News & Rumors dal mondo del cinema

Film tratti da libri, film tratti da fumetti, film tratti da storie vere, film inventati di sana pianta, blockbusters, d'autore, di serie Z, caciottari, insomma... TUTTO, tranne l'animazione.
  • A me sembra solo un more of the same, con poco di veramente intrigante.
    Ci sono le sirene baciatrici, c'è Penelope Cruz in versione piratessa/gattina-spagnoleggiante... però boh, mi sembra che ci sia meno carne sul fuoco dei tre capitoli precedenti.

    E poi ho anche alcuni timori su Jack Sparrow, un bad-guy alla Han Solo ha bisogno di un eroe perfettino alla Luke Skywalker per risaltare tutta la sua figaggine, uno spin-off con lui per protagonista rischia di sbarellare tutti gli equilibri.

    Però vabbè, comunque piacevole, è sempre un modo per portare avanti al cinema lo scomparso genere piratesco, dato che ormai sarebbe difficile per qualcun altro affrontarlo in questi anni, avendo Jack Sparrow come metro di paragone.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Credo che già a partire dal secondo film si erano aperte le porte del more of the same, nonostante gli spunti validi.

    Non mi preoccupo molto se questo film non racconterà nulla di particolarmente speciale, dopotutto io intendo questa saga come un modo per mostrarci le sparate di Jack Sparrow senza per forza avere un filo conduttore o una storia dietro unitaria di fondo. E ad ogni modo mi basta l'intrusione di tutti questi nuovi personaggi, con tanto di Barbanera, zombie e fontane della giovinezza per darmi un motivo per recarmi al cinema volentierissimo. :D
  • Sì, capisco la posizione.

    Personalmente sono uno dei più grandi fan della -trilogia- Pirati dei Caraibi, con trame/sottotrame/obiettivi/doppigiochi che confluiscono nella conclusione del terzo film dove vengono tirate alla perfezione tutte le fila, quindi quello che sembra un approccio più semplicistico un po' mi sembra un passo dentro.

    Però vabbè, me lo godrò comunque con un'ottica da "film di James in Bond" con una missione diversa in ognuno, se vogliono proseguire così possono veramente andare avanti a oltranza.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Quante pippe. More Jack Sparrow?

    Immagine


  • Ed eccolo italiano! :D
  • Al diavolo tutte le pippe mentali che posso farmi sul film, semplicemente orgasmatico!
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Uhm, dunque... ambientazione isolana, mare, velieri, felci e palme, foreste di bambù, grotte, dei tizi che marciano sull'isola, combattimenti, e un tizio che tiene in mano una bottiglia semi-piena di vino. Sicuri che si tratti di un nuovo film di Pirati dei Caraibi e non di un prequel di Lost?

    Personalmente sono uno dei più grandi fan della -trilogia- Pirati dei Caraibi, con trame/sottotrame/obiettivi/doppigiochi che confluiscono nella conclusione del terzo film dove vengono tirate alla perfezione tutte le fila, quindi quello che sembra un approccio più semplicistico un po' mi sembra un passo dentro.
    A me sembra che questo approccio più semplicistico ci fosse anche nel primo Pirates e che si sia puntato a una trama (e relative sottotrame) più complessa nei 2 successivi capitoli. Ergo, non vedo motivi di preoccupazione, godiamocelo e non sia mai che ne nasca una nuova trilogia.
  • Il live-action di Yattaman realizzato in Giappone nel 2009 si appresta a sbarcare in Italia:

    http://www.officineubu.com/nuovosito/of ... _film.html

  • Vito ha scritto:Credo che già a partire dal secondo film si erano aperte le porte del more of the same, nonostante gli spunti validi.

    Non mi preoccupo molto se questo film non racconterà nulla di particolarmente speciale, dopotutto io intendo questa saga come un modo per mostrarci le sparate di Jack Sparrow senza per forza avere un filo conduttore o una storia dietro unitaria di fondo. E ad ogni modo mi basta l'intrusione di tutti questi nuovi personaggi, con tanto di Barbanera, zombie e fontane della giovinezza per darmi un motivo per recarmi al cinema volentierissimo. :D
    a me invece fa inorridire il sol pensiero che la Disney ritorni ad utilizzare Barbanera, dopo lo splendido pirata interpretato da Peter Ustinov ne "Il fantasma del pirata Barbanera". :(
  • Star Wars Frame Box: http://trovacinema.repubblica.it/multim ... 643207/1/1

    Molto bello, ma molto caro.
  • che ladro...

