IMS2010 - I Migliori del Sollazzo - SERIE TV

Il vincitore dell'edizione 2010 è un autore morto nel 1986, ma che ha ancora molto da insegnare. Perchè a volte per andare avanti bisogna guardarsi indietro.

POLL Quale fra i seguenti è la migliore serie tv del 2010?

Voti totali: 55
Big Bang Theory S03
18%
10
Boris S03
7%
4
Chuck S03
2%
1
Fringe S02
16%
9
Glee S01
5%
3
Heroes S04
Nessun voto
0
I Simpson S20/21
4%
2
L'ispettore Coliandro S4
4%
2
Lost S06
38%
21
The Clone Wars S02
4%
2
X Factor S04
2%
1

  • Lol ma chi è che ha votato X-Factor e non Lost? Elik?

    Bé ad ogni modo credo che non sia possibile spuntare il quadratino lostiano senza versare calde lacrime. E' l'ultima volta che lo faccio e lo sto sentendo in questi giorni. Mi manca Lost e nulla mi ha mai dato tanto, televisivamente parlando. E come seconda possibilità vorrei votare ancora Lost o lasciare il voto libero per far capire quanto questa cosa sia stata un unicum. Ma non si può, bisogna fare move on e quindi voto Fringe 2, che magari nella prima metà di stagione non carburava affatto ma poi, santo iddio, mi ha regalato roba sopraffina, tra cui Peter che è meglio di Lost.

    Ah mi spiace per le guerre dei cloni ma per quanto ottima la qualità di questa seconda stagione mi hanno stufato :P
  • il simpaticone che ha votato X Factor era talmente preso dalla galvanizzazione provocatrice che s'è scordato che poteva esprimere due voti :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Lost e TBBT. Lost, beh, non c'è da commentare. TBBT perché è una serie deliziosa e meravigliosamente recitata, e forse troppo sottovalutata. Mai avrei pensato di entusiasmarmi tanto per una sit-com con le risate registrate.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Io dò un voto tradizionale a Lost e Fringe, che sono le due cose davvero speciali del panorama televisivo. Ovviamente Big Bang Theory è una sitcom che ha in me uno dei suoi più fedeli e devoti spettatori, ma i voti sono solo due, e in questo caso ubi maior (J.J.)... menzione d'onore anche alla terza di Boris, con una conclusione scoppiettante e la genialissima idea di Sceneggiatura Democratica!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Vabbè, dai. Lost con enorme vantaggio su tutti. SOPRATTUTTO su X-Factor. :P

    Voto pure Fringe, di cui ho visto solo il pilot... mi ispira pochissimo ma gli concedo la fiducia e terminata la maratona biascicona di Lost su Rai4 recupererò.
  • Qui ho seguito pochissimo... giusto la terza serie di BORIS e voto quella. Poi do anche il voto a Lost perché mi attira sempre tanto e prima o poi me lo sparo tutto.
  • Settore nel quale non dovrei neanche aprire bocca, ma un voto a The Big Bang Theory lo do solamente perchè in una cena in casa2 a Lucca mi avete rincoglionito fino all'inverosimile.
  • Alecs Endriu ha scritto:Settore nel quale non dovrei neanche aprire bocca, ma un voto a The Big Bang Theory lo do solamente perchè in una cena in casa2 a Lucca mi avete rincoglionito fino all'inverosimile.
    http://tinypic.com/r/ra3kt2/7
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Lost e Clone Wars.

