IMS2009 - Il Migliore dei Migliori del Sollazzo

Il tanto atteso ritorno all'animazione tradizionale Disney non poteva che ricevere il giusto riconoscimento altrove negatogli.

POLL Quale fra i seguenti è il Migliore fra I Migliori del Sollazzo 2009?

Voti totali: 38
"Il figlio del cimitero" LIBRO
8%
3
"Lost" [S05] SERIE TV
24%
9
"Pippo reporter" FUMETTI
16%
6
"La principessa e il ranocchio" ANIMAZIONE
34%
13
"Il professor Layton e lo scrigno di Pandora" VIDEOGAME
8%
3
"Sherlock Holmes" CINEMA
11%
4

  • Un voto per Gaiman, che male non fa, e uno per il piacevole steampunk di Sherlock Holmes.
  • Perché non posso votare i Pan di Stelle?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Perché non posso votare i Pan di Stelle?
    Perchè avrebbe vinto con parecchia facilità.

    Io voto il piccolo e il grande schermo: Lost e la Principessa.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Io ranocchio.
  • Mah, in realtà non c'è nulla che mi entusiasmi al punto da meritarsi il mio voto supremo per IMS (come invece sarebbe stato per i Pandistelle :adore: )

    Voto in modo soddisfatto Layton perché è comunque un titolo più che valido nella sua categoria (o almeno immagino, mi baso sul primo capitolo di Layton che ho giocato, questo sta aspettando) e il Ranocchio perché è comunque un buon film, anche se qui credo sia osannato più per il suo "ruolo" di Lazzaro del 2D più che per l'effettiva qualità.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Tiana la voto sia per Lazzaro che per la qualità. Che c'è, e parecchia. E poi perché è la mia passione #1.
    Poi mi è un po' dispiaciuto sia per il Professore che per la Tere, ma Lost è Lost. E ho sempre trovato che la quinta stagione sia stata ingiustamente massacrata, quando invece a differenza della sesta ha saputo ricucire molto meglio la mitologia fornendo un buon numero di risposte. Anche se stilisticamente magari ha convinto poco sotto alcuni aspetti, ritengo che con gli strumenti a disposizione abbiano fatto un lavoro più che soddisfacente. Il viaggio del tempo poi mi ha da sempre affascinato e ho apprezzato che abbiano scelto un sistema a prova di paradossi, che da un lato non creava troppi problemi, dall'altro era utile per mostrare in diretta dei flashback mancati. Senza contare che tutto poi si è intrecciato con la morale finale sul provare a mettersela via. E il finale con la presentazione dei due mattatori ci ha fornito le chiavi per capire Lost e fare backtracking. Penso che sia stata la quinta stagione a trasformare Lost per me da grande a grandissima passione, e quindi la voto a occhi chiusi. Checché se ne dica.


