[Dreamworks] Madagascar 2

Lo studio d'animazione dalle molte anime fondato da Spielberg e Katzenberg. Prima di accedere approntare sorriso obliquo e sopracciglio inarcato.
  • Mah. Non mi ha convinto del tutto. È senza dubbio migliore del suo predecessore, che non era quel grande capolavoro e la cui trama era molto scarna. Ma anche qui qualcosa non ha funzionato. Il film parte bene, prima con il flashback su Alex e poi con la fuga in aereo e relativo atterraggio di fortuna in Africa. E qui, numerose storie hanno modo di svilupparsi parallelarmente, toccando più o meno tutti i personaggi principali. Peccato che in tutto questo non ci si riesca ad immedesimare nei protagonisti (che vabbè sono animali..) né ci si preoccupa per loro in alcuna scena. CIò dimostra quando la sceneggiatura sia debole. Inoltre, la love story tra Melman e Gloria è ridicola... e la crisi che c'è fra i protagonisti verso la fine è banale e forzata. A proposito di canzoni varie, è anche vero che Mi piace se ti muovi viene ripresa solo all'inizio, ma ci sono molte altre canzoni sparse qua e là per il film, troppe, tanto che alla lunga risultano noiose, monotone e invadenti. Per quanto riguarda il doppiaggio, le cose non migliorano: non dobbiamo più sorbirci gli orrori di De Luigi e della Hunziker che nel primo film prestarono la voce a Melman e Gloria, ma sia loro che il resto dei personaggi sembrano essere stati doppiati svogliatamente, di fretta. E poi perché dare alla vecchia quel ridicolo modo di parlare? Bah. Un film che è sì migliore del primo Madagascar, ma non certo un capolavoro.
  • Come qualcuno già saprà quest'anno inizia su Nickelodeon la serie TV spinoff di Madagascar, incentrata sui pinguini complottisti. Il primo episodio è già andato in onda in anteprima a novembre, mentre la serie inizierà nelle prossime settimane (non so quando). Inoltre due episodi ("Gone in a Flash" e "Popcorn Panic") della serie tv saranno inseriti nell'edizione doppiodisco dvd e monodisco Blu-ray Disc di Madagascar 2, che uscirà il 6 febbraio negli Stati Uniti.
    La serie è pensata per essere in continuity con i film, precisamente fra il secondo e il terzo film (che uscirà fra qualche anno).

    Questo è il primo episodio online, "Gone in a Flash":
    [flv2=420,335]http://files.fliiby.com/streamVideo.php ... &width=420[/flv2]
    Dura 12 minuti. La qualità qui in streaming è un po' pessima, ma potete scaricarlo a risoluzione decente qui.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Oh, non avevo ancora espresso la mia.
    Vabbè, il mio parere è più vicino a quello di Utente; il film è meglio del primo, ma si merita giusto una sufficienza striminzita.


    Comunque, sono qui per annunciare che Madagascar 2 è il film animato più visto al cinema in Italia di tutti i tempi, superando addirittura Il Re Leone che deteneva il primato. Babba bia.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • che mondo...
    devo cambiare la mia tattica. Devo cominciare a vantarmi quando un film Pixar NON incassa, tipo WALL-E.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • L'ho visto anche io il film... beh, come è stato già detto, certo è meglio del primo, la trama è abbastanza ben sviluppata e le sottotrame si riescono a seguire senza perdere troppo il filo.
    Una nota stonata, a contrario di quello che avete scritto, per me è il doppiaggio: avrei preferito le voci dei personaggi uguali a quelle del primo film, non perchè il doppiaggio celebre mi fosse piaciuto di più, ma giusto per avere una continuità con il primo film. Così, ora Melman ha una voce davvero orribile, soprattutto se confrontata con quella del primo film, e la vecchietta ha quella voce idiota, tipo tedesca, non so nemmeno io, che, con il ruolo più ampio che ha qui, ci perde abbastanza.
    Una cosa: ma solo a me molte sequenze hanno ricordato Il re leone?
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Torna a “Dreamworks Animation”