IMS2009 - I Migliori del Sollazzo - For your consideration

Il tanto atteso ritorno all'animazione tradizionale Disney non poteva che ricevere il giusto riconoscimento altrove negatogli.
  • Io lo segnalo... Scrubs di Bill Lawrence, per le serie TV... che ha visto nel 2009 la sua ultima stagione, prima dello pseudo-spin-off...

    E' così che va fatto, no?

    EDIT: aggiungo anche 3 film d'animazione. Coraline, La Principessa e il Ranocchio e UP. Ma tra questi tre, per me vince la bimba con lo smalto blu.

    Ri-EDIT: ovviamente per l'animazione ci sono 3 titoli palesi, di quelli che Elik appunto ha ricordato di non citare perché inutili... ma quindi se ho sbagliato, prendetevela con Deboroh sotto di me che mi ha influenzato... :P
    Ultima modifica di Vito il lunedì 01 febbraio 2010, 03:49, modificato 3 volte in totale.
    Immagine Immagine Immagine
  • Dunque, per i fumetti ciò che io candiderei si prenderebbe al massimo due voti, quindi evito in partenza :P
    Per i libri, non c'è nulla di quanto topicato nel 2009 di mio interesse, quindi salto a piè pari la sezione Letture.

    Per l'animazione:
    - Ponyo
    - Coraline
    - Ranocchio
    - Up

    Per il cinema:
    - Watchmen
    - Nel Paese delle Creature Selvagge
    - Bastardi Senza Gloria
    - Una Notte da Leoni
    - Star Trek

    Per le serie Tv:
    - The Dog Whisperer (anche se a mio parere ha già vinto.)
    - la 2a/3a stagione di Big Bang Theory (a seconda se vi interessa quella iniziata o quella finita)
    - stesso discorso per 1a/2a stagione di The Clone Wars
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • interessa quella che è andata in onda in Italia nel periodo 1 gennaio 2009 - 31 dicembre 2009.
    DeborohWalker ha scritto:Dunque, per i fumetti ciò che io candiderei si prenderebbe al massimo due voti, quindi evito in partenza :P
    questo è un gesto molto responsabile da parte tua e molto apprezzato da parte mia :ammore:
    Vito ha scritto:Io lo segnalo... Scrubs di Bill Lawrence, per le serie TV... che ha visto nel 2009 la sua ultima stagione, prima dello pseudo-spin-off...

    E' così che va fatto, no?
    sì, anche se nel caso delle serie TV usiamo mettere non l'autore (in questo caso immagino tu abbia citato il creatore) ma il canale americano che le trasmette. Così come per i videogiochi non mettiamo l'autore ma solo la/le console per le quali è sviluppato.
    Ne approfitto per chiedere a Deboroh di mettere i link.

    Inoltre un altro accorgimento che sarebbe molto apprezzato: se evitate di segnalare quello che è già stato segnalato, è meglio :P Qui non stiamo votando, quindi non è necessario vedere qui qual è l'opera più segnalata, basta che la si segnali una volta per tutte.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:interessa quella che è andata in onda in Italia nel periodo 1 gennaio 2009 - 31 gennaio 2009.
    Ma non è andata in onda a Gennaio :D

    Comunque immagino intendessi 1° gennaio - 31 Dicembre, nel caso il punto è proprio che ci sono due mezze stagioni, ovvero in primavera la fine di una stagione, mentre in autunno metà della successiva...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • lol sì, 31 dicembre... e ci ho dovuto riflettere parecchio prima di capire dov'era l'errore...
    Da quanto leggo in giro, non mi pare che The Clone Wars 2 e TBBT 3 siano andati in onda in Italia nel 2009, quindi valgono solo rispettivamente la prima stagione di TCW e la seconda di TBBT.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Allora, io ho un po' di cose candidabili!

