IMS2009 - I Migliori del Sollazzo - BISCOTTI

Il tanto atteso ritorno all'animazione tradizionale Disney non poteva che ricevere il giusto riconoscimento altrove negatogli.

POLL Quali sono i migliori biscotti Mulino Bianco?

Voti totali: 62
Abbracci
16%
10
Armonie
2%
1
Campagnole
6%
4
Galletti
8%
5
Grancereale
3%
2
Macine
13%
8
Pan di stelle
34%
21
Rigoli
5%
3
Ritornelli
8%
5
Tarallucci
5%
3

  • Le macine indubbiamente ù.ù Surclassano talmente gli altri che si meritano entrambe le preferenze, anche se alla fine vale sempre e solo uno come conteggio XD
  • Macine e Pandistelle tutta la vita.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • non sapevo ci fosse questo culto delle Macine... a me piacciono ma non le ho mai mangiate spesso, preferendogli i Tarallucci che secondo me sono il biscotto perfetto.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Pan di Stelle, c'è da chiedere? Gli altri allo stesso livello, magari il secondo voto lo dò agli abbracci per via del cioccolato.
  • Pan di stelle, amici di lunga data, e Grancereale, nuovo amore.
  • Campagnole e basta. Il meglio che c'è in circolazione in fatto di inzuppo.

    Votare per i Pan di Stelle sarebbe scontato.
  • Ritornelli e Campagnole! Nel latte... :adore:
  • Macine.

    E non si discute, sono assolutamente :sbav:
  • Pandistelle e Abbracci pure io. Anche se 'sti ultimi se la sono giocata con le macine che pure adoro, però il cioccolato è cioccolato...
  • I Pan di Stelle sono un inarrivabile capolavoro dell'arte culinaria seriale.

    Il secondo posto va agli Abbracci, davvero notevoli, seguiti a ruota dai Ritornelli, che non mangio da un po', che sono troppo da inzuppo, ma che sono comunque buonissimi.

    ROTFL per il sondaggio.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Galletti... chi mi conosce dovrebbe sapere perchè...

    e Campagnole l'unico biscotto talmente grande da poter fregare quella scassa piume di mia madre (4 biscotti? Anche se sono più spessi delle ciabatte di nonna Giulpa?).
  • Iniziamo dal sondaggio più difficile :P
    La lotta è stata abbastanza dura, qui si gioca il voto a qualcosa di importante e vitale per me da sempre, oserei dire, il rito del "dolcetto" (per la maggior parte delle volte proprio i biscotti) serale, poco dopo la fine della cena, ogni sera.
    E questi candidati mi hanno accompagnato spesso volte!
    Il primo voto, dato a colpo sicuro, è per i Pan di Stelle... cacao, quel sapore divino e le stelline bianche che contornano la tonda forma del biscotto rendono questi biscotti qualcosa di spettacolare! Insuperabili, e perfino con tutti gli spi-off generati (quelli con nuove forme e il buco per appenderli all'albero di Natale, le merendine rettangolari, le torte...) è rimasto sempre il migliore tra i biscotti, mai superato da tutto il suo Expanded Universe che ha saputo creare attorno a sè e che copmunque è lì a testimoniare la potenza del prodotto.
    Il secondo voto è stato complicato. Protesto formalmente per la mancanza di due biscotti fondamentali: i Cuor di Mela e i Baiocchi. E non potendo votare nessuno dei due, il mio secono voto è andato alle Macine, che rimangono comunque un must per me, uno dei biscotti migliori proprio nella loro semplicità e di gusto e di forma.
    Rammarichi di cose lasciate fuori: Abbracci, molto buoni ma scoperti quando ero più grandicello e i Galletti, veramente mitici e a cui sono legato affettivamente come tra i miei favorti di quando ero piccolo (con i granellini :elio: )
    Ultima modifica di Bramo il domenica 04 aprile 2010, 12:59, modificato 1 volta in totale.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Pensandoci neanche troppo tempo, il mio voto va ai Pan di stelle (unici e inimitabili) e gli abbracci (anch'essi buoni ma non allo stesso livello dei primi).
  • Bramo ha scritto:Il secondo voto è stato complicato. Protesto formalmente per la mancanza di due biscotti fondamentali: i Cuor di Mela e i Baiocchi.
    secondo le tipologie ufficiali di Mulino Bianco i Baiocchi sono "dolcetti", non "biscotti" :P
    E fra i biscotti abbiamo scelto solo quelli classici, non contando tutti i nuovi tipi di biscotti usciti recentemente e scremandone qualcuno (come Cuor di Mela e Delizie di Pera) per ridurre i candidati a 15.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:
    Bramo ha scritto:Il secondo voto è stato complicato. Protesto formalmente per la mancanza di due biscotti fondamentali: i Cuor di Mela e i Baiocchi.
    secondo le tipologie ufficiali di Mulino Bianco i Baiocchi sono "dolcetti", non "biscotti" :P
    E fra i biscotti abbiamo scelto solo quelli classici, non contando tutti i nuovi tipi di biscotti usciti recentemente e scremandone qualcuno (come Cuor di Mela e Delizie di Pera) per ridurre i candidati a 15.
    Va bene, le tue giustificazioni sono accettabili e motivate. Ritiro il mio esposto :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Elikrotupos ha scritto:secondo le tipologie ufficiali di Mulino Bianco i Baiocchi sono "dolcetti", non "biscotti" :P
    In altre parole: non sono canon.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • no, ma sono buonissimi, anzi, il riparlarne mi ha messo voglia.

    Comunque volevo spezzare una lanc... anzi, voglio riparare una lancia contro i Pan di stelle... è da un po' di tempo che hanno un sapore diverso, e a me non piacciono più. Ecco, l'ho detto.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Sarà colpa dei troppi remake e sequel, ci hanno fatto torte, merendine e non so che altro, per forza che alla fine anche l'opera originale ne risente. Stai a vedere che ora li impasta Ambrosio.
  • Voto le Macine e i Galletti, anche se mi piange il cuore a lasciar fuori i Tarallucci.
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2009”