[Capcom/Level 5] Professor Layton VS Phoenix Wright: Ace Attorney

L'abisso dell'alienazione videoludica non è mai stato così profondo.
  • Già. :cazz: :fire: :re:
  • ma è vera questa cosa??
  • Sì.
  • Unire gli enigmi di Layton alle fasi di analisi/processuali di Wright potrebbe essere una trovata vincente.
    L'unione dei due brand, invece, devo ancora capire se la reputo una cagata pazzesca o una figata assoluta... ::S: :D
  • Credo che il punto di forza di questi crossover stia in quest'ambivalenza.
  • ci giocherò sicuramente! è proprio al limite...o sarà un successo o una cagata
  • bé? sequel? conversione?
  • Conversione.


  • Dal 29 novembre in Giappone, ancora nulla sulla release occidentale.
  • Ma ora si: 28 marzo.
  • Probabilmente non è stato il miglior modo di iniziare a giocare a Ace Attorney, ma è grazie a questo gioco che mi sono deciso a recuperare la Trilogy su 3DS nonostante la lingua inglese. Adesso che ho giocato Trilogy, Apollo Justice, Dual Destinies e Spirit of Justice (praticamente tutti i 6 capitoli principali) dovrei rigiocarlo per capire i vari riferimenti e citazioni e godermelo al meglio. È stato anche un buon modo per riprendere un Layton, tralasciato dopo un ottimo Futuro Perduto, e successivamente recuperare la "trilogia prequel". Adesso sono quasi alla fine della Maschera dei miracoli, che confido di riprendere il prima possibile.
    Tornando al crossover l'ho trovato un buon gioco, fa il suo lavoro di proporre un Layton con l'aggiunta dei processi di Phoenix Wright, stavolta alle prese non con omicidi ma con casi di stregoneria. Non manca la trama e il plot twistone finale alla Layton, mentre i personaggi sono più tipici di Ace Attorney.
    In definitiva un buon miscuglio di generi, imperdibile per i fan dei due brand.
  • Torna a “Nintendo 3DS”