[N./Game Freak] Pokémon X / Y

L'abisso dell'alienazione videoludica non è mai stato così profondo.
  • Si tratterebbe del quarto stadio?
  • A quanto pare possono posizionarsi anche al primo o al secondo stadio evolutivo. In pratica le Mega Evoluzioni cambiano l'abilità del Pokémon, possono aggiungere un nuovo tipo, probabilmente saranno ottenibili utilizzando determinati oggetti e forse saranno anche temporanee (se così fosse, non sarebbero troppo dissimili dalla forma alternativa di Giratina).
    Forse alcune sono un po' troppo elaborate esteticamente, ma per ora non mi dispiacciono.
  • Valerio ha scritto:Si tratterebbe del quarto stadio?
    da quello che ho capito è un'evoluzione "speciale" che hanno alcuni pokèmon di vario tipo, da Mewtwo, a Blaziken, a Lucario ed ecc, ma ancora non si sa come si attivano queste evoluzioni o saranno permanenti o reversibili
  • Pare si tratti di trasformazioni temporanee, attivabili solo nella lotta tramite specifici strumenti... quindi, se si tratta di un espediente per rendere più competitivi certi mostri senza retconizzare troppo, può anche uscirne una cosa carina. In pratica dovrebbe essere solo un nuovo tipo di forma / evoluzione alternativa, usata come power-up (e la cosa avrà ovviamente dei costi) ma con un nome pseudocool per attirare i bimbi e far sclerare i veci.

    Non ha tanto senso dare queste nuove evoluzioni ai mostriciattoli che non ne avevano manco una normale, ma vabbé.
  • PORTAMANTELLO ha scritto:tipo di forma / evoluzione alternativa
    Eh, un momento, sono cose abbastanza diverse. Se sono evoluzioni alternative sarebbe Pokémon nuovi e indipendenti.
  • Comunque sia mi dà i conati, come le evoluzioni divergenti e le forme prima di ciò. Mi maldispone notevolmente che la generazione "di rinforzo" a cui tocca introdurre tutte queste novità ad esclusivo uso e consumo dei giocatori competitivi giapponesi sia la stessa che ci presenterà per la prima volta il mondo di Pokemon in pseudo 3D. Dopo il buongusto (non estetico, i pokemon di V gen sono bruttini) e l'essenzialità di Bianco e Nero speravo che la serie procedesse verso lo svecchiamento, ma temo dovrò ricredermi.
  • Da Serebii.net:
    Following yesterdays reveal of the new Pokémon, and the Mega Evolutions, some clear images have surfaced which showcase some of these Pokémon in battle. It also provides a few further bits of information. First, Pokémon can only Mega Evolve when they are holding a Mega Stone. Mega Stones are a type of item like Evolutionary Stones and include specific items such as the Blazikenite that the event Torchic holds. The Blazikenite is not found within normal gameplay. It also confirms that Mega Evolutions are temporary, being only in battle.
    It confirms that not all Pokémon will have Mega Evolutions. The Master Tower has a connection to Mega Evolutions
    It also confirms stat increases, stating that MegaLucario's Attack is higher. MegaAbsol has increased Attack & Speed.
    We also can confirm that Meekuru has the ability Sap Sipper. Finally, it also confirms that Super Training will increase Pokémon's "Kiso" Points. This is what EVs are commonly called in Japan.
  • In pratica, i Pokèmon Super Sayan.

    Bene, bene, quindi tra qualche anno arriveranno anche le Megaevoluzioni di secondo livello, di terzo livello... :cazz:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Valerio ha scritto:Eh, un momento, sono cose abbastanza diverse. Se sono evoluzioni alternative sarebbe Pokémon nuovi e indipendenti.
    Eh, intendevo dire che credo sia proprio una cosa a metà fra le due, immagino avranno nomi diversi e una descrizione propria ma saranno comunque ospitati nella pagina del Dex della versione "base", come le forme.
    O almeno lo spero per il bene di questa gen.


  • Ok, fa MOLTO trasformazione in Super Saiyan. :asd:

    EDIT: Anzi, fa MOLTO Digimon, a dirla tutta.
    Ultima modifica di Dottor Paperus il venerdì 09 agosto 2013, 21:50, modificato 1 volta in totale.
  • Lucario davvero fa molto super sayan, :" ora che ho sconfitto il tuo avversario, vado a salvare il pianeta da Majin bu, addio!"
  • DeborohWalker ha scritto:In pratica, i Pokèmon Super Sayan.

