IMS2010 - Spareggio - LE BRUTTURE DELLA VITA

Il vincitore dell'edizione 2010 è un autore morto nel 1986, ma che ha ancora molto da insegnare. Perchè a volte per andare avanti bisogna guardarsi indietro.

POLL Quale fra queste è la peggiore bruttura della vita?

Voti totali: 16
Lo scagotto
44%
7
L'assenza di Pacuvio
25%
4
Il vecchietto alla fine di Rapunzel
31%
5

  • Vecchietto. Mi pare logico, no?

    Lo scagotto se trovi un bagno te ne liberi e provi pure una sensazione paradisiaca... Pacuvio ritorna, e invece quella dreamworksata ridicola rimarrà per sempre ad intaccare un bellissimo Classico!11
  • Dai, il vecchietto. Anche se la tentazione di votare Pac è forte.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Vito ha scritto: Lo scagotto se trovi un bagno te ne liberi e provi pure una sensazione paradisiaca...
    Ma se non lo trovi sono cazzi. :D
  • A me il vecchietto non mi fa né caldo né freddo, quindi voto il mio primo amore, lo scagotto. Ma solo perché Pacuvio è tornato.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:A me il vecchietto non mi fa né caldo né freddo
    A me fece sia caldo che freddo insieme, quindi per forze naturali mi venne anche lo scagotto. Crossoverone.
  • Io voto Pacuvio. Ma non tanto per Pacuvio in sé che in fin dei conti è pure tornato, il mio voto va idealmente a tutti coloro che cambiano, se ne vanno, abbandonano. Perché trovano nuovi interessi e pensano che i vecchi non servano più, e poi ti fanno ripensare al passato provando solo pena e nostalgia. Come disse C. S. Lewis nel trattato in appendice a Narnia (che è meglio di Narnia): quando un albero cresce aggiunge nuovi anelli alla sua sezione, ma non perde certo i vecchi. Perché crescita non è per forza sinonimo di sostituzione.
  • Il vecchietto, anche se capisco e condivido il bel discorso di Grrodon.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Ma no dai, la dreamworksata del vecchietto di può stare, e non intacca minimamente la bellezza di Rapunzel.
    E' vero, Pacuvio è tornato, ma il discorso di Grrodon è comunque bello e condivisibile.
    Però... lo scagotto è lo scagotto, poche storie.
    Vito ha scritto:
    Franz ha scritto:A me il vecchietto non mi fa né caldo né freddo
    A me fece sia caldo che freddo insieme, quindi per forze naturali mi venne anche lo scagotto. Crossoverone.
    Pensa che al "primo turno" pensai qualcosa di simile per Grrodon relativamente a Flashforward; memore degli effetti devastanti che gli causarono certi episodi, credetti infatti che li avrebbe votati entrambi (l'hype per FF e lo scagotto).
    Tu però votasti vecchietto + trenino; c'è qualche nesso?
  • Wow, sono una metafora. :sun:
  • Franz ha scritto:A me il vecchietto non mi fa né caldo né freddo, quindi voto il mio primo amore, lo scagotto. Ma solo perché Pacuvio è tornato.
    Lo scagotto, soprattutto quando sono in palestra nel mezzo di una proiezione e non posso andare in bagno.
  • Tyrrel ha scritto: Tu però votasti vecchietto + trenino; c'è qualche nesso?
    Sono entrambe due cose brutte e imbarazzanti. :P

    Per il vecchietto mi ci sono impuntato, ma solo perché al cinema ricordo che sperai fortemente in un finalone poetico/sorprendente dopo lo stucchevole epiloghetto che mi stava indisponendo male. E mi sono beccato i bacini e le risatine degli amici niubbi.
  • Vito ha scritto:le risatine degli amici niubbi.


    Che lo scagotto li colga! :solly:
  • Pacuvio è tornato, è vero, ma un po' per affezione verso il mitico utente, un po' perchè mi fa tristezza che vinca lo scagotto, un po' perchè quoto il bel discorso di Grrodon il mio voto in questo spareggione l'ho dato proprio a Pacuv'!
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Guarda che bravo che sono, torno giusto giusto per dire la mia sulle brutture. Mah, mah... Pacuvio è tornato, lo scagotto è brutto ma raro, in fondo, quindi... voto, inesorabile, l'infame vecchietto.

    [EDIT] Guarda che furbo che sono, invece non si può più votare!
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2010”