[N./Game Freak] Pokémon X / Y

L'abisso dell'alienazione videoludica non è mai stato così profondo.
  • Ho ancora in arretrato terza e quinta 2 -_- Ma stanno fermi un attimo?
    Cmq a prima vista ho pensato wow, poi mi sono reso conto che adotta sempre la solita visuale dall'alto. Palle.
  • X e Y, la battaglia dei sessi. A seguire, il sequel Z con il leggendario bisex. :P

    Ecco il trailer:




    Gli occhiali da sole del protagonista vanno e vengono, fasi di lavorazione diverse montate insieme o possibilità di customizzare? Ma soprattutto, a qualcuno importa? :bush:

    Lo starter d'erba puzza da morire di già visto. Pacco.
    I leggendari paiono bellini, però.
  • Io sono ferma alla 2° generazione (ma possibile che i prezzi per i giochi pokémon e per quelli di the sims non calino mai qui in Italia? >_>).

    Boh, sarà che sono un po' tradizionalista ma a me dispiace non avere più la grafica bidimensionale. I tre pokèmon starter mi piacciono, molto di più degli ultimi. Sono curiosa di vedere le evoluzioni ora.
  • almeno il design dei starter qui mi piacciono di più rispetto a bianco e nero, li sembra proprio che è morta la fantasia, cavolo un pokèmon sacco della spazzatura non lo concepisco ancora.
  • Zenox ha scritto:almeno il design dei starter qui mi piacciono di più rispetto a bianco e nero, li sembra proprio che è morta la fantasia, cavolo un pokèmon sacco della spazzatura non lo concepisco ancora.
    io lo ripeto da sempre: facessero che al massimo ogni 2 generazioni si azzeri il conto dei pokemon e si riparta da zero. Sì ok, a qualcuno verrà un colpo al cuore non ritrovarsi Pikachu, Charizard e Dragonite (presente), ma almeno completare il pokedex diventa possibile visto che si fermerebbero così a 200 abbondanti ogni volta!

    E a maggior ragione, visto che negli ultimi 2 capitoli il setting è passato dal GIappone all'america (N/B) all'europa (X/Y), non ci sarebbe vergogna nel dire che "in europa non ci sono le scimmie/giraffe/rinoceronti", che facciamo, le importiamo di forza in modo che ogni continente abbia sempre tutti gli animali? così non si avrebbero 20 leggendari o 6 inottenibili (se non partecipando ad eventi che non sono raggiungibili da tutti)!

    tra l'altro mi chiedo: sto gioco sarà retrocompatibile con tutti a partire da R/Z/S o si dovrà completare prima HG/SS tramite i precedenti e poi trasferire di nuovo i giochi in questo?
    e riprenderanno le pietre elementari o sarà sempre più salcazzoso far evolvere i pokemon? ok la felicità, ok lo scambio con e senza oggetto, le uova... ma che palle il pokewalker, la stagione, la zona, l'animare il bozzolo di un pokemon evolutosi (a quando fanno diventare pokemon a se stanti anche il guscio di Kakuna e di Metapod???). davvero, hanno finito la fantasia e tengono in vita forzatamente un brand un tempo eccezionale che non si è saputo evolvere

    Koizumi6456 ha scritto:Io sono ferma alla 2° generazione (ma possibile che i prezzi per i giochi pokémon e per quelli di the sims non calino mai qui in Italia? >_>).

