TRE GIORNI. Io mi ero programmato di vederlo una sera infrasettimanale, invece mi rendo conto che dopo un solo week-end il lunedì l'avevano sostituito rimettendo non mi ricordo quale blockbusterone che c'era prima. Non puoi immaginare la rabbia.
    La tentazione di vederlo è grande (figuriamoci poi ora che so che il regista sarà il sostituto di Raimi) ma piuttosto che vedermelo sul PC da un DVX, penso proprio che la prima volta me lo godrò su DVD preso a scatola chiusa.

    Comunque il budget dello Spiderman reboot è di 80 milioni di dollari, una bazzecola.
    Sarà che la Sony non vuole investire molto sul progetto, ma con un budget così limitato per le scene d'azione, un regista che pare capace, la volontà di concentrarsi sulla vita del Peter Parker liceale tormentato tra primi amori e il senso di colpa per Zio Ben... potrebbe quasi uscirne un film di Spiderman "d'essai".
    Di sicuro non potranno inserire un'overdose d'azione e questo è bene, date le premesse iper-commerciali dell'operazione reboot.
    Ah, è stato anche annunciato che questo Spidey sarà ispirato più alla versione Ultimate Universe rispetto che a quella del Marvel Universe. Il che potrebbe anche essere un bene, speriamo solo che ci risparmino lo Zio Ben hippie.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • wow, sarà interessante vedere chi vincerà.
    E per par condicio, Tornatore sarà presidente di giuria del festival di Roma.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Io la butto lì, poi non dite che non ve l'avevo detto: sarà il film dell'anno.

    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ma è terribilmente, perfettamente, fumettoso.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Sì, chissà se è la volta buona che il meraviglioso fumetto da cui è tratto arriva qui in Italia.
    Comunque è un film nerd, cool e indie assieme, lo devono amare tutti.
    Ed è diretto dallo stesso regista di "Hot Fuzz" e "La notte dei morti dementi", garanzia di qualità.

    Alle prime anteprime, la critica e i fan hanno fatto commenti che mediamente suonano come "fanculo Avatar, questo sì che è il vero nuovo Star Wars".
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Voglio una trilogia cinematografica prodotta da Jerry Bruckheimer.

    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ricordate la trilogia fantasy d'animazione sui Puffi che era in programma?
    Bè, salutatela con la manina.
    Ora la trama riguarderà un incantesimo sbagliato di Gargamella che trasporta il villaggio dei Puffi in mezzo a Central Park; da lì in poi, via alle situazioni buffe ambientate nel mondo reale. Sigh.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Vabbé dai, consoliamoci con il fatto che il prossimo segretissimo progetto cinematografico di J. J. Abrams s'ispirerà ai primi lavori di Spielberg, e che si rumoreggia che i due collaborino insieme: :sbav:

    http://www.badtaste.it/index.php?option ... &Itemid=29
  • Lol ma dal regista di Scooby Doo cosa ci si aspettava? Io ho smesso di attendere i Puffi da tempo...
  • J.J. Abrams dirige un film prodotto da Steven Spielberg e che è un omaggio a Steven Spielberg: Super 8


    Brad Bird invece dirige Mission: Impossible IV, è ufficiale.

    Rispettivamente estate e novembre 2011.

    Piccoli nerd crescono.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Lol, un cinerip direttamente dalla pre-proiezione di Iron Man 2, eh?! :P

    Per MI4, il protagonista sarà sempre Cruise?
  • Sì, il trailer è stato allegato alle copie americane di Iron Man 2 (che in America è uscito solo oggi, più tardi rispetto al resto del mondo... e questa ripresa viene dalle proiezioni di mezzanotte).
    Sì, Tom Cruise interpreta e produce M:I-4.

    Di Super 8 c'è anche il sito ufficiale, ma ancora non pubblica il trailer.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Altro tempo di Bird rubato all'animazione :(
  • Concordo. Bella merda.
  • Vabbè, Bird si è dimostrato un ottimo regista d'azione e sa sfruttare le inquadrature come pochi altri registi hanno fatto nel cinema dell'animazione... Se riesce a trasportare questo talento nel cinema live-action sarebbe qualcosa di sensazionale.

    Un bel film d'animazione non è per forza meglio di un bel film live-action, no?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Assolutamente no. Il problema è che Bird stava dando all'animazione qualcosa di nuovo e rilevante.

    Il secondo problema, ma questo è più personale, è Mission Impossible (e Tom Cruise)... :omg:
  • Bè, Mission Impossible 3 era un Signor Film d'Azione (credo il mio preferito in assoluto del genere) e un bravo regista sa dirigere una capra in modo da farla recitare bene. Abrams aveva reso buona addirittura l'interpretazione di Cruise.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Vabbe'... speriamo almeno in una nuova colonna sonora di Giacchino.
  • Torna a “Cinema Live Action”