    FUMETTI
    Zio Paperone e gli uccelli dorati (inedito mondiale di Romano Scarpa pubblicato nel novembre 2009 su "Disney Anni d'Oro" # 5 (vedi thread relativo)
    Topolino e il signore dei pupazzi ( di Casty, su "Topolino" 2779)
    Topolino e le borbottiglie di Avaloa (di Casty, su "Topolino" 2798)
    Topolino e l'incubo orbitale (di Casty, su "Topolino" 2810)
    Topolino Manetta e Rock Sassi in Infiltrato speciale (di Faraci/Cavazzano, su "Topolino" 2782)
    Pippo Reporter (di Radice/Turconi, su "Topolino" 2807-2808-2809... non l'ho letta ma ne dicono tutti un gran bene)
    DoubleDuck: Missione Cuore Termico o DoubleDuck: Cacciatori e Prede
    Batman: Cos'è Successo al Cavaliere Oscuro? (Gaiman, Kubert)
    Batman: Joker (Azzarello, Bermejo)
    Caravan (tutti i 7 numeri usciti nel 2009 non si può, vero? :P allora candido il # 1, il # 3, il # 2 in quest'ordine)
    Rourke (idem come sopra, se tutti è improponibile allora candido il # 1, il # 3 e il #5 in quest'ordine)
    Greystorm # 1 (non l'ho letto, ma sulla fiducia)
    Mater Morbi (Recchioni/Carnevale, su "Dylan Dog # 280)
    Trigger # 2, # 3 (anche la serie è morta di morte violenta, questi erano buoni numeri)
    Prove tecniche di megalomania (Ziche, non l'ho letta ma lo candido sulla fiducia)
    Rat-Man: ??? Qui so' cazzi! Cosa candido, Bilogia di Ratto, Trilogia Manga o il numero dei 20 anni? Escludo al massimo quello dei 20 anni, ma tra le altre due n-logie non saprei...
    X-Campus (Artibani-Medda, non l'ho letto ma è giusto candidarlo)

    SERIE TV
    Scrubs 8
    Lost5
    L'Ispettore Coliandro 2
    Big Bang Theory 2
    FlashForward 1
    The Mentalist 1

    Per il CINEMA direi che i film che candiderei sarebbero quelli ovvi, quindi evito, e tantopiù quelli di ANIMAZIONE, per cui qui non credo sia necessario intervenire.

    Infine, [spoiler]avrei qualche altra cosina da aggiungere, ma finchè il veramente gentile Elik non ufficializzerà una certa clausola non scrivo ancora questi miei ultimi cadidati...[/spoiler]
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:FUMETTI
    Batman: Cos'è Successo al Cavaliere Oscuro? (Gaiman, Kubert)
    X-Campus (Artibani-Medda, non l'ho letto ma è giusto candidarlo)
    Questi due non hanno i post di riferimento realizzati secondo le tempistiche del concorso...
    Se una cosa esce a fine 2009 e il topic compare a inizio 2010, non avrà alcuna possibilità di essere candidata nè ne IMDS del 2009, nè ne IMDS 2010 :omg:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Io vorrei aggiungere nella sezione telefilm How I met your mother (il titolo italiano è troppo triste...), con la quarta serie che è finita a settembre....
    "2 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... Ma della prima non sono sicuro..." A.Einstein
  • Il topic c'è, anche se c'è solo il resoconto della prima stagione... vale, Elik?

