[N. Hal Laboratory] Kirby Triple Deluxe

L'abisso dell'alienazione videoludica non è mai stato così profondo.
  • Oh.

    Ok, tutte le polemiche della Nintendo che fa troppi platform 2D, che inflaziona i brand etc.

    Ma questo titolo continua ad esercitare per me un fascino magnetico. Innanzitutto penso che un bel platform 2D per 3DS possa anche starci a questo punto (abbiamo solo Mario Gold di rilevante), specialmente di un Kirby canonico senza variazioni strutturali. Il vero crimine è farli uscire a frotte su console domestica, da cui ci si aspettano ormai ben altre tipologie di gioco.

    Inoltre il 3DS è abbastanza potente da rendere l'esperienza di gioco ben più di un semplice platform 2D tradizionale, e infatti sorpresine prospettiche ne avremo in quantità.

    Lo attendo.
  • Kirby Triple Deluxe
    Stabilito il nome del gioco.
  • Nintendo ha pubblicato due video di gameplay!



  • Ah, ok.
  • Nel direct odierno sono state introdotte due nuove modalità di gioco: una modalità duello da giocare in single o multiplayer controllando un kirby dotato di abilità a scelta e un ibrido tra un platform e un rhythm game in qualche modo rassomigliante all'Harmo Knight di Game Freak pubblicato su 3DS qualche tempo fa.
  • La modalità duello mi ha dato tanto di un mini smash bros, non so voi.


  • Nuovo trailer!
  • Data d'uscita 16 maggio. Di certo quel giorno avrò di meglio da fare :asd:
  • Immagine Immagine
    Il caro vecchio Kirby. Sempre fondamentalmente uguale a sé stesso, eppure sempre così leggero, piacevole e divertente. E' dai tempi del DS che non c'è console Nintendo che non ospiti almeno due nuovi titoli della sua serie, incrementando la produzione in un modo che all'epoca del Game Boy sarebbe stata impossibile a immaginarsi. I titoli di Kirby si dividono in due filoni: i platform più classici, che ereditano le stesse meccaniche di sempre, e le varianti. Kirby Triple Deluxe è il primo Kirby per 3DS ed è un Kirby classico. Eppure sensibilmente diverso dai suoi epigoni, per il suo essere totalmente ricalcato sulle proprietà della console su cui gira. Perché l'esperienza di gioco è la stessa di sempre: percorrere svariati livelli in allegria, accompagnati da musichette orecchiabili, aspirando le abilità dei nemici, raccogliendo collectible e puntando verso un boss finale dalle svariate incarnazioni. Ma questa volta è tutto basato sulla profondità di campo. Come in Donkey Kong Country Jungle Breeze ci si ritroverà spessissimo a percorrere i livelli su due piani differenti, andando ad esplorare anche ciò che si vede in lontananza. Inoltre, è possibile che diversi elementi presenti sul fondale si lancino verso Kirby mentre procede in primo piano, sfruttando in modo ottimo e spettacolare gli effetti della stereoscopia. Non solo. Kirby è stato dotato di una nuova e speciale abilità che gli permette, in sessioni di gioco specifiche, di aspirare come un ciclone diversi elementi dello scenario, trasformandolo in modo imprevedibile, con effetti di tridimensionalità spettacolari. Non si tratta chiaramente di cambiamenti rivoluzionari, ma quel che basta a creare un cocktail estetico accattivante e a suo modo nuovo. Il resto rimane invariato, seguendo fedelmente una formula così collaudata da non stancare mai realmente. Notevole in tutto questo che i collectible da recuperare siano dei portachiavi che raffigurano elementi e personaggi presi dall'intera ludografia di Kirby, dimostrando una volta di più la grande cura di Nintendo (e di Hal Laboratory) nel difendere e diffondere il loro preziosissimo passato.
    Immagine Immagine
  • Torna a “Nintendo 3DS”