IMS2009 - I Migliori del Sollazzo - ANIMAZIONE

Il tanto atteso ritorno all'animazione tradizionale Disney non poteva che ricevere il giusto riconoscimento altrove negatogli.

POLL Quale fra i seguenti è il miglior film d'animazione del 2009?

Voti totali: 61
"Astro Boy", di David Bowers
2%
1
"Coraline e la porta magica", di Henry Selick
21%
13
"Disney's A Christmas Carol", di Robert Zemeckis
3%
2
"Il mio vicino Totoro", di Hayao Miyazaki
11%
7
"Mostri contro alieni", di Rob Letterman e Conrad Vernon
Nessun voto
0
"Piovono polpette", di Phil Lord e Chris Miller
3%
2
"Ponyo sulla scogliera", di Hayao Miyazaki
5%
3
"La principessa e il ranocchio", di Ron Clements e John Musker
31%
19
"Up", di Pete Docter e Bob Peterson
23%
14

  • Vito ha scritto:Coraline e Tiana.

    La mia motivazione è la stessa che leggete nel primo pezzetto del post di Grrodon.
    Condivido.
  • Questa è la categoria in cui sono più preparata, di questi gli unici film che non ho visto sono Astro Boy e Mostri contro Alieni, ma non penso di essermi persa granchè.

    Il mio primo voto va a La Principessa e il Ranocchio che mi ha divertita, emozionata e commossa, e poi volete mettere la gioia di vedere il film che aspettavate da più di tre anni e mezzo prendere vita magicamente davanti ai tuoi occhi?

    Il secondo voto è stato più problematico, ero molto indecisa tra Up e Totoro ma alla fin ho scelto quest'ultimo perchè per me che non l'avevo mai visto è stata una piacevolissima sorpresa. Ho adorato i suoi personaggi, la sua semplice storia e i bellissimi sfondi.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2009”