    Recupero quanto prima, dato che devo ancora scrivere della seconda stagione e decidermi a trovare il tempo per vedermi le stagioni successive :(
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Uhm uhm... per quanto riguarda il 2009 penso di poter candidare solo telefilm e quindi direi:
    Lost 5
    Chuck 2 (dai, non credo di essere il solo chucktossico, uhm... deboroh?)
    TBBT 2 (anche se dovremmo parlare della mezza terza stagione, ma tant'è che si parla di uscita italiana)
    Scrubs 8
    House 5
  • PdP93 ha scritto:Chuck 2 (dai, non credo di essere il solo chucktossico, uhm... deboroh?)
    Sì che lo sono! Non un capolavoro, ma una serie davvero ben fatta (c'è pure il topic, se guardi bene); purtroppo però non ho il satellite e non è un telefilm così "urgente" da dovermelo guardare online, per cui ho solo visto la prima stagione su Italia 1 e per la seconda aspetterò lo stesso canale...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • PdP93 ha scritto:Chuck 2 (dai, non credo di essere il solo chucktossico, uhm... deboroh?)
    Sì che lo sono! Non un capolavoro, ma una serie davvero ben fatta (c'è pure il topic, se guardi bene); purtroppo però non ho il satellite e non è un telefilm così "urgente" da dovermelo guardare online, per cui ho solo visto la prima stagione su Italia 1 e per la seconda aspetterò lo stesso canale...

    Lo stesso anche per Dr.House (di cui però mi pare non esista un topic) che nelle prime stagioni seguivo quasi per inerzia, mentre da metà della quarta ha cominciato ad attirarmi davvero un bel po'.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • [OT]Ma è del tutto normale che questo thread, ad ogni nuovo post, mi risulti TUTTO come non lettò? È fastidiosissimo *___*[/OT]
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • DeborohWalker ha scritto:
    PdP93 ha scritto:Chuck 2 (dai, non credo di essere il solo chucktossico, uhm... deboroh?)
    Sì che lo sono! Non un capolavoro, ma una serie davvero ben fatta (c'è pure il topic, se guardi bene); purtroppo però non ho il satellite e non è un telefilm così "urgente" da dovermelo guardare online, per cui ho solo visto la prima stagione su Italia 1 e per la seconda aspetterò lo stesso canale...

    Lo stesso anche per Dr.House (di cui però mi pare non esista un topic) che nelle prime stagioni seguivo quasi per inerzia, mentre da metà della quarta ha cominciato ad attirarmi davvero un bel po'.
    Uhm... sarà che io l'ho seguito fin dall'inizio subbato, ma IMHO è ben più di un serie ben fatta. La seconda stagione è poi a livelli davvero molto alti e la terza (ho finito la 3x06 appena qualche ora fa) non è da meno. Il topic l'avevo visto e infatti ti chiamavo in soccorso alla fama del telefilm :P .
  • Eh, al massimo posso andare in soccorso della prima stagione, non della seconda :P

    E comunque Chuck non potrebbe avere mai uno dei miei due voti, ci sono TBBT, HIMYM e Clone Wars prima... Non posso tradirli.
    (P.S. OT: Come sta andando la 3a stagione di Chuck ad ascolti? La chiusura è sventata, c'è stata una minima ripresa?)
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:(P.S. OT: Come sta andando la 3a stagione di Chuck ad ascolti? La chiusura è sventata, c'è stata una minima ripresa?)
    La chiusura è sicuramente stata sventata, gli ascolti sono stabili e leggermente più altini della seconda stagione (sui sette milioni o poco sotto), ma visti gli altri show della NBC possiamo paradossalmente affermare che possa diventare uno degli show di punta del canale. Ora come ora il rinnovo è molto probabile ma bisogna vedere quanti ascolti farà dopo la pausa dovuta alle olimpiadi invernali.
  • Se non crea problemi, potremmo chiudere il FYC in due settimane, e non in un mese. Ovvero, c'è tempo fino al 17 febbraio per continuare a segnalare.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Sarà dura fermare la travolgente ondata di segnalazioni che continua a scorrere impetuosa.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Direi che i giochi sono fatti, chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori, rosso di sera, bel tempo si spera, mogli e buoi, dei paesi tuoi.

    Adesso il nostro cervellone elettronico (aka io) elaborerà le candidature, le sottoporrà al giudizio dei moderatori qualora fossero troppe, e quindi sputerà fuori le nomination.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2009”