IMS2009 - I Migliori del Sollazzo - GIOCHI

Il tanto atteso ritorno all'animazione tradizionale Disney non poteva che ricevere il giusto riconoscimento altrove negatogli.

POLL Quale fra i seguenti è il miglior videogame del 2009?

Voti totali: 25
"The Legend of Zelda - Spirit Tracks" [DS]
16%
4
"Maestro! Jump in Music" [DS]
Nessun voto
0
"Mario & Luigi: viaggio al centro di Bowser" [DS]
Nessun voto
0
"Pokemon Diamante/Perla/Platino" [DS]
8%
2
"Il professor Layton e lo scrigno di Pandora" [DS]
28%
7
"Rhythm Paradise" [DS]
12%
3
"Scribblenauts" [DS]
4%
1
"Another Code: R - Viaggio al confine della memoria" [Wii]
8%
2
"New Super Mario Bros. Wii" [Wii]
16%
4
"Wii Sports Resort" [Wii]
8%
2

  • Come al solito sono indietro come il culo dei cani, quindi vado un po' a sentimento.
    Mi discosto dai brand più famosi premiando qualche prodotto più originale: il Professor Layton (di cui in questi giorni ho iniziato il primo capitolo e mi sono innamorato) e Scribblenauts perchè credo proprio sarà un gioco in grado di farmi impazzire.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Come al solito sono indietro come il culo dei cani
    Immagine?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Sì, ecco, direi che Slinky rappresenta alla perfezione il mio stato di aggiornamento videoludico.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Lo rappresenta perché perdi tempo con Phoenix 2 quando hai le Priorità ad attenderti :P

    Cmq qui mi è toccato segare via Zelda. Non perché non mi sia piaciuto, ma perché è uno Zeldino castrato per ds e come tale è inferiore e non ci piove. Invece porca miseria mi ritrovo a votare Mario in 2d per Wii che saranno passati anche decenni ma non è invecchiato di un solo secondo! E Layton, un gioco che ogni volta che sento la musichetta dei credits piango come una fontana.
  • DeborohWalker ha scritto:Sì, ecco, direi che Slinky rappresenta alla perfezione il mio stato di aggiornamento videoludico.
    non so se ti sei autocensurato volutamente o inconsciamente, ma secondo Google il modo di dire è un altro.

    la tua versione ha senso solo per Slinky, il che è poco volgare e nerd, quindi bravo :solly:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Grrodon ha scritto:Lo rappresenta perché perdi tempo con Phoenix 2 quando hai le Priorità ad attenderti :P
    Non perdo tempo accantonando le priorità, ma vado in ordine cronologico alternando anche un po' i vari giochi accumulati: invece di giocarmi consecutivamente tutti i mega-brand, mi sono creato una sequenza in cui ho distanziato i vari Phoenix, brand ufficiali nintendo e altri giochi vari meritevoli incastrati in mezzo così da distanziare la fruizione degli altri...
    Non posso spararmi 4 Phoenix consecutivamente, o 2 Layton di seguito, o un Mario e uno Zelda di fila, altrimenti poi mi esce sangue dal naso.
    Elikrotupos ha scritto:non so se ti sei autocensurato volutamente o inconsciamente, ma secondo Google il modo di dire è un altro.
    Credo un po' entrambi, ma qui ho sentito usare entrambi i modi e ho optato per il più "light"...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • bah... qua ci sono più pregiudizi che nella classica famiglia nazista anni '30!

    Avete citato solo titoli della Nintendo (non leggo da nessuna parte limitazioni alla casa madre) quando in tutto il mondo è riconosciuto come gioco dell'anno di grazia 2009 "Batman Arkham Asylum"... :adore:

    e IMHO una citazione se la meritava anche il gioco dei GhostBusters solo per il suo essere nerd :stronk:
  • ha qualcuno aperto i thread relativi ai due giochi da te citati?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Sì appunto. Ci si lamenta che il Sollazzo è di parte, quando non si fa niente per mettere dell'altro, specie ora che ci sono le cartelle apposite.