    FAI. QUALCOSA. DI. NUOVO. PER. L'AMOR. DEL. CIELO.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto: FAI. QUALCOSA. DI. NUOVO. PER. L'AMOR. DEL. CIELO.
    E sì che provò anche la strada della recitazione, pur nei panni di se stesso... :D



    [dall'episodio 2x23 del teen-drama The O.C.]
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ecco, solo le pagliacciate fa, ormai...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:che ladro...

    FAI. QUALCOSA. DI. NUOVO. PER. L'AMOR. DEL. CIELO.
    Ma no dai, proprio in questo caso non vedo motivi di dargli addosso. Non parliamo di expanded universe ma di un'opera per collezionisti molto azzeccata per Star Wars che Lucas considera un'opera pittorica. Probabile poi che ne realizzino una versione più sfigata per il mainstream, ma ad ogni modo non la metterei sullo stesso piano dell'ossessione al ritoccare i film.

    Sul fare qualcosa di nuovo, Red Tails dovrebbe essere in post-produzione.

    Quanto alle pagliacciate, non è che non ce ne siano state anche in passato, eh:





  • Anne Hathaway sarà Catwoman nel terzo (e ultimo) Batman di Nolan.
    Io sono entusiasta.


    E Tom Hardy alla fine farà Bane, una sorta di mega-lottatore di wrestling già visto anche in "Batman & Robin", dove faceva lo scagnozzo di Poison Ivy. Mah, questa scelta è un po' più stramba, soprattutto con un attore come Hardy a interpretare un villain così spaccatutto-senzacervello.
    Scelta spiazzante, ma va anche detto che finora Bale non ci aveva ancora regalato una bella scazzottata maschia, forse ha scelto un cattivo così fisico per questo motivo, e sono comunque fiducioso che saprà dargli una profondità mai vista finora.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:E Tom Hardy alla fine farà Bane, una sorta di mega-lottatore di wrestling già visto anche in "Batman & Robin", dove faceva lo scagnozzo di Poison Ivy. Mah, questa scelta è un po' più stramba, soprattutto con un attore come Hardy a interpretare un villain così spaccatutto-senzacervello.
    Scelta spiazzante, ma va anche detto che finora Bale non ci aveva ancora regalato una bella scazzottata maschia, forse ha scelto un cattivo così fisico per questo motivo, e sono comunque fiducioso che saprà dargli una profondità mai vista finora.
    Ammetto di non avere la competenza necessaria per parlare di Batman, visto che fumettisticamente parlando, ho letto molto poco di questo personaggio. Tuttavia pare che nei comics, a differenza del film di Shumacher, Bane, oltre alla forza, abbia anche un'intelligenza fuori dal comune. Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Bane_%28fumetto%29
  • eh ehm... visto che si parlava di Lucas...

    ecco la sua ultima uscita...

    pare che CREDA ALLA FINE DEL MONDO NEL 2012!

    http://www.corriere.it/spettacoli/11_ge ... aabc.shtml

    "Sebbene resti il sospetto che l’uscita di Lucas sia stata solo una goliardata, può anche essere che la visione di 2012 - il kolossal catastrofico di Rolald Emmerich, che racconta la devastazione della Terra nella data prevista dai Maya come quella della fine del mondo – abbia contribuito ad alimentare il suo timore."

    ...

    LOL
    "L'umanità deve porre fine allo spoiler, o lo spoiler porrà fine all'umanità."

    Facebook
  • Lollone per Lucas :asd:
    Dottor Paperus ha scritto:
    DeborohWalker ha scritto:E Tom Hardy alla fine farà Bane, una sorta di mega-lottatore di wrestling già visto anche in "Batman & Robin", dove faceva lo scagnozzo di Poison Ivy. Mah, questa scelta è un po' più stramba, soprattutto con un attore come Hardy a interpretare un villain così spaccatutto-senzacervello.
    Scelta spiazzante, ma va anche detto che finora Bale non ci aveva ancora regalato una bella scazzottata maschia, forse ha scelto un cattivo così fisico per questo motivo, e sono comunque fiducioso che saprà dargli una profondità mai vista finora.
    Ammetto di non avere la competenza necessaria per parlare di Batman, visto che fumettisticamente parlando, ho letto molto poco di questo personaggio. Tuttavia pare che nei comics, a differenza del film di Shumacher, Bane, oltre alla forza, abbia anche un'intelligenza fuori dal comune. Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Bane_%28fumetto%29
    Io non ho mai letto storie con Bane, ma da quel che leggo in giro per il web tra i fan è stata presa male come notizia... a leggere quella pagina wiki pare però che non sia male come villain, anzi che possa essere potenzialmente molto buono... certo è che è l'antagonista di Knightfall, storia da moltissimi bat-fan considerata come il peggior story-arc di Batman degli ultimi anni (e ovviamente io non so se tale fama è meritata) e quindi molti sperano non il film non si ispiri a quello.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Cinema Live Action”