Home The Disney Compendium il Fumettazzo

[N./Intelligent Systems] Code Name: S.T.E.A.M.

L'abisso dell'alienazione videoludica non è mai stato così profondo.

[N./Intelligent Systems] Code Name: S.T.E.A.M.

Messaggioda Dapiz » domenica 15 giugno 2014, 14:39



Magari non fa tanto per me, ma mi pare intrigante e figo. Il portafoglio dei possessori di 3DS non conosce riposo...
Avatar utente
Dapiz
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2005, 17:40
Località: Padova
Has thanked: 0 time
Been thanked: 15 times

Re: [N./Intelligent Systems] Code Name: S.T.E.A.M.

Messaggioda PORTAMANTELLO » sabato 06 dicembre 2014, 16:53

Nuovo trailer.

Immagine
Avatar utente
PORTAMANTELLO
Amministratore Abusivo
Amministratore Abusivo
 
Messaggi: 1351
Iscritto il: mercoledì 05 luglio 2006, 21:37
Località: Cosmopolita
Has thanked: 0 time
Been thanked: 23 times

Re: [N./Intelligent Systems] Code Name: S.T.E.A.M.

Messaggioda Goldensun » venerdì 30 gennaio 2015, 10:31

È disponibile la demo! Ho dovuto assolutamente provarla, perché sinceramente dai video non avevo capito una mazza di come funzionasse il gioco. :D
È un gioco di strategia a turni, ma si differenzia dagli altri di Intelligent System (Fire Emblem e Advance Wars) per la visuale in 3D, che lo fa assomigliare visivamente ad uno sparatutto in terza persona. Da questa categoria di giochi eredita la meccanica stealth, ovvero la necessità di trovare dei nascondigli per non farsi vedere dai nemici: farsi individuare li porterà ad attaccare nel prossimo turno. La componente strategica si basa sulla gestione dello "Steam" del titolo, il vapore, da cui dipende ogni azione, dagli attacchi ai singoli spostamenti: sul terreno di gioco appare una griglia, e per ogni casella percorsa si consuma un po' di vapore. Si può decidere di andare spavaldi verso l'obiettivo, oppure di procedere con cautela, a seconda della situazione o della propria indole.
Niente di così complicato come sembrava, insomma: a prima vista le meccaniche mi paiono facili da capire ma difficili da padroneggiare, come è giusto che sia.
I controlli sono semplici: si spara con L, ci si muove con lo stick, e si può ruotare la telecamera con il touch screen o con i tasti ABXY. Ovviamente con il "new" 3DS si potrà usare anche il secondo stickino, ma io mi sono trovato bene anche con i tasti. Ancora una volta il pericolo di dover acquistare il new è scampato. :sun:
La grafica e lo stile comic book non mi avevano entusiasmato dalle anteprime, invece sullo schermo del 3DS fanno tutto un altro effetto. Lo schermo è facilmente "leggibile", il che è fondamentale per questo tipo di gameplay. In definitiva la demo mi ha soddisfatto e invogliato a considerare l'acquisto del gioco, che uscirà il 15 Maggio.
Vedo che c'è anche una modalità per più giocatori, locale e online, ma vorrei sapere se sono necessarie due schede di gioco o se si può sfruttare il Download Play per il gioco in locale.
Goldensun
BANDITO
BANDITO
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 19 agosto 2013, 09:34
Località: Pescara
Has thanked: 0 time
Been thanked: 4 times


Torna a Nintendo 3DS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Cookie Policy