Home The Disney Compendium il Fumettazzo

[WayForward] Mighty Switch Force 2

L'abisso dell'alienazione videoludica non è mai stato così profondo.

[WayForward] Mighty Switch Force 2

Messaggioda Zenox » mercoledì 14 agosto 2013, 18:42

Immagine

In uscita di Ducktales e per citare uno dei giochi originali creati da questo team, volevo condividere con voi questa mia recensione su Mighty Switch Force 2, un gioco che consiglio a tutti!

P.S:" Patricia è una dei miei personaggi preferiti in campo videoludico!"

RECENSIONE MIGHTY SWITCH FORCE 2
Sviluppato: Wayfoward
Piattaforma d'origine: 3DS
Versione provata: 3DS

Mighty Switch Force è un gioco che sul 3DS ebbe un ottimo successo, infatti è caso strano che nonostante ci furono diversi giochi della serie "Mighty" -usciti su DSi: Mighty Milky Way e Mighty Flip Champs- questo capitolo in particolare ha un suo sequel ufficiale, infatti tempo meno di un paio d'anni sul digitale del 3DS uscì Mighty Switch Force 2.
Mighty Switch Force 2 segue la struttura del primo solo che al posto della pistola, abbiamo un cannone acqua capace di spingere i nemici, sciogliere fango e spegnere il fuoco. Il gioco è un platform/action/puzzle, guidando Patricia che ora è un pompiere dovremo saltare e salvare in giro le 5 Hooligan Sisters e un neonato che si troverà in punti ben nascosti, come nel primo potremo switchare alcuni blocchi, cioè renderli visibile o invisibile a nostro piacemento per poter superare il livello, ma il potere tocca usarlo saggiamente, se no sarà un arma a doppio taglio capace solo di togliere una delle nostre 3 possibilità -ricuperabile grazie ai cuori sparsi per il livello-.
In questo seguito oltre a switchare, avremo a che fare con nuovi blocchi che porterà l'acqua in luoghi precisi, ma tutto il resto rimane tale e quale come nel primo episodio. L'animazione Wayfoward è ancora una volta divina, Patricia, le Hooligan e tutto il resto è animato da dio in 2D, tanto bello da desiderar un cartone così, non mi stupirebbe che prossimamente uscisse una versione HD per la console Wii U come hanno fatto per il primo. E nonostante non mi piaccia il genere tecno, le musiche di questo gioco sono veramente stupende, cosa che mi ha stupito personalmente che mi ha portato a cercare la colonna sonora.
Mighty Switch Force 2 è un ottimo seguito e il costo è accessibile anche per i più tirchi nel portafoglio, certo i più precisini possono dire che è una sorta dlc del primo capitolo che non porta quasi niente di nuovo, ma se avete amato il primo capitolo, questo secondo vi farà più che piacere, allora anche voi siete uniti con Patricia a salvare la città dal fuoco?.

Voto 8/10

Ovviamente il disegno è fatto da Twisted-wind, Flappybat qui
Avatar utente
Zenox
Witcher
Witcher
 
Messaggi: 440
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2012, 12:02
Località: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Torna a Nintendo 3DS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Cookie Policy