[Dreamworks] Madagascar 3: Ricercati in Europa

Lo studio d'animazione dalle molte anime fondato da Spielberg e Katzenberg. Prima di accedere approntare sorriso obliquo e sopracciglio inarcato.
  • E' una mia impressione o hanno mostrato più di quel che dovevano mostrare?
    Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno MAI come le hai fatte sentire (cit.)
  • Nessun commento ? Per caso è cosi brutto da non potersi commentare ? :asd:
  • Forse è il caso di riportare ciò dal thread delle 5 Leggende:
    Io, a differenza di tanti altri, non odio Madagascar. Capisco che lo si potesse odiare un tempo, quando era un simbolo, una sorta di apice del percorso comico/minimalista/sguaiato che la Dreamworks aveva imposto al cinema d'animazione. All'epoca poteva infastidire, insomma. Ma di per sé non è mai stato un prodotto tanto orrido, ma per certi versi anche molto riuscito (differentemente da una merda oggettiva come Uno Zoo in Fuga), vedi alcuni elementi ben resi come i pinguini. Bastava aver ben presente di cosa si trattasse.
    Con il secondo film del franchise poi si è vista pure una certa volontà di migliorarne lo storytelling, per cui non ho disapprovato più di tanto l'arrivo di un terzo (che ancora non ho visto), considerando che una "licenza folle" una tantum alla Dreamworks gliela potevo anche concedere, visto che tra draghi, gatti e panda, l'asticella qualitativa era stata alzata di molto. Insomma, siamo passati da uno scenario in cui queste cose erano la regola ad uno in cui sono diventate l'eccezione, per cui le ho "perdonate".

    Poi l'altro giorno però vado in un centro commerciale dove alcuni monitor ne stavano proiettando il finale. E ho visto una truzzatona di gusto davvero dubbio.
  • lol, il finale non me lo ricordo. Il film però non mi è dispiaciuto troppo. Ha una sceneggiatura secondo me abominevole (es: i nostri sono in Africa. Taglio. I nostri sono in Europa, non si sa come. Magari è una trollata consapevole, ma mi indispone comunque), però ha due aspetti belli: il circo, e il personaggio della foca italiota che è fantastico.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Franz ha scritto:lol, il finale non me lo ricordo.
    Io, che non ho visto il film, lo ricordo invece fin troppo bene purtroppo, visto che me l'ha raccontato Valerio l'altro giorno prima di addormentarmi.
    Ho dormito malissimo :P
    E mi è passata qualunque voglia di vedere la pellicola.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Che ha di male il finale, esattamente? Io l'ho trovato normale. Un po' truzzo, ok :P ma niente di così orribile.
    Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno MAI come le hai fatte sentire (cit.)
  • Rotfl c'è un balletto sulla solita canzoncina del "mi piace se ti muovi" remixato in modo pacchissimo con il tormentone della zebra che fa "tattattararararara circo".
    Sono scappato urlando dal centro commerciale.
    Però magari prima era meglio :P
  • L'ho visto qualche giorno fa su sky, e devo dire che è meglio di quanto mi aspettassi ! La storia è ben movimentata, e i personaggi (la cattiva su tutti) sono esilaranti ! Sinceramente ne ho visti di peggiori in casa Dreamworks.
  • Recuperato da poco, l'ho trovato piuttosto noioso e per nulla divertente, non mi è nemmeno piaciuta la poliziotta cattivona e grottesca... Sì ok, carina come trovata e personaggio non male, ma non mi ha dato alcuna piacevole sensazione e l'umorismo non mi ha convinta. Mi aspettavo qualcosa di più perché molti l'avevano trovato spassoso, ma personalmente non mi ha fatto né caldo, né freddo.
  • Torna a “Dreamworks Animation”