[N. EAD] Animal Crossing New Leaf

L'abisso dell'alienazione videoludica non è mai stato così profondo.
  • Ripesco il topic ricordando che il gioco è disponibile da ieri in Italia. Dopo aver fatto numeri impressionanti in oriente, ha già venduto duecentomila copie negli USA dove è uscito meno di una settimana fa (e dove, pare, ha fatto vendere parecchi 3DS). In totale, le vendite sono attorno ai quattro milioni.

    Ci vorrebbe qualche gioco con la stessa capacità anche su Wii U.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Sono già diventato sindaco :D
  • Io lo avrò in mano martedí 25 :D
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Per chi, come me, ha già giocato un capitolo della serie e fosse interessato a New Leaf, sappia che non cambia nulla ma cambia tutto. Il gameplay consiste sempre nel raccogliere pere e dissotterrare fossili, ma la possibilità di personalizzare la propria città incide sensibilmente sull'esperienza, trasformandola completamente - sempre se si ha il tempo e la pazienza di dedicarsi ad un gioco che impone ritmi estremamente rilassati. Io ho passato quasi dodici mesi into the Wild (World), collezionando centinaia di oggetti per la casa, ma l'aver dato inizio oggi alla costruzione del mio primo ponte mi ha riempito di eccitazione. L'idea che la mia brulla distesa di alberi possa diventare la mia città come-la-voglio-io è una prospettiva entusiasmante, che adombra il fatto di dover ricominciare daccapo a collezionare mobilio. A tal proposito suggerisco, prima di iniziare a giocare, di farsi un'idea delle (grandissime) opportunità di customizzazione dando un'occhiata alla wiki del gioco e di cominciare fin da subito a pensare a cosa vi piacerebbe avere nella vostra cittadina, in maniera da scegliere una mappa adeguata (io, per esempio, volevo costruire la mia casetta su un promontorio un po' isolato e avere una spiaggetta inaccessibile agli altri cittadini).
  • Ho scoperto (non a mie spese per fortuna) una novità piuttosto sgradevole di New Leaf, che rischia di far penare chi passa le giornate progettando la cittadina perfetta. Esattamente come il giocatore anche i personaggi non giocanti hanno la facoltà di scegliere dove stabilirsi con la loro casetta, senza nessuna limitazione: ciò significa che potreste passare una settimana coltivandovi un bel frutteto o peggio un campo di fiori ibridi per poi trovarci sopra la casa di Giulivo, ma la cosa peggiore è che potreste voler edificare la vostra reggia in un punto isolato e vedervi spuntare Ofelia proprio davanti all'uscio. La sola maniera per ovviare a ciò è costruire un'opera pubblica qualunque, anche un semplice cartello, negli appezzamenti di terra che volete tenere liberi (tanto potrete demolirli in futuro).
  • Sindaco anche io, da ieri. E mi sto divertendo parecchio.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ho provato, e neanche me lo aspettavo, il sistemino di comunicazione chat in tempo reale. Molto carino, e ottimo anche per organizzarsi prima di visitarsi a vicenda (ad esempio per sapere al volo che frutta abbia disponibile l'altro o che ci sia in negozio). Non capisco perché Nintendo ancora non implementa la cosa nella console.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Usciranno, annunciati all'E3 e anticipati in un direct, due spinoff di Animal Crossing New Leaf.

    Il primo, per 3DS, è Home Designer. Si tratta di un giochino dedicato al solo arredamento della casa:


    Il secondo, invece, è un party game in stile gioco dell'oca, per Wii U. Sarà compatibile con dei nuovi Amiibo di Isabelle, Tom Nook, Mabel e K.K. Slider. E 'sta cosa è l'unica vera notizia: sono deliziosi.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Pare che gli Amiibo siano più di quelli mostrati. Inoltre, Amiibo Festival conterrà altri giochi oltre al board game, e sarà gratuito.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Nintendo 3DS”