Pagina 1 di 1

[Chunsoft] Zero Escape: Virtue's Last Reward

Inviato: giovedì 22 novembre 2012, 21:29
da PORTAMANTELLO
Immagine


E' disponibile da domani il sequel di 999 - Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors.
Non avendo il 3DS non mi sarà accessibile per un po', ma dando un'occhiata a qualche walkthrough si notano miglioramenti che rendono questo titolo assai più accessibile del precedessore, su tutti la possibilità di accesso diretto ai vari bivi della storia e la decisa riduzione della verbosità delle sessioni novel. I pregi del primo gioco mi sembrano invece tutti ripresi. Dategli una possibilità, se non altro per un'esperienza di gioco decisamente insolita.


Di che parla il gioco? Dei vari personaggi e i loro background, di armi biologiche, paradossi, robot e altro ancora. Come nel precedente abbiamo 9 sconosciuti rapiti e costretti a partecipare ad un gioco dalle conseguenze letali, ispirato al dilemma del prigioniero. E' infatti possibile in apposite sessioni di gioco decidere se "allearsi" o "tradire" altri giocatori.
Se entrambi si alleano, guadagnano 2 punti.
Se entrambi si tradiscono, non guadagnano punti.
Se uno si allea e l'altro lo tradisce, chi ha tradito guadagnerà 3 punti e chi si è alleato ne perde 2.
Raggiungendo 9 punti si vince il gioco e si riguadagna la libertà, se il punteggio arriva o scende sotto lo zero si muore.
Ovviamente le scelte del protagonista, come già in 999, comporteranno cambiamenti nella trama e porteranno ad un finale più o meno felice (e rivelatore), per un totale di 24 (!) endings.


Trailer:




Qui un OVA promozionale che riassume con qualche variante le prime fasi del gioco.