    Bene, bene, quindi tra qualche anno arriveranno anche le Megaevoluzioni di secondo livello, di terzo livello... :cazz:
    vedo che il partito si allarga! ;D

    eh sì che pokemon era comunque un gioco semplice e fruibile a molti livelli: se eri niubbo ti bastava livellare e battevi tutti, se ti piaceva la competizione ti mettevi a EVare a manetta ottenendo pokemon più forti il doppio...
    Adesso dopo 15 anni boh, fatico a definire questa VI gen lo stesso gioco che ho giocato fino alla IV (e già lì c'erano i primi dubbi). Insomma, una cosa è introdurre le abilità, le pre-evoluzioni da sbloccare con le uova un'altra è avere questi... digimon!
  • Dai, cresci. Che sono altri i problemi del brand. Ed esistono sin dalla seconda generazione. Anzi dalla terza versione della prima.
  • cioè? davvero ti piacciono queste digievoluzioni momentanee?

    per me è tutto il contrario della filosofia pokemon (quante volte ho rinviato un'evoluzione perchè altrimenti X non impara la mossa Y?). Tra l'altro si sbilancia il gioco perchè uno starter ha una 4^ evoluzione e gli altri no, mi sembra assurdo il tutto!


    E non parlo del nuovo simil-pikachu, un misto tra raticate, hamtaro e pikachu appunto con l'abilità da frocio: elettrococcola! ELETTROCOCCOLA? ma dove sono finite le abilità tremende di una volta come vigore, denti stretti... insomma tutta quella roba che ti faceva pensare alla lotta e alla guerra e non agli abbracci!
  • dopo circa 10 anni finalmente quel cucciolo è uscito fuori! ora diventerà un cubone ?
  • Andrea87 ha scritto:per me è tutto il contrario della filosofia pokemon (quante volte ho rinviato un'evoluzione perchè altrimenti X non impara la mossa Y?). Tra l'altro si sbilancia il gioco perchè uno starter ha una 4^ evoluzione e gli altri no, mi sembra assurdo il tutto!
    Dai, capisco anche questi disagi di gente della vecchia guardia, ma argina un po' lo SCLERO. Intanto non vedo cosa c'entri l'esempio che citi con la filosofia pokémon né come venga contraddetto dalle megaevoluzioni.
    Mi sembra ovvio, poi, che anche gli altri starter avranno le loro megaevoluzioni, prima o poi, non è che se le bruciano tutte annunciandole anzitempo. E anche se non le avessero, la cosa avrebbe comunque senso perché l'obiettivo di questa nuova meccanica parrebbe rimettere in gioco mostriciattoli che con l'andare delle gen hanno perso competività. Pensiamo, ad esempio, alla maggiorparte dei tipi erba, con le loro moltissime debolezze che li rendono particolarmente poco convenienti. E' lo stesso motivo per cui hanno introdotto il tipo Folletto, ovvero per arginare lo strapotere dei Drago e rendere un po' più utile Veleno, ma non è che possono continuare ad introdurre nuovi tipi e a retconizzare per bilanciare il gioco.
    Tutto questo al netto del marketing, visto che ovviamente la megaevoluzione è introdotta per FARE FIGO, la presenza del megaLucario lo dimostra e sì, anche se non ha completamente alcun senso, aspettiamoci pure una futura, terribile megaevoluzione di Pikachu.
    Questa ambivalenza innovazioni che "Omg! Che fikata!!" e innovazioni UTILI alle dinamiche di gioco l'abbiamo sempre avuta e mi sembra coerente con la filosofia Pokémon (o almeno con quella che è diventata la filosofia Pokémon, ma non si tratta di un processo recente), quindi mi sembra sinceramente inutile lamentarsene ora e/o volerla vedere solo in questo caso specifico.

    Con questo non dico che le megaevo MI PIACCIONO, dico solo che ne vedo l'utilità, se non addirittura la necessità, nel brand (e non solo in battaglia!) oltre l'ovvia patina di bimbominkiaggine; a conti fatti è inutile lamentarsene così tanto e bisogna provarla nel gioco, se di fatto sarà inutile allora potremmo legittimamente sclerare come vecchiacci. Ma allora saremo vecchiacci con un perché.
    /rant

    E non parlo del nuovo simil-pikachu, un misto tra raticate, hamtaro e pikachu appunto con l'abilità da frocio: elettrococcola! ELETTROCOCCOLA?
    Io ho letto che dovrebbe essere una mossa e non un'abilità. Comunque sto Raichu scemo non piace neanche a me, ma i similPika ci sono in OGNI generazione e non sono mai stati particolarmente brillanti.
  • Questo è pure un brand con una filosofia, adesso?

    E poi cos'altro ci inventeremo? Che ha pure un ETICA? :asd:
  • Io pensavo che i Pokèmon fossero stati creati per portare pace tra i popoli.


    A suon di elettrococcole.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Nintendo 3DS”