[Dreamworks] Z la Formica

Lo studio d'animazione dalle molte anime fondato da Spielberg e Katzenberg. Prima di accedere approntare sorriso obliquo e sopracciglio inarcato.
  • Mettendo da parte per un attimo tutto ciò che si può dire su questo film, ma quanto diavolo sono BRUTTI i personaggi? Non hanno un minimo di appeal, non attirano, immersi in ambienti monocromatici e piatti, sgradevoli a guardarsi, quasi paurosi (come i due calabroni, o quel che sono di preciso, e sono anche realizzati abbastanza male, o Weaver con la faccia di Stallone), e' come guardare insetti inquietanti del tipo tarantole ecc. ingranditi di parecchie volte... danno un senso di fastidio e repulsione.
    Magari era proprio la sensazione che volevano trasmettere per dare un maggiore realismo (e infatti le formiche qui, per dire, sono molto più credibili che non in "A bug's life"), ma si tratta sempre di un opera che dovrebbe avere tra i suoi maggiori punti di forza l'estetica.
    E non credo che sia poi colpa della CGI ancora alle prime armi della Dreamworks, perché comunque il film successivo sarebbe stato "Shrek", mