Nintendo 3DS

L'abisso dell'alienazione videoludica non è mai stato così profondo.
  • Tecnicamente è possibile, ho visto proof of concept davvero ottime tre anni fa. L'unico problema tecnologico è farlo per un angolo di visuale ampio, ma non è certo un problema delle consolle portatili.

    Mi chiedo a che serva, ma vabbè.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Alcuni dicono che sarà così...
    http://www.youtube.com/watch?v=SWAg1s7x ... r_embedded
    ma ancora non ci sono conferme ufficiali. Si parla anche di grafica migliorata e integrazione con accellerometri.

    Ah il video è di un gioco per DSi che sfrutta la videocamera integrata per tracciare la posizione di chi gioca, adattando di conseguenza le immagini sullo schermo e creando la profondità. Se si trattasse di questo sarebbe un 3D diverso da quello classico a cui ci hanno abituato gli occhiali 3D.
    "L'umanità deve porre fine allo spoiler, o lo spoiler porrà fine all'umanità."

    Facebook
  • "L'umanità deve porre fine allo spoiler, o lo spoiler porrà fine all'umanità."

    Facebook
  • Le proof of concept che vidi io erano qualcosa di analogo al tuo secondo link. Alcune di loro erano impressionanti, sembrava davvero che le immagini uscissero, tutt'altra cosa rispetto al cinema. Con il difetto, però, che o ci stai proprio davanti o non vedi l'effetto. Ed erano veri e propri televisori da salotto, con un grande schermo, quindi inutili. Per un videogioco portatile le cose diventano interessanti.

    Se non erro, c'era un televisore così anche al Romics/Media di qualche anno fa, non so se qualcuno che c'è stato ricorda.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ho spostato il messaggio di deboroh in questa discussione, e questa discussione nella sezione "Nintendo DS".
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ma pare che questa console sia nuova, non un aggiornamento. Quindi la rimetto in discussioni generali, fino al giorno in cui faremo il salto generazionale e si aprirà la sezione della nuova console.
  • a me pare che sarà comunque della famiglia DS, non un salto generazionale.

    E fralaltro, commentando il link di Deboroh, non credo nemmeno che si possa escludere che i vecchi giochi possano essere mostrati in 3D. Di solito sono già modelli tridimensionali digitali. Che ci vuole a sdoppiarli per creare l'immagine per un occhio e l'immagine per l'altro? Basta spostare la "macchinadapresa virtuale", no?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Sì, ma sarà comunque un power-up.

    Più o meno come il passaggio tra Game Boy e Game Boy Color, la stessa console per potenza tecnica, ma con un elemento in più che cambia le carte in tavola.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Lol non è che è della famiglia DS...
    Semplicemente il brand DS ha sostituito il brand Game Boy, ma come linea di successione. E' innegabile e confermato che si tratti della nuova console portatile Nintendo (dovrebbe essere la quinta dopo il Game Boy, il Game Boy Color, il Game Boy Advance e il DS) probabilmente retrocompatibile ma con un parco titoli indipendente.
  • Capisco.

    Immagino che ora avrete intuito che il mio pensiero è quello di mettere sotto la stessa cartella tutti i "Game Boy ***" :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Pensiero che per ora pare sensato e pratico. Ma quando l'anno prossimo avrò ultimato la rece di svariati titoli videoludici e creato l'archivio completo col canone videoludico Nintendo si rivelerà in tutta la sua pressappochista insensatezza :)
  • Franz ha scritto:Basta spostare la "macchinadapresa virtuale", no?
    Non ne sono sicuro, ma non credo sia così semplice. Il DS non è abbastanza potente da fare in tempo reale la resa dei modelli con precisione, sono molto sicuro che si appoggi a cose già molto renderizzate. Per fare una cosa in 3D devi avere molti più angoli di visuale già memorizzati di quelli necessari per il 2D. Ma puo darsi che mi sbagli io, e con un hardware dedicato qualcosa riescano a gare.

    [in ogni caso, prima per il Supervision, poi per il GameBoy, fecero il sistema per collegare le consolle portatili alla TV rendendo i pattern a colori, possono sempre inventare qualcosa pure per il 3DS...]
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Figo, pure in 16:9!

    Immagine

    Ma quello sotto la croce direzionale cos'è?
    Un tasto normale o addirittura una sorta di mini-joypad analogico come quello del N64?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • dalle indiscrezioni "testuali" dei giorni precedenti, dovrebbe essere un joypad analogico.
    Ma quell'immagine è vera? E' stato presentato il nuovo 3DS?
    E comunque lo schermo superiore è anche più che 16:9, a occhio. Mentre il touchscreen non mi sembra grosso come quello del DSi XL. Pensavo che dalla meravigliosa grandezza dell'XL non si tornasse più indietro...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Come spiega Kotaku, che per primo/a ha riportato la notizia (fonte della quale è un blogger cinese),
    The image atop this post is a mock-up based on our best assessment of which features will be in the Nintendo's 3DS. That mock-up has been updated based on new information received following the publication of the post.
    Conferme per il momento non ce ne sono e personalmente spero in sorprese.
  • Franz ha scritto:E comunque lo schermo superiore è anche più che 16:9, a occhio.
    Anche calcoli alla mano, il rapporto è circa 2.5, sedici noni fa circa 1.8. Insomma, è considerevolmente più schiacciato. Che sia vero o no.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Comunque la Nintendo farà la sua epifania all'E3 oggi alle 18 ora italiana. Magari si decidono a presentarlo.

    Comunque visto che parliamo di mockup, avevo visto in passato altre "ipotesi" che mi piacciono leggermente più di quest'ultima:
    Immagine
    Immagine
    L'ultimo non è "double", vabè... d'altronde la D in 3DS o serve per 3D o per DS, delle due l'una :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E' stato annunciato!
    E' simile all'immagine postata da Deboroh, ma lo schermo superiore è effettivamente 16:9 (quindi non copre tutta la larghezza), e lo stick analogico (chiamato Slide Pad) è più grande, e sta sopra i tasti croce.
    Ha una fotocamera davanti e due dietro. Due. Per fare fotografie 3D.
    http://media.multiplayer.it/images/2010 ... so_big.png
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Nintendo 3DS”