IMS2010 - I Migliori del Sollazzo - GIOCHI

Il vincitore dell'edizione 2010 è un autore morto nel 1986, ma che ha ancora molto da insegnare. Perchè a volte per andare avanti bisogna guardarsi indietro.

POLL Quale fra i seguenti è il miglior videogame del 2010?

Voti totali: 36
DS Last Window - Il segreto di Cape West
8%
3
DS Picross 3D
3%
1
DS Il Professor Layton e il futuro perduto
31%
11
PC/DS/Wii/PS3/PSP/X360 Lego Harry Potter - Anni 1-4
Nessun voto
0
Wii Disney's Epic Mickey
17%
6
Wii Donkey Kong Country Returns
6%
2
Wii Harvest Moon Animal Parade
3%
1
Wii Metroid: Other M
3%
1
Wii Super Mario Galaxy 2
31%
11
Wii/PS2/PSP Silent Hill - Shattered Memories
Nessun voto
0

  • Qui direi che c'è stata indecisione. Scarto il terzo Layton che mi è parso un po' più debole, stavolta, e pure Last Window che pur bello non è al livello delle esperienzone che mi hanno reso indeciso. Bé via pure Epic Mickey che...sigh. Rimane Silent Hill che mi ha veramente dato tanto, tantissimo, ma è cmq una prodotto un po' inferiore ogggettivamente parlando e mi ritrovo a votare Mario Galaxy 2 e...uno a scelta tra Donkey Kong e Metroid Other M. Uhm. Il primo è infinitamente superiore al secondo...eppure penso che ciò che è stato fatto con Metroid mi abbia in un certo senso riappacificato col brand per cui scelgo lui.
  • Nessuno giocato, purtroppo, ma vado su Layton e Last Window, per la fiducia che ho per entrambi i format.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Qui non posso votare a fiducia, che non mi fido di niente. Mi sono fidato di Epic Mickey, e guardate che fine ho fatto... mi ritrovo con una Wii che non uso mai, e quando la uso sbatto la testa al muro perché non so giocare a un gioco semplice come Super Mario.
    Però voto. E voto quello che ho comprato. Epic Mickey e Picross 3D, un giochino puzzle veramente sfizioso per DS, basato sul gioco enigmistico dei nonogrammi, ma portato alla terza dimensione! Ma avrei votato Super Scribblenauts, se ne avessimo aperto il thread. E se l'avessi comprato. A quello la fiducia gliel'avrei data. I soldi no. Non ancora.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Mario Galaxy 2. Best Mario Ever? Mmmh, no, ma in quanto a divertimento ludico in sè forse è davvero il numero uno.

    Epic Mickey, vabbè, lasciamolo stare. Non è una fetecchia completa... però è una bella fetecchia. Il voto però non glielo concedo (e a breve gli concederò anche il privilegio di essere finito *eresia!*) e preferisco andare sulla fiducia a Last Window. Layton mi è piaciuto, ma pure io lo trovo inferiore ai due precedessori.
  • Sui nintendo sono una pippa, voto i due che mi piacerebbe giocare di più: Il Professor Layton sulla fiducia e Mario Galaxy provato da un amico.
  • Nel mio mondo siamo videoludicamente indietro di 3 anni rispetto a voi gente del 2011, quindi non ho idea di come siano i titoli di cui voi parlate. Esistono davvero? Usciranno anche qui da me?

    Intanto ho votato sulla fiducia dei brand che preferisco e di cui ho sentito parlare meglio dei titoli in questione, ovvero Mario Galaxy 2 e Donkey Kong Country Returns.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Voto l'unico gioco giocato in lista ovvero Mario Galxy 2 e sulla fiducia Layton, anche per dividere i due voti tra le due console fissa e portatile.
  • Inizio le mie votazioni da qui, campo in cui sono notoriamente ignorante e in cui vivo di nozioni riflesse da Minnie.
    Ho votato allora Epic Mickey, a cui ho giochicchiato un pomeriggio e in cui mi sono piaciuti l'estetica e i filmatini animati, e Super Mario Galaxy 2, a cui ho sempre giochicchiato un po' e che mi era addirittura piaciuto abbastanza, per quanto fossi come al solito irrimediabilmente imbranato.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Layton, anche se è stata una delusione... mi ha stufato diciamocela. DK returns perchè è una figata pazzesca! Per quelli che hanno votato epic mickey... mi dispiace... l'affetto a volte fa travisare il tutto. Non a caso Eddy da quando ha scoperto l'inefficacia di questo trastullo ludico non si è fatto più vedere.
  • Voto Epic Mickey e Mario Galaxy 2 perché sono i primi giochi che prenderei se avessi una Wii (insieme a Mario Galaxy). :P

    Ma penso che DK sarebbe il successivo.
  • Zelda, grullo.
  • Tutti i giochi (da me giocati) di quest'anno presentano a mio avviso una qualche grossa magagna che gli impedisce di elevarsi al rango di capolavoro (o di decenza, nel caso di Epic Mickey) perciò voto i titoli che mi hanno dato di più sul piano emotivo, ossia Layton e Metroid... Però il mio voto per Samus è erroneamente finito a Mario!!! :( :( :(
  • Il mio voto va a Last windows che sto giocando nei momenti di vuoto in treno, e layton sulla fiducia (no, in realtà non c'era altro da votare, forse era meglio harvest moon).
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Professor Layton anche se sono rimasta al primo capitolo e Mario Galaxy 2 anche se sono rimasta al primo capitolo. In pratica, è la lista dei giochi che mi devo comprare. No, però il secondo di Layton non ce l'ho e una sera, mentre tornavo dalla biblioteca, ho trovato per terra una cartuccia di "My Pets Shop".
  • IMS2010
    Dallo spareggio è risultato

    IL MIGLIOR VIDEOGAME DEL SOLLAZZO 2010
    SUPER MARIO GALAXY 2
    da Nintendo Wii


    Secondo classificato:
    Il Professor Layton e il futuro perduto, da Nintendo DS
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2010”