    Purtroppo non sono al passo con TBBT, e devo recuperare a breve Chuck 3 e TBBT3, quindi quelli non sono potuti rientrare nel mio giudizio...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Boris, ovviamente. E basta (il resto mi è ignoto...).
  • Lost perché con il suo finale abbiamo "perso" un prodotto televisivo seriale d'ampio respiro e di qualità senza pari nella storia (?).
    Fringe ovviamente per Bishop.
  • Qui è stato difficilotto.
    La terza stagione di Boris ancora non l'ho vista, devo recuperare addirittura la seconda, quindi niente. Di Heroes ho perso la bussola già da mò, Clone Wars sono ancora fermo al film-pilot, Coliandro lo amo ma sole 2 puntate che sanno di stagione abortita dai malvagi vertici Rai non bastano a rendere la serie degna di voto soprattutto rispetto alle stagioni passate.
    Chuck poi è un'altra cosa che dovrò recuperare presto, e Glee per quanto sia un esperimento molto carino e anche originale, è piuttosto disomogeneo come intenti e sembianze.
    Vabbè, inutile girarci intorno. Ho votato ovviamente, da lostossico incallito, quella superba sesta stagione che conclude degnamente Lost. E sapevo che avrei fatto così fin dall'anno scorso. Migliore della quinta, con i flash della realtà alternativa, con la maturazione di un sacco di personaggi, con il puntatone finale che mi ha esaltato come pochissime altre cose non solo nel 2010, un vero evento... vincitore annunciato, anche grazie al mio voto.
    Il vero dubbio era tra Fringe e Big Bang Theory. Il primo è un esperimento che si può ormai dire riuscito ad opera di quel genietto di Abrams: non creare un erede di Lost ma un telefilm che possa diventare altrettanto di qualità e di culto con una formual leggermente diversa, diversa più nella forma che nel contenuto. L'altro è la sit-com rivelazione dell'anno per me e per un buon numero di persone che conosco, che nonostante non raggiunge i vertici di Scrubs che rompeva molte consuetudini di genere per assurgere a qualcosa di "altro" sa far ridere a dispetto delle malefiche risate registrate. Autoghettizzatasi e bandiera nerd e ottenendo grandi successi di pubblico e critica (quindi sdoganando il nerd-universe agli occhi della maggioranza di spettatori) riesce ad andare avanti anche con la terza stagione con picchi di eccellenza e senza IMHO scadere. Fringe invece mantiene una formula ancora spuria, che non spinge mai del tutto sulla macrotrama. E questo può andar bene, il prodotto è pensato così, ma in tal modo ci sono (pochi) episodi un po' al di sotto della media. Per questo dò il secondo voto a Big Bang Theory, che lo merita per la costanza della qualità e per la genialità delle trovate e per gli ottimi, davvero ottimi, attori.
    Ho così un conto aperto con Fringe, che conto di saldare l'anno prossimo per una terza stagione che spero minimizzi ulterioremente i piccoli difetti di struttura.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ho votato LOST, perché il finale m'è piaciuto, perché è stato un evento pop-mediatico di quelli belli e non un "semplice" telefilm, eccetera.
    Poi, Chuck, perché complessivamente è in crescendo - TBBT lo adoro ma come qualità si mantiene sempre sullo stesso livello, che è alto per carità, ma non mi ha colta di sorpresa diciamo.
    Ahimé ancora non ho visto la seconda stagione di Clone Wars...
  • Toh, l'unico sondaggio a cui mi sono astenuta!
    :stralol:
  • Ovviamente Lost 6 e Clone Wars. Il perchè del primo pare logico a tutti per l'altro: che crepino i nerd del mondo ma la serie è meglio dei film! Ecco l'ho detta, adesso sparatevi mille pippe per dimenticare questa frase.
  • Idealmente voto solo Lost, che col suo finale mi ha fatto PIANGERE, ed è stata una serie tv che anche se piena di pecche rimane un unicum specialissimo e bellissimo.

    Poi per il resto non conosco niente, ho visto qualche puntata di Boris ma bof, TBBT dopo i primi episodi ho capito che si tratta di una buonissima sitcom ma non gradisco il suo reggersi solo su quattro risate sulle nerdaggini (e in genere non gradisco molto il formato sitcom in sé), quindi voto sulla fiducia Fringe pur avendo delle riserve sull'abusatissimo filone dei telefilm soprannaturali, FBI e tutto l'ambaradan che mi fa sbocco. Ma a quanto pare sembra essere diverso, quindi magari un giorno recupero.
  • Guarda, solo perché hai votato Fringe evito di inalberarmi per le bestemmie infondate che hai proferito contro due perle come Boris e TBBT. Poi un giorno ne riparliamo, quando non userai Fringe come scudo :martel:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Fringe e LOST che finalmente è finitooooooooooooooooooooooo!!! :asd:
  • Lost è stato bello, punto. Poi tbbt, mi sento ripetitiva. :P
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2010”