    E cmq Nintendo è meglio in ogni caso. ;)
  • Elikrotupos ha scritto:ha qualcuno aperto i thread relativi ai due giochi da te citati?
    se siete una cricca di nintendofili che volete da me... :(
  • Che lo apri tu. Se ci tieni. Non ci tieni? Non è vero che lo volevi candidabile.
  • @Andrew: allora critica la cricca, non il sondaggio, che si attiene a uno specifico regolamento. Quest'anno per pura coincidenza sono candidati solo giochi Nintendo. Se vai a guardare gli anni scorsi qualche gioco non Nintendo c'era. IMS premiano ciò di cui si è parlato sul Sollazzo. Se di Arkham Asylum non si è parlato, non lo possiamo premiare.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Vado un po' anche io a naso... Zelda perché mi sto appassionando alla saga, e basta. Di Layton invece ho letto qualcosa su internet e mi sembra più che valido.
  • Spirit Tracks e Il Vaso di Pandora.
  • Sorpresa! Quest'anno vi beccate il mio voticino pure in questa sezione, solitamente tabù per me.
    Non sono mai stato un gran videogiocatore, e non illudetevi (o non disperatevi per niente) non penso proprio che inizierò ora. Ma nel 2009 la mia Minnie, tra DS e Wii mi ha un po' "tirato in mezzo" al mondo videoludico, e in particolare in due giochi che guardacaso sono presenti tra i candidati, e in opssequio alla par condicio guarda un po', uno per formato.
    Il primo voto è andato a Il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora: mi sono innamorato delle avventure di layton con il primo capitolo, che ho conosciuto provando a dare una mano a Minnie con gli enigmi e finendo per appassionarmi in modo inusitato alla trama e ai disegni, a metà tra un cartone francese e un film di Miyazaki. Della seconda avventura ne ho potuto usufruire meno, ma da quel che ho visto è un degno seguito, quindi si becca il voto per forza. Anche per via della lollosissima pubblicità televisiva con Lucarelli che spiega come alcuni enigmi abbiano messo in difficoltà persino lui! :P
    Il secondo va a Another Code: R - Viaggio al confine della memoria, una buonissima avventura mistery giocata sulla memoria (che non c'è ma che pian piano si acquisisce), sulla voglia di sapere della protagonista, su una claustrofobica avventura in un laboratorio... segreti, misteri, buoni personaggi, cose sepolte che si vuole scoprire: tutto quello che serve per appassionarmi su un supporto come la Wii, che ho imparato a conoscere proprio lo scorso anno.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Quest'anno questa categoria è particolarmente "mia"... quest'estate ho finalmente comprato un DS, ho quattro dei sette giochi candidati (e di tre ho aperto io il thread), e ho anche il primo capitolo di Layton (e non ho voluto comprare il secondo) e di Zelda (di cui comprerò il secondo appena finito il primo, Phantom Hourglass).
    Forte di tanta esperienza, è con orgoglio che dò il mio voto a Pokémon Platino (trovo che quello di Pokémon sia il miglior brand Nintendo, più di Zelda) e soprattutto a quella meraviglia inarrivabile di Rhythm Paradise, un gioco di cui nessuno dovrebbe fare a meno.
    Delusione per Scribblenauts, gioco dal concept geniale ma alla lunga noioso e poco stimolante (almeno per uno ipodotato di fantasia come me). Maestro! è invece perfetto, se non fosse che è troppo breve (e a questo punto voglio il sequel con nuovi brani!).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:trovo che quello di Pokémon sia il miglior brand Nintendo, più di Zelda)
    Muoio.
    Pokémon preso da solo è bello, ma come brand è un continuo ripetersi, un remake di sé stesso assai commerciale. E lo dico con tutto l'affetto possibile. Non si possono sostenere queste cose!
  • Zelda non si ripete? Mario non si ripete? Il brand si ripete per definizione, si migliora per sfruttare le sempre nuove tecnologie, ma è ovvio che il gioco rimane quello, anche per essere riconoscibile e fidelizzare il pubblico.
    Cmq, come vuoi, non è il miglior brand, è il miglior gioco Nintendo portatile. E io che volevo essere moderato... :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Si ripetono innovandosi, cambiando, aggiungendo, con passi avanti o indietro ma fanno un loro percorso.
    Pokémon ad ogni generazione aggiunge cento mostri, cambia regione e si riparte daccapo con l'avventurina pari pari. Pokémon si aggiorna, non si rinnova. Giochi sempre lo stesso gioco in versione potenziata, cosa che, pur essendo presenti i dungeon e i livelli in Mario e in Zelda, non accade. Ti prego, non pretendere di conoscere Pokémon con solo Platino al suo attivo, ma ancor più non pretendere di conoscere Zelda con al suo attivo quel paio di capolavoretti castrati che girano su ds. C'è anche una cosa chiamato 3d, che segna un punto di svolta nel cammino innovativo dei brand, punto di svolta che Pokémon, intento a ripetere sé stesso ad ogni generazione ha sempre evitato come la peste.
    Poi che Platino sia il miglior gioco per ds potrei pure concordare. Ma preso da sé e con un'esperienza rasente lo zero nei giochi dello stesso tipo.
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2009”