[DreamRift] Epic Mickey: Power of Illusion

L'abisso dell'alienazione videoludica non è mai stato così profondo.
  • Platform 2D + pennello/touch? Già solo questo potrebbe cancellare automaticamente quello che avevo poco gradito in EM. Mi attira molto di più del sequel diretto, speriamo bene.
  • Ma il massimo che riescono a fare con un 3DS è quella grafica da GBA che intravedo nel link?
  • Roxas93 ha scritto:Ma il massimo che riescono a fare con un 3DS è quella grafica da GBA che intravedo nel link?
    1) Ti rendi conto che si parla di un gioco volutamente "vecchio stile" (che poi vecchio una ceppa, in Giappone e occasionalmente in occidente viene ancora utilizzato con grandi risultati), il cui traguardo è avere un piede nel passato ed uno nel moderno?
    2) Li hai visti i fondali fatti a mano? Sono pochi i giochi arrivati a questi livelli di qualità grafica puoi credermi. Inoltre l'effetto 3D sarà più che presente e darà il giusto grado di profondità ai vari livelli di fondale.
    3) E' recentemente uscito un altro gioco graficamente impressionante che è stato definito come uno dei più grandi giochi platform della storia (e da alcuni anche un capolavoro) che era essenzialmente fatto alla stessa maniera, tale Rayman Origins, mai sentito?
  • Il concetto di "massimo che riescono a fare" si applica ad una qualità, non ad uno stile. Quella è la massima qualità per quello stile. Se non ti piace lo stile, è colpa tua, non del mezzo che te lo presenta.

    Poi, riprenditi in mano il GBA e confronta.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Che poi informati e prendi in mano un qualunque trailer di qualunque altro gioco per 3DS per renderti conto del potenziale grafico.
  • Ehi ehi, badate che non ho detto "oddio-che-schifo-la-cosa-peggiore-che-abbia-mai-visto" ;)
    Solo che la grafica non mi convinceva fino in fondo.
    Eddy ha scritto:
    Roxas93 ha scritto:Ma il massimo che riescono a fare con un 3DS è quella grafica da GBA che intravedo nel link?
    1) Ti rendi conto che si parla di un gioco volutamente "vecchio stile" (che poi vecchio una ceppa, in Giappone e occasionalmente in occidente viene ancora utilizzato con grandi risultati), il cui traguardo è avere un piede nel passato ed uno nel moderno?
    2) Li hai visti i fondali fatti a mano? Sono pochi i giochi arrivati a questi livelli di qualità grafica puoi credermi. Inoltre l'effetto 3D sarà più che presente e darà il giusto grado di profondità ai vari livelli di fondale.
    3) E' recentemente uscito un altro gioco graficamente impressionante che è stato definito come uno dei più grandi giochi platform della storia (e da alcuni anche un capolavoro) che era essenzialmente fatto alla stessa maniera, tale Rayman Origins, mai sentito?
    1) Sì, me ne rendo conto e non ho dubbi sul fatto che funzioni, semplicemente l'impressione che mi ha fatto a prima vista è stata un po' controversa.
    2) Li ho visti, ma secondo me non rendono molto messi lì così :/
    3) Lo conoscevo solo per sentito dire, ho guardato il trailer e la grafica mi fa comunque un'impressione migliore di questo Epic Mickey.
    LBreda ha scritto:Il concetto di "massimo che riescono a fare" si applica ad una qualità, non ad uno stile. Quella è la massima qualità per quello stile. Se non ti piace lo stile, è colpa tua, non del mezzo che te lo presenta.
    Poi, riprenditi in mano il GBA e confronta.
    Sono d'accordo sul discorso che fai su qualità e stile, il problema è che a me non dà il senso di effetto retrò "voluto" ma di scarsa abilità nel sistemare il tutto, a prescindere dal fatto che la faccenda sia soggettiva o meno.
    Grrodon ha scritto:Che poi informati e prendi in mano un qualunque trailer di qualunque altro gioco per 3DS per renderti conto del potenziale grafico.
    Beh, sinceramente ho visto di molto meglio.

    Comunque ho commentato solo un aspetto del gioco (e comunque non un'opinione definitiva dato che non si è visto molto per ora), poi magari gameplay, colonna sonora e tutto il resto saranno grandiosi. ;)
  • Roxas93 ha scritto:1) Sì, me ne rendo conto e non ho dubbi sul fatto che funzioni, semplicemente l'impressione che mi ha fatto a prima vista è stata un po' controversa.
    Se mi dici "il massimo che riescono ad ottenere è quella grafica da GBA", non suona come se tu abbia capito gli intenti, ma come una vera e propria lamentela circa il comparto grafico. Probabilmente tu volevi essere ironico, avresti dovuto aggiungere una faccina o roba simile, è pur sempre un forum e i fraintendimenti si sprecano. Sul fatto dell'impressione opinione soggettiva nulla da ridire.
    Roxas93 ha scritto:2) Li ho visti, ma secondo me non rendono molto messi lì così :/
    Beh, parliamo pur sempre di immagini, nell'in-game il tutto apparirà più compatto.
    Roxas93 ha scritto:3) Lo conoscevo solo per sentito dire, ho guardato il trailer e la grafica mi fa comunque un'impressione migliore di questo Epic Mickey.
    Devo dire che l'ho tirato in ballo più in difesa degli sprite che per confronto. Rayman Origins è in ogni caso un gioco che sfrutta disegni su tavoletta grafica e che quindi è praticamente un cartone animato giocabile. Epic Mickey invece ritorna alle origini, agli sprite dei tempi SNES/Megadrive (okay, origini proprio origini no...). Le limitazioni sono tutte volute, perché il confronto, inteso in termini di richiamo, deve essere con i vecchi giochi del '90. Basta che tu faccia un salto sul tubo e butti un occhio a Castle of Illusion per capire cosa intendo.
    Il traguardo insomma è creare un qualcosa che non faccia sentire il tempo passato, non è come parlare di Mario 64 che è la chiara evoluzione (e passaggio alle tre dimensioni) di Super Mario World.
    LBreda ha scritto:Il concetto di "massimo che riescono a fare" si applica ad una qualità, non ad uno stile. Quella è la massima qualità per quello stile. Se non ti piace lo stile, è colpa tua, non del mezzo che te lo presenta.
    Poi, riprenditi in mano il GBA e confronta.
    Roxas93 ha scritto:Sono d'accordo sul discorso che fai su qualità e stile, il problema è che a me non dà il senso di effetto retrò "voluto" ma di scarsa abilità nel sistemare il tutto, a prescindere dal fatto che la faccenda sia soggettiva o meno
    Qua ti sbagli e basta, perché è voluto. Che poi potessero essere aggiunte più animazioni è un altro discorso, ma il punto di arrivo come ho detto è il periodo SNES/Megadrive, quindi c'è poco da girarci attorno.
    Comunque ho commentato solo un aspetto del gioco (e comunque non un'opinione definitiva dato che non si è visto molto per ora), poi magari gameplay, colonna sonora e tutto il resto saranno grandiosi. ;)
    Ecco ora mi sei più simpatico :P ;)
  • Ed abbiamo la data: 18 Novembre. Uscirà in contemporanea col fratello maggiore per Wii.

