IMS2010 - I Migliori del Sollazzo - RIPROPOSTE

Il vincitore dell'edizione 2010 è un autore morto nel 1986, ma che ha ancora molto da insegnare. Perchè a volte per andare avanti bisogna guardarsi indietro.

POLL Quale fra le seguenti è la migliore iniziativa di ristampa/riproposta del 2010?

Voti totali: 58
Gli anni d'oro di Topolino
38%
22
Blankets
Nessun voto
0
Bone Bone a colori
7%
4
Bone La principessa Rose
Nessun voto
0
The Sandman vol. 1 Sogno
2%
1
Tesori Disney #7 Paperino contro Saturno
2%
1
Sulle rotte dell'immaginario - Toppi - Il viaggiatore immobile
7%
4
La Bella e la Bestia [Blu-ray Disc]
5%
3
Dumbo [Blu-ray Disc]
Nessun voto
0
Fantasia, Fantasia 2000 e Destino [Blu-ray Disc]
10%
6
Porco Rosso
14%
8
Ritorno al futuro [rimasterizzato in digitale 2K]
12%
7
Pokèmon Oro HeartGold e Argento SoulSilver [onore a Game Freak]
2%
1
Super Mario All-Stars [onore a Nintendo]
2%
1

  • Anni d'oro e Bone a colori, che mi hanno permesso di colmare due grossissime lacune.
  • Anche qui mi sono divisa il voto: il TuttoGott perché è il TuttoGott e non ha bisogno di motivi per essere votato; Porco Rosso perché finalmente ce l'abbiamo anche in Italia e ammetto di essere stata talmente contenta da non aver fatto caso alla traduzione.
  • Gli Anni d'Oro di Topolino, sappiamo tutti perché, e Fantasia che vedendolo per la prima volta nella sua versione originale mi è sembrato di guardare un film tutto nuovo.

    I grandi esclusi: La Bella e la Bestia, Dumbo, Porco Rosso e Tesori Disney 7.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • IMS2010
    LA MIGLIOR RIPROPOSTA DEL SOLLAZZO 2010
    GLI ANNI D'ORO DI TOPOLINO
    di Floyd Gottfredson e altri artisti
    onore a Lidia Cannatella, Alberto Becattini e Luca Boschi


    Secondo classificato:
    Porco Rosso, di Hayao Miyazaki, onore a Gualtiero Cannarsi e Lucky Red
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2010”