[Dreamworks] Mostri Contro Alieni

Lo studio d'animazione dalle molte anime fondato da Spielberg e Katzenberg. Prima di accedere approntare sorriso obliquo e sopracciglio inarcato.
  • Caruccio, però come dici tu rimane ben poco dopo la visione del film, lo metterei nella fascia "avanzata" dei Dreamworks: non sarà Kung Fu Panda, ma io lo accosterei a Madagascar 2, sembra comunque che stiano facendo qualche (piccolo) passo avanti.
    Alla fine l'ntento è quello di parodiare un genere, come può aver fatto a suo tempo Mars Attack!, e parte qualche caduta di stile (il presidente che si mette a strimpellare alla pianola, fortunatamente l'intera sala del cinema è piombata nel gelo, temevo che la gag riscuotesse molti consensi) ci riesce, anche inserendola in un briciolo di trama.
    Mi è piaciuto l'utilizzo del 3D, alcune citazioni nerd (il codice Nemoy :D ) e ho trovato particolarmente riuscita la sequenza finale d'azione, con annessi dilemmi sulla ri-trasformazione della protagonista presi pari pari da La Cosa nel primo film dei Fantastici 4.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Sì lol e esattamente come lì l'ho trovata di un pacco allucinante. Cmq concordo sulla fascia alta, proprio per il discorso sull'eleganza che facevo su. Sono film da vedere senza troppi imbarazzi...solo che è un peccato perché le capacità le vedo.
  • Non sono d'accordo. Il film è perfettamente nella media dei film Dreamworks, tenendo conto che nella fascia alta metto solo Antz, i primi 2 Shrek e Kung Fu Panda. Caso a parte Over the Edge che secondo me è un film davvero ben fatto sotto tutti i punti di vista ma che è privo di quei guizzi che imprimono il film nella mente dello spettatore; lo definirei più che altro un film "onesto". Inserirei Mostri contro Alieni nel grigiore di film come i due Madagascar (sebbene il secondo sia superiore), Flushed Away, mentre lascio il resto (Shrek terzo, Bee Movie, Shark tale) nell'ultima categoria.
    Concordo con quanto detto da voi, e cioè che è un film guardabile, divertente quel che basta da far sorridere (non ho mai riso!), qualche bella battuta, molte cadute di stile, bel design e animazioni, storia totalmente dimenticabile. E, strano a dirsi, sono pienamente soddisfatto della cosa, perchè mi piace l'idea che la DW si limiti a questi film di facile intrattenimento, anche di grandi incassi, ma che verranno molto presto dimenticati. Questo lascia campo libero alla Disney/Pixar per il cinema di qualità!
  • Guardando solo il poster non avevo realizzato che la ragazza fosse una gigantessa, perché gli altri mostri non davano abbastanza termini di riferimento come dimensioni.
    A me è complessivamente piaciuto, anche se si sarebbe potuto fare meglio. Mi è parso un continuo gioco di citazioni e rimandi, superiore a qualsiasi altro film che non fosse palesemente parodistico: tra quelle che ho riconosciuto ci sono state "Il Mago di Oz", "Blob il fluido che uccide", "Independence Day", "Alien", "Mars Attacks!", "Incontri ravvicinati del terzo tipo", "La mosca", "Godzilla" e altri me li sono sicuramente dimenticati.
    Il padre della ragazza mi è poi sembrato il sosia dell'ex presidente americano Nixon, che tra l'altro era proprio nativo della California, dove il film è ambientato.
  • Torna a “Dreamworks Animation”