    EDIT: Non riesco a trovare il video della conferenza ma qui potete vedere alcune immagini del trailer (c'è pure Rapunzel così Vito è contento).

    EDIT 2: Rettifico, l'ho trovato


    PS. Non vedo l'ora di schiacciare di nuovo quei maledetti funghetti di Castel of Illusion
    Ultima modifica di Eddy il giovedì 07 giugno 2012, 13:04, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
  • Eddy ha scritto:EDIT: Non riesco a trovare il video della conferenza
    Eccolo, minuto 16:40 la presentazione, il trailer vero e proprio è a 20:40.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Immagine

    Beh, che dire... o i ragazzi di DreamRift sono appassionati di Kingdom Hearts, o non hanno giocato l'originale... Mizrabel da quella Grimilde che era è diventata Malefica. In fondo chissenefrega, magari ci sarà qualche spiegazione all'interno del gioco stesso.

    EDIT: Vi linko le nuove immagini e qui c'è il trailer in alta risoluzione.
  • http://www.gamesradar.com/disney-epic-m ... ey-havent/

    Le recensioni sulla demo di prova sembrano continuare ad essere entusiaste. Qui in special modo si fa cenno a tante piccole chicche per i vecchi giocatori, e si conferma la difficoltà del gioco (e il paragone va direttamente a Castle of Illusion che difficile lo era davvero)
  • Quoto tutti gli interventi dell'avvocato difensore Eddy. Mi par sin troppo ovvio che l'effetto old-style sia voluto. Epic Mickey era un gioco tutto nuovo, e quindi con una grafica adeguata ai tempi. Power of Illusion è l'ideale seguito di Castle of Illusion, e come tale vuole rimandare il più possibile al precedente capitolo, considerando poi che dietro tutto c'è quel nerdone di Spector...
    Eddy ha scritto:http://www.gamesradar.com/disney-epic-m ... ey-havent/

    Le recensioni sulla demo di prova sembrano continuare ad essere entusiaste. Qui in special modo si fa cenno a tante piccole chicche per i vecchi giocatori, e si conferma la difficoltà del gioco (e il paragone va direttamente a Castle of Illusion che difficile lo era davvero)
    Eccome se lo era! Io stavo provando a rigiocarlo giorni fa, ma mi sono arreso proprio per la giocabilità, che a volte si dimostra ardua (colpa soprattutto dei pochi cuoricini massimi). Conto però di riprovarci con l'emulatore poco prima del 18 novembre. :)
    Eddy ha scritto: PS. Non vedo l'ora di schiacciare di nuovo quei maledetti funghetti di Castel of Illusion
    Sempre con gli stessi effetti sonori, poi! :)

  • Piccolo video di gameplay, purtroppo muto (ma dalla vita non si può aver tutto). Mi sembra che i buoni auspici saranno ripagati, lo sprite del personaggio è ben animato, i fondali sono molto belli ed il pennello mi pare inte... OH MIO DIO E' UN GAMBA-KOOPA QUELLO?!
  • ROTFL e WOW!
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Quindi è il seguito ideale di vecchi giochi? Che per inciso non ho mai giocato chissà se riesco a ritracciare gli emulatori e i giochi per provarli(intendo castle of illusion)


  • Demo del gioco. Se non volete spoilerarvi la storyline con l'intro andate fino al minuto 6:45. C'è poco da dire, questo gioco ha tutte le carte per diventare uno dei migliori titoli della console. Prestate orecchio soprattutto alle musiche, specie se avevate un certo Megadrive...
  • Riprendo questo post per dire la mia su questo piccolo gioco.
    DI sicuro non sarà il capolavoro da cui proviene, cioè castle of illusion, ma questo Power of illusion è un gioco carino, che ti svaga come quei vecchi platform che giocavi sul super Nintendo e Mega Drive, allegro, colorato e divertente. Poi è bellissimo vedere così tanti personaggi Disney insieme, una nota negativa per me è...potevano metterci più boss. Del resto è un gioco veramente che ne vale la pene provarlo e se vi piace, prenderlo.
  • Torna a “Nintendo 3DS”