    Ah, discordo sull'esclusione del biscotto. E che senso avrebbe allora avere incluso gli anni scorsi la categoria bislacca? Se possibile esigo l'azzeramento e il reinserimento finché non è troppo tardi.
    Avanti, su.
  • Votato Pippo reporter( sia perché ho un debole per i deboli e in questo caso pippo era all'ultimo posto) e Sherlock, perché, dei pochi film che ho visto nel 2009, questo è quello che mi è piaciuto di più. Mi dispiace non aver votato Tiana, ma so già che saranno numerosi gli utenti che la voteranno.
    "Una lezione senza dolore non ha senso. Dal momento che non si può ottenere nulla senza sacrifico. Ma quando si può fermare il dolore e superarlo, la gente ottiene un cuore forte che non perderà mai.
    Sì, un cuore d'acciaio" Edward Elric, Full Metal Alchemist Brotherhood, Episodio 64
  • Le votazioni per categoria le ho saltate alla grande, con l'idea di recuperare $cose che mi mancavano (in particolare il Pippo Reporter dei Radiconi) alla fine arrivai oltre il tempo massimo senza votare e senza aver recuperato nulla. E visto che sul fronte recupero purtroppo niente è cambiato, allora questa volta vado subito di voto.
    Ovviamente Lost, perché la Quinta Stagione mi ha regalato tanti momenti belli ed esaltanti, tra Bentham, la Dharma anni '70, la presentazione di Jacob e MiB, i Viaggi nel Tempo, Faraday, Saywer... Insomma, mi trovo d'accordo con quanto scritto da Grrodon poco sopra.
    E poi La Principessa e il Ranocchio, la cui unica pecca è quella di rifarsi troppo al periodo dei primi anni '90 (lasciando la sensazione di essere arrivata in ritardo), ma che in un buona sostanza è un gran bel film Disney, emozionante, divertente, con degli ottimi characters (tutti), ottime musiche e ottima animazione.
  • Io sono un po' deluso dai risultati finali in generale, per cui sorprendentemente mi ritrovo a votare, non per partito preso, La principessa e il ranocchio come migliore fra i migliori.
    Il Pippo reporter originale non l'ho letto, la quinta stagione di Lost per me è la peggiore, Layton 2 non l'ho giocato (ma non avrei votato nemmeno l'1), e Gaiman non l'ho ancora letto. Ad accompagnare Tiana quindi c'è il mitico Holmes di Robert Downey Jr.
    avaraccio_92 ha scritto:Votato Pippo reporter( sia perché ho un debole per i deboli e in questo caso pippo era all'ultimo posto)
    tecnicamente dovresti prima votare e poi vedere i risultati :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:
    avaraccio_92 ha scritto:Votato Pippo reporter( sia perché ho un debole per i deboli e in questo caso pippo era all'ultimo posto)
    tecnicamente dovresti prima votare e poi vedere i risultati :P
    Lo so, però sono sempre un po' troppo curioso. :P
    "Una lezione senza dolore non ha senso. Dal momento che non si può ottenere nulla senza sacrifico. Ma quando si può fermare il dolore e superarlo, la gente ottiene un cuore forte che non perderà mai.
    Sì, un cuore d'acciaio" Edward Elric, Full Metal Alchemist Brotherhood, Episodio 64
  • Franz ha scritto:Io sono un po' deluso dai risultati finali in generale
    Anch'io, lo ammetto, senza nulla togliere comunque alle opere arrivate in questa finalissima.
    Pippo Reporter mi trovo subito ad escluderlo non avendolo purtroppo letto, anche se conto di recuperarlo quanto prima, incuriosito dal gran bene che ne si dice praticamente ovunque (e la sua vittoria nella sezione Fumetti lo testimonia ancor di più).
    Escludo il Professor Layton, che pur avendoci (incredibilmente, per me!) giocato, non mi pare meriti la palma mi miglior sollazzata dello scorso anno, secondo la mia esperienza personale.
    Così escludo anche Sherlock Holmes, pur essendo un gran film, non è quello che considero il migliore dell'anno, dunque nemmeno la nerdata migliore (se fosse arrivato Watchmen, qui, avrei avuto dubbi molto più seri...)
    E alla fine tengo fuori pure la quinta stagione di Lost. A me non ha disgustato, i viaggi nel tempo tirano sempre, poi c'era Bentham, la puntatona finale... ma boh, alla fine non l'ha spuntata, e poi fin d'ora sappiamo già tutti sicuramente che il Migliore dei Migliori del Sollazzo 2010 sarà la stagione finale di Lost, quindi... :P
    Voto al volo, senza pensarci due volte, la cosa più meritevole di quelle dell'elenco, La Principessa e il Ranocchio, film che io amo visceralmente non solo per l'effetto nostalgia ma perchè è proprio un capolavoro. Infine voto anche Il Figlio del Cimitero perchè Gaiman se lo merita, e perchè il libro è veramente bello e intrigante, e non vedo l'ora di avere un po' di tempo per rileggermelo.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Grrodon ha scritto:Tiana la voto sia per Lazzaro che per la qualità. Che c'è, e parecchia. E poi perché è la mia passione #1.
    Esattamente quello che penso anch'io senza bisogno d'aggiungere nient'altro.

    Il secondo voto va al mitico Pippo Reporter.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • EH EH
    Bramo, Franz e Tyrrel, correte subito a cercarvi i Pippi dei "Radiconi" (questa mi è proprio piaciuta, Tyrrel), che ce ne sono diversi altri in arrivo :asd:
    Noi, ovviamente, ci siamo votati :LOL: , ma siam già strafelici e increduli d'essere arrivati primi tra i fumetti. Dunque sommi ringraziamenti ai sollazzatori che ci hanno scelto :gh: (e chissà, magari un giorno ci si conosce pure dal vivo...)
    the Bigturks :-)
  • Ciao Tere, proprio in questi giorni ho iniziato il recupero dei "Topi" arretrati (scoprendo che, ad eccezione di qualche numero letto per intero, ho 1 anno da recuperare), e spero a breve di arrivare alle prime storie di "Pippo Reporter". ;) Stavo notando poi che in questa votazione per il migliore dei migliori la vostra serie al momento è al terzo posto e sta tallonando un pezzo grosso come "Lost"!
    Quanto ai "Radiconi", la fusione mi è sorta spontanea e mi è sembrata azzeccata visto che la serie è "Made by Bigturks". :P
  • Evviva la ranocchia che si è aggiudicata il titolo di migliore dei migliori del sollazzo. :clap:
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Oooohhh, che sorpresa! :P

    Posso fare i complimenti a Toy Story 3 che vincerà lo stesso premio nell'edizione 2010? :clap:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Dovrà vedersela con Rapunzel, Lost 6 e Mario Galaxy 2, mi sa...
  • Certo, che hanno possibilità di vincere qui sul Sollazzo :omg:

    Suvvia, se vai a controllare i vincitori sono sempre stati quelli che avrebbero prevedibilmente avuto il voto dell'utenza sollaziera già da prima che uscissero :D
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ci sarà un motivo.
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2009”