News & Rumors dal mondo del cinema

Film tratti da libri, film tratti da fumetti, film tratti da storie vere, film inventati di sana pianta, blockbusters, d'autore, di serie Z, caciottari, insomma... TUTTO, tranne l'animazione.
  • la seconda che hai detto.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:


  • Me gusta e non mi fa rimpiangere Raimi. È un buon segno.

    La scena in cui Spidey combatte contro l'agente SWAT ricorda molto lo stile dello Sherlock di Guy Ritchie, o è solo una mia impressione?
  • Dottor Paperus ha scritto: Me gusta e non mi fa rimpiangere Raimi. È un buon segno.
    Beh, ci sono alcuni aspetti che non mi dispiacciono affatto (tipo le battute, i lanciaragnatele, l'interesse per la scienza). L'importante è che riescano a gestire bene un nemico complesso come Lizard (di certo tra le più belle creazioni di Ditko), villain che deve far emergere il lato di scienziato di Peter per essere sconfitto. Tra l'altro anche il design del lucertolone è apparentemente soddisfacente dato che sembra essere un incrocio fra quello originale e quello più animalesco degli anni a venire.
    Certo quel costume lo odierò sempre e comunque, zia May meno attempata è DISGUSTOSA, Peter non dovrebbe avere il capello gelatinato, l'atmosfera mi sembra troppo dark, e per ora la storia non mi sembra esca dai soliti cliché supereroistici. Potrebbe essere migliore del primo Spider-Man, ma che batta il secondo (IMHO il miglior film di supereroi visto fin'ora) ci credo ben poco.
  • A pelle, mi attira più di quanto mi attirò il primo Spiderman prima della visione.
    Pare più fedele al fumetto per aspetto, trama e atmosfere.
    E il curriculum del regista mi attira più di quello di Raimi.
    Anche se so già che i confronti e i paragoni si sprecheranno, io me lo guarderò come un film a parte (d'altronde nel mondo dei comics autori e disegnatori cambiano ogni tot mesi) e spero di godermelo.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Scrivo qui degli Oscar, anche se riguardano pure l'animazione.

    I vincitori si trovano qui. Segnalo, tra i film di cui si è parlato qui, Rango (miglior film d'animazione), Hugo (miglior fotografia, direzione artistica, editing audio, mix audio, effetti speciali) e The Muppets (miglior canzone, con Man or Muppet).

    Diversi sollazzieri hanno visto e amato anche The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore (miglior cortometraggio d'animazione).
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • La Disney torna ad essere premiata per l'aspetto che certi qua dentro criticano. Ovviamente sono felicissimo che Kermit abbia avuto un'altra chance per giocare un'altra manche.
  • Probabile nuovo film dei muppet: http://www.badtaste.it/articoli/i-muppe ... altro-film

    Da notare il flop italiano con 360000€
  • Il problema è che se hanno davvero aggiunto Walter al cast fisso, sarebbe brutto che mancassero Amy Adams e Jason Siegel.


  • Sembra che Tim Burton, quello vero, sia tornato.
  • Il disastro di John Carter lascia i segni, e Rich Ross, a capo della Walt Disney Pictures, viene licenziato. A onor del vero, John Carter era stato approvato prima del suo arrivo: http://www.badtaste.it/articoli/breakin ... -la-disney
  • Vii ha scritto:Il disastro di John Carter lascia i segni, e Rich Ross, a capo della Walt Disney Pictures, viene licenziato. A onor del vero, John Carter era stato approvato prima del suo arrivo: http://www.badtaste.it/articoli/breakin ... -la-disney
    Non so se esserne felice. Ross ha innegabilmente compiuto numerosi errori, soprattutto nel marketing, e non ho condiviso molte sue scelte. D'altro canto, il fatto che lo studio cambi presidenza dopo appena due anni e mezzo mi preoccupa molto perché significa che Iger ha le idee poco chiare.
    Intanto, il giudizio sull'operato di Ross è rimandato a quando vedremo qualcuno dei suoi film (sinora c'è stato solo Prom), a suo favore c'è l'aver messo in cantiere progetti interessanti quali Maleficent, Saving Mr. Banks, Haunted Mansion, 20,000 Leagues Under the Sea, The Order of the Seven (molti dei quali potrebbero ora essere a rischio).
  • Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • The Dark Knight Rises: il nuovissimo full trailer. :sbav:

    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bello, bello, bello.

    C'è un'idea che mi ronza in testa dal secondo trailer, e quest'ultimo me la conferma ulteriormente. E cioè che Nolan potrebbe aver inserito nella trama degli elementi di stretta attualità come i movimenti di protesta "Occupy" o i cosiddetti "indignados"; in particolare mi portano a pensare questo i discorsi di Selina e le scene in borsa (Wall Street?). Se così fosse, Nolan andrebbe osannato solo per questo.
  • Tyrrel ha scritto:Bello, bello, bello.

    C'è un'idea che mi ronza in testa dal secondo trailer, e quest'ultimo me la conferma ulteriormente. E cioè che Nolan potrebbe aver inserito nella trama degli elementi di stretta attualità come i movimenti di protesta "Occupy" o i cosiddetti "indignados"; in particolare mi portano a pensare questo i discorsi di Selina e le scene in borsa (Wall Street?). Se così fosse, Nolan andrebbe osannato solo per questo.
    Io non lo osanno proprio per niente

    Per quanto socialmente meritevoli, simili scene saranno "vecchie" presto, rendendo il film datato e del tutto inutile già solo tra qualche anno.

    Spero almeno che, se proprio ha voluto mettercele, le abbia generalizzate intelligentemente, così da renderle comprensibili e condivisibili anche in futuro.
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • FaGian ha scritto:Per quanto socialmente meritevoli, simili scene saranno "vecchie" presto, rendendo il film datato e del tutto inutile già solo tra qualche anno.
    Già. Guarda quanto è invecchiato male V for Vendetta.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:
    FaGian ha scritto:Per quanto socialmente meritevoli, simili scene saranno "vecchie" presto, rendendo il film datato e del tutto inutile già solo tra qualche anno.
    Già. Guarda quanto è invecchiato male V for Vendetta.
    Non colgo l'ironia.

    Un film come "La grande fuga", del 1976 è godibile anche oggi e il suo messaggio talmente generalizzato da non necessitare di contestualizzazione.

    Un film in cui invece si parli apertamente di "Occupy Wall-Street" e altre cose prettamente attuali, tra 20/30 anni rischia di essere inevitabilmnte bollato come "datato".

    Se così non dovesse essere, non sarà per meriti del regista o della pellicola, ma solo perchè tra 20 o 30 anni, non saremo ancora usciti dalla crisi attuale, e permettimi di sperare che Nolan non possa approfittarsi di una simile eventualità :grrr:
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
  • FaGian ha scritto: Un film in cui invece si parli apertamente di "Occupy Wall-Street" e altre cose prettamente attuali, tra 20/30 anni rischia di essere inevitabilmnte bollato come "datato".
    Ma magari (anzi, è molto probabile) non si parlerà apertamente di "Occupy Wall-Street", ma potrebbe essere stato uno spunto da inserire nel contesto della trama che vede Bane mettere a ferro e fuoco Gotham. In fondo che i poveri (o i normali) s'incacchino con i ricchi quando le cose vanno male e questi ultimi continuano a spendere e spandere, non mi pare proprio una prerogativa del contesto sociale attuale.
  • Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Cinema Live Action”