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[SEGA/Sanzaru Games] Sonic Boom: Frammenti di Cristallo

L'abisso dell'alienazione videoludica non è mai stato così profondo.

[SEGA/Sanzaru Games] Sonic Boom: Frammenti di Cristallo

Messaggioda Mason » sabato 14 giugno 2014, 14:59

<Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
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Re: [SEGA/Sanzaru Games] Sonic Boom: Shattered Crystal

Messaggioda Eddy » venerdì 25 luglio 2014, 12:38

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Sonic Boom sarà venduto in duplice versione, ma, questa volta, a differenza di Sonic Lost World, cambieranno le ambientazioni, la storia e le meccaniche di gioco. Sonic Boom: Ryse of Lyric sarà disponibile per la console da salotto, mentre Sonic Boom: Shattered Crystal debutterà per Nintendo 3DS e sarà più vicino alle meccaniche originali della saga. Dunque si correrà, si salterà, si elimineranno i nemici e… ci si aggrapperà con i "rampini" che sono la grande novità dei due giochi.
La storia girerà attorno al rapimento di Amy (diventata tanto cazzuta per fare la stessa figura di Sonic CD) da parte di Lyric (il nuovo cattivo), ed alla ricerca, da parte di Sonic, Tails, Knuckles e Sticks (qui utilizzabile al posto della riccia con martello) di nove pezzi d'un cristallo dai poteri sconosciuti.
Nonostante non sia presente una modalità cooperativa, sarà possibile comunque cambiare personaggio ogni qualvolta si vuole, in modo da affrontare i livelli e gli ostacoli che si pareranno davanti con il protagonista di turno e le sue uniche facoltà. Come nel fratellone per WII U, anche qui troveremo Sonic che sfrutterà principalmente lo spin-dash e le sue capacità di corridore, Tails che potrà volare, Knuckles che darà il suo meglio nel corpo a corpo, e Sticks che, in sostituzione al martello di Amy, utilizzerà il suo boomerang e l'agilità tarzaniana di cui è evidente emblema.
A quanto pare, inoltre, gli sviluppatori hanno dovuto rinunciare alla velocità estrema del protagonista, in favore d'una più varia tipologia di gioco. Le sequenze di corse bidimensionali saranno così spezzate sovente da fasi platform a risoluzione di enigmi più lente dove la precisione nei salti e la materia grigia prenderanno il sopravvento. Queste parti platform bidimensionali si estenderanno sia in larghezza che in altezza, e metteranno i giocatori a confronto con vari ostacoli spingendoli continuamente a cambiare personaggio tra i quattro (cinque?) selezionabili, ognuno con la propria precisa abilità e debolezza.

Hands-on, che pare lasciar ben sperare per il risultato:
http://www.sinnohtower.it/2014/07/prova ... ds-on-3ds/

La data di uscita è confermata per l'11 novembre in Nord America e in Europa.
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Re: [SEGA/Sanzaru Games] Sonic Boom: Shattered Crystal

Messaggioda Mason » venerdì 25 luglio 2014, 14:47

1) Amy catturata di nuovo è da magone.

2) Spero sinceramente che i personaggi saranno davvero cinque e che lei diventerà giocabile, dai :P

3) La velocità estrema era una novità ed un punto di forza ai tempi del Genesis, oramai la si può pure lasciare da parte (anche perché il modo migliore in cui veniva sfruttata ai tempi nostri era con i livelli stile binario che toglievano tanto al divertimento)

4) OK, ho capito che Knuckles deve essere lo specialista delle sberle, ma... dai, non ce le lasciano proprio la planata e l'arrampicata, ché erano le due cose che lo rendevano divertente ai tempi che furono? :D

5) La libera intercambiabilità dei personaggi spesso e volentieri mi lascia l'amaro in bocca, spero in bene.
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Re: [SEGA/Sanzaru Games] Sonic Boom: Shattered Crystal

Messaggioda Eddy » martedì 29 luglio 2014, 09:27

Non essendo stato molto appresso alle novità circa questo gioco, come ho invece fatto per il suo fratello maggiore, ho scansato varie piccole news. Tra queste c'è la confermata presenza della nemesi originale di Sonic:


Mason ha scritto:1) Amy catturata di nuovo è da magone.

Che dici, ce la giochiamo di nostalgia e l'ha rapita lui?
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Re: [SEGA/Sanzaru Games] Sonic Boom: Frammenti di Cristallo

Messaggioda Eddy » venerdì 29 agosto 2014, 07:53



Nuovo trailer... con rivelazione finale!

EDIT: E' stata tuttavia confermata la non giocabilità di entrambi i due storici rivali di Sonic nel gioco.
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Re: [SEGA/Sanzaru Games] Sonic Boom: Frammenti di Cristallo

Messaggioda Eddy » lunedì 06 ottobre 2014, 09:49


I nuovi trailer dei due giochi mixati in uno solo. Qualcuno alla Sega of America odia i fan della corretta suddivisione come me...
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Re: [SEGA/Sanzaru Games] Sonic Boom: Frammenti di Cristallo

Messaggioda Eddy » giovedì 16 ottobre 2014, 12:22


Behind-the-Scenes del gioco per DS
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Re: [SEGA/Sanzaru Games] Sonic Boom: Frammenti di Cristallo

Messaggioda Eddy » giovedì 06 novembre 2014, 14:59


La demo di Sonic Boom: Frammenti di Cristallo recentemente rilasciata.
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