    Boh, sarà che sono un po' tradizionalista ma a me dispiace non avere più la grafica bidimensionale. I tre pokèmon starter mi piacciono, molto di più degli ultimi. Sono curiosa di vedere le evoluzioni ora.
    a me quello di fuoco nella forma base sembra un redesign di Vulpix e quello d'acqua Totodile (un coccodrillino e ora una ranocchia) pensa un pò!
  • Io il disagio di Andrea87 lo capisco alla perfezione. Sono anch'io uno dei fan della vecchia guardia, che ha visto la serie proseguire ed eternarsi nel modo in cui non volevo che accadesse. Qualche dubbio lo ebbi già a partire dalla seconda generazione, poi passato data la sua qualità, ma già lì si capiva la strada che avrebbe preso la serie. Una strada stressante, eccessiva, incessante, che difficilmente rimarrà alla portata del giocatore vecchia scuola come me o te. Ma che neanche si snaturerà al punto tale da farcela davvero abbandonare. Perché questa non è una serie che si snatura, è una serie immortale, nel senso peggiore del termine.
    Insomma, come fascia di fan noi siamo nel limbo. Però questo significa che qualcun'altro fuori dal limbo c'è eccome, altrimenti la serie sarebbe già defunta. E invece non solo non lo è, ma siamo addirittura reduci da una console che ha presentato ben due generazioni e mezza. Per cui basta guardasi intorno per capire a chi è davvero rivolto al momento questo brand. E io ho rilevato due fasce.

    - i bambini. Loro non si fanno problemi, non si fanno filosofie, non conoscono il completismo. Molti di loro si comprano la versione al momento in voga, poi magari pure quella gemella senza capire che è lo stesso gioco, se la giocano, a volte la finiscono, a volte no, di sicuro non completano il Pokédex, a volte passano alla generazione successiva e poi immancabilmente abbandonano. Questo perché il tutto è strutturato come un continuo reboot. Anche se il numero progressivo del Pokédex aumenta, difatto quella che vanno proponendo ogni tot anni è la stessa identica esperienza di gioco, rivolta ad un pubblico sempre nuovo, che non si fa grossi problemi, e che tanto verrà rimpiazzato nel continuo perpetuarsi del fenomeno.

    - i pazzi scatenati. Loro non vedono l'ora di poter avere nuove infornate di mostri per poter analizzare le statistiche, le mosse, valutare le combinazioni e sviscerare ogni elemento del battle-system al microscopio. Loro i Pokémon probabilmente ce li hanno tutti, ma se così non fosse non importa, perché sono più interessati alle varie torri lotta che al completamento del Pokédex. Che comunque per chi è skillato a quei livelli, non è certo un problema.

    Insomma, il fenomeno funziona, è in crescita e non accenna a diminuire. Taglia fuori solo noi del limbo, appassionati che non ricercano un'esperienza così ossessiva, né troppo superficiale. Che a completare il Pokédex ci tengono perchè ci vedono il vero senso dell'esperienza, visto che così ci era stato insegnato all'inizio quando la cosa era possibile, e che sono rimasti legati al brand, ma non al punto di volersi ripetere un'esperienza identica ogni due anni, come questa svolta prolifica sembrerebbe voler far avvenire. Insomma, i poveri stronzi siamo noi, temo.
  • Andrea87 ha scritto:
    Koizumi6456 ha scritto:Io sono ferma alla 2° generazione (ma possibile che i prezzi per i giochi pokémon e per quelli di the sims non calino mai qui in Italia? >_>).

    Boh, sarà che sono un po' tradizionalista ma a me dispiace non avere più la grafica bidimensionale. I tre pokèmon starter mi piacciono, molto di più degli ultimi. Sono curiosa di vedere le evoluzioni ora.
    a me quello di fuoco nella forma base sembra un redesign di Vulpix e quello d'acqua Totodile (un coccodrillino e ora una ranocchia) pensa un pò!

    Beh mica ho detto che fossero originali xD Solo che come design è carino, e mi sembra migliore degli ultimi -ultimi cioè quelli di pokémon Perla e Diamante. Mi ero dimenticata che sono usciti anche Nero e Bianco xD
  • Valerio ha scritto:Insomma, i poveri stronzi siamo noi, temo.
    ma quando leggo discussioni sulla I generazione come questo o questo, articoli scritti da appassionati dopo 15 anni e 4 infornate di mostriciattoli sono contento e fiero di essere un povero stronzo! :LOL:

    a me Pokemon Giallo e Cristallo danno ancora emozione giocarci oggi nonostante li sappia a memoria e abbiano dei bug poi risolti (gli psico invincibili all'inizio per esempio o l'introduzione dell'abilità che aggiunge profondità al gioco)! Ho sperimentato i remake di III e IV gen solo per ritrovare quelle sensazioni e devo dire che fino a quando non sblocchi il pokedex nazionale e arrivano i "nuovi" mostri sono godibili ancora oggi, poi mi ritrovo davanti delle cose orrende appena abbozzate e chiudo per sempre il gb. Ma non per nostalgia canalis (avevo già 13 anni quando li conobbi), ma perchè ci vedevo dietro un minimo di rispetto nei confronti dei giocatori non considerati solamente vacche da mungere il più possibile (eravamo in piena era playstation e dovevano riconvertire una generazione al gb, non potevano certo rilasciare qualche fetecchia o nessuno li avrebbe cagati!).

    che poi, pensavo: alla gamefreak hanno fatto dei capolavori con il gb originale (la II gen era supportata ancora dal game boy ciucciabatterie bianco e viola!!!), con l'hardware del nes 10 anni dopo che era morto e sepolto e adesso, altri 15 anni dopo, con le possibilità tecnologiche del 3DS sono ancora fermi alle 8 palestre in 10 località, ai superquattro e al campione! ma se ne rendono conto??? si sono fossilizzati peggio di Aerodactyl... che qualcuno li porti all'isola cannella, please!
  • Andrea87 ha scritto: e riprenderanno le pietre elementari o sarà sempre più salcazzoso far evolvere i pokemon? ok la felicità, ok lo scambio con e senza oggetto, le uova... ma che palle il pokewalker, la stagione, la zona, l'animare il bozzolo di un pokemon evolutosi (a quando fanno diventare pokemon a se stanti anche il guscio di Kakuna e di Metapod???)
    Non mi pare abbiano mai veramente abbandonato le pietre, anzi nella quarta generazione sono pure aumentate. In Nero/Bianco, comunque, hanno aumentato le evoluzioni tramite livello, tagliando al minimo quelle particolari. A me personalmente piacciono, rendono un po' più vario ed interessante completare il Dex.

    a me quello di fuoco nella forma base sembra un redesign di Vulpix e quello d'acqua Totodile (un coccodrillino e ora una ranocchia) pensa un pò!
    Ci tengo a ribadire come il più scandaloso sia quello d'erba. E' praticamente un Oshawott tipo erba con i denti di Belle (rispettivamente starter e rivale di quinta gen, per chi non lo sapesse) -_-
  • Su ragazzi, un po' di positivismo, manco avessero fatto una nuova versione di pokemon leggen... http://images.nintendolife.com/news/201 ... /large.jpg

    In questo topic non ci sono abbastanza insulti :muori:
  • Nulla di cui stupirsi, siamo nella generazione pari e le generazioni pari portano in tavola integrazioni al Pokedex nella forma di nuove forme evoluzioni e fuffaggini varie e variegate, mentre le dispari ne rimpolpano le fila con mostri tutti nuovi. I mostri sono comunque l'ultima delle mie preoccupazioni riguardo al nuovo Pokemon. Con Bianco e Nero sono stati fatti sensibili passi avanti per svecchiare la formula e fluidificarla dove possibile (in primo luogo la quasi totale inutilità delle Macchine Nascoste, retaggio di uno stile di gioco preistorico, e una maggior dinamicità dei combattimenti) ma subito si è compiuto il passo falso del bis generazionale e ora per X e Y temo il peggio. Non sto nemmeno a commentare sull'assurdità di mantenere la doppia versione nell'epoca di internet (o forse non è così assurdo considerato che la GTS è la terra promessa dei cheater e che scambi onesti sono ormai improduttivi se non impossibili), ma i combattimenti in 3D sono un qualcosa che mi terrorizza. Pokemon ha forse il sistema di combattimento più lento della storia dei jrpg, con ALMENO 10 secondi di attesa tra l'incontro con un pokemon selvatico e la possibilità di selezionare un'azione, che sia anche solo la fuga, e animazioni 3D non possono che rallentarlo ulteriormente.
  • IGN ha pubblicato un nuovo trailer di Pokemon X e Y, che continua a presentarsi parecchio bene, e la mappa della nuova regione, che non ha ancora un nome occidentale, è ispirata alla Francia e si presenta con uno stile opportunamente un po' più pastelloso e pittorico del solito.
  • Oh, figo usare i pkmn al posto della bici, basta che non sia un'altra HM...
    Se interessano stanno girando da un po' anche altre news e alcuni rumors dati per altramente probabili.

    Il nome (jappo) della nuova regione dovrebbe essere Karos.

    Oltre ad una nuova forma di Mewtwo (e pare dovrebbe essercene anche un'altra), abbiamo anche una nuova eevoluzione, Sylveon (che lol, è praticamente Eevee mixato alla Capopalestra Anemone. Ma lo stanno facendo apposta?).
    La cosa più interessante di questa nuova evoluzione, è il tipo. Benché rumors in proposito saltino fuori ad ogni generazione, questa volta pare davvero probabile l'inserimento di un nuovo tipo, Fairy (probabilmente "Magico" nella versione italica, visto che l'ononimo Gruppo Uova è appunto, in inglese, "fairy"). Si vocifera che il nuovo tipo sia immune a Drago (!), superefficace contro Drago, Buio e Lotta, debole a Veleno e Acciaio, mentre Fuoco e Psico sarebbero resistenti a questo tipo. Alcuni mostriciattoli dovrebbero essere riclassificati, come Mawile (Acciaio/"Fairy").

    Le evoluzioni finali degli starter dovrebbero essere Fuoco/Psico, Erba/Lotta e Acqua/Buio. (Questa è un po' pacco, sarebbe stato più intelligente distribuire i secondi tipi in modo da avere un vantaggio sul mostriciattolo già favorito dal primo, tipo fuoco/psico vs acqua/lotta vs erba/buio... sigh)

    Pare infine che alcune mosse avranno due tipi. Urrrrgh?
  • Ah ecco che cos'era quel pokèmon. Mi ci ero imbattuta giusto poco tempo fa su Bulbapedia mentre mi ristudiavo le evoluzioni di Eevee ò.ò

    Boh, non so che pensare. Non mi piace Sylveon, non mi piace la nuova evoluzione di Mewtwo (sembrano pronti a sfilare su una passerella di moda), non mi piacciono i colori della mappa. E la corsetta dei personaggini è orribile ._.
    Finora l'unica cosa che mi convince appieno è il design di Yveltal.
  • L'EVOLUZIONE DI MEWTWO? AAAAAAARGHHHH! NON SI TOCCANO I CLASSICI!


    tra l'altro come si evolve se di per se è un esperimento genetico su Mew? :look:
  • Non è un'evoluzione, ma una nuova forma, come quelle di Deoxys ed altri leggendari.
  • PORTAMANTELLO ha scritto:Non è un'evoluzione, ma una nuova forma, come quelle di Deoxys ed altri leggendari.
    sì, ho letto che sarà un Mewtwo del nuovo tipo fairy (fata o folletto?). In pratica un Mewtwo supersayan? cioè tipo si attiva a piacimento questa forma? :asd: o magari, data la sua natura di clone, si scoprirà che la mutazione è instabile e quindi diverrà questo nuovo coso, il nuovo tipo superefficace sui drago e col quale verranno ritargati i vecchi Jigglypuff (stranamente non leggo nulla riguardo a Clefairy)...


    Inoltre onestamente questo nuovo tipo non mi dice niente, da fuori sembra un tipo per femminucce e frociazzi assortiti (specialmente se verrà tradotto come fata!) e voglio vedere come ricalibreranno il motore di gioco per evitare che ci sia qualche nuovo caso "PSICO" come nella I gen
  • spiegato il mistero: si tratta di MEGA(digi?)evoluzioni Immagine

    https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/ ... 0212_n.jpg


    bene, il franchise è MORTO e straMORTO! :solly:
  • Andrea87 ha scritto:bene, il franchise è MORTO e straMORTO! :solly:
    Lol, e questo perché hanno introdotto delle novità?
    Ma io direi il contrario, guarda.:asd:
  • Torna a “Nintendo 3DS”