IMS2009 - I Migliori del Sollazzo - For your consideration

Il tanto atteso ritorno all'animazione tradizionale Disney non poteva che ricevere il giusto riconoscimento altrove negatogli.
  • Tipo io con i videogiochi. Che solitamente i migliori escono a Natale ma siccome sono lunghi non si fa mai in tempo a finirli e recensirli per il 31 Gennaio. Ma quest'anno non dovrebbero esserci problemi perché anche se devo ancora reciare Mario e Zelda i loro thread sono già stati aperti da tempo-
  • Ecco, niente problemi. Per amor di formalità però diciamo come stanno le cose:
    - I videogiochi beneficiano eccezionalmente di più tempo per la recensione, perché ci vuole più tempo a giocarli.
    - Quest'anno comunque non ne beneficiano, perché c'è già il mese di ritardo da poter sfruttare.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Vabbè, a 'sto punto direi di istituire foreverandever il mese di scarto, dato che ormai ogni anno nella settimana di Natale/31 Dicembre escono film nerd... E pure qualche fumetto, che magari uno non si mette a recensire con il cenone ancora sullo stomaco.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Elikrotupos ha scritto:
    Per i due casi che quotavi, possiamo ammetterli: abbiamo avuto dei ritardi con gli IMS, e io assicurai a Bramo (che mi chiese spiegazioni in privato) che, se avessimo avuto dei ritardi, avremmo allungato di pari tempo il periodo di eligibilità delle opere. Valutando approssimativamente il ritardo in 1 mese, possiamo considerare anche le opere uscite nel 2009 ma (più o meno) discusse a 2010 iniziato. Ovviamente non vale solo per le proposte di Bramo ma per chiunque altro si sia trovato nella stessa situazione.
    Lol, ormai pensavo che avessi deciso di non seguire questa politica e avessi cambiato idea, visto il tuo silenzio stampa nelle prime settimane di "For your consideration". E io oltre ai due fumetti che aveva notato Deboroh preferii aspettare un tuo segnale per inserire altre opere recensite in gennaio.
    Adesso non so più se sono in tempo... vabbè io scrivo, poi decida chi ne ha facoltà:

    Serie TV
    L'Ispettore Coliandro 3

    Oltre a questa cosuccia lasciata indietro, quello che avrei candidato sono i Libri. Problema: ha senso? Cioè, io sono stato felicissimo l'anno scorso di vedere anche questa sezione dotata di IMS, e quest'anno avrei molto gradito il bis. Peccato che dei libri usciti nel 2009 con topic ce ne sono pure abbastanza per il numero minimo di opzioni da votare, ma topic sono stati tutti aperti da me! :oO: In sostanza, avrebbe senso fare IMS2010 per i Libri se probabilmente l'unico di tutta l'utenza che li ha letti sono io?
    Detto questo, i titolo sarebbero
    Il figlio del cimitero (Gaiman)
    Pane e Tempesta (Benni)
    Che la festa cominci (Ammaniti)
    Emmaus (Baricco)
    L'ombra di quel che eravamo (Sepùlveda)
    La tana degli Alberibelli (Magliani)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:
    Elikrotupos ha scritto: Il figlio del cimitero (Gaiman)
    Se ti può consolare, ho letto il prequel, "Il Bambino del Cimitero, e altre storie nere". Il libro da te citato l'ho comprato, ma è ancora in lista d'attesa, dopo una serie di altri libri...

    Considerato però che una delle storie del libro che ho letto altro non è che un capitolo del nuovo libro di Gaiman, direi che la trama si presenta molto interessante (oserei dire Burtoniana)
  • Elikrotupos ha scritto:sputerà fuori le nomination.
    Che schifo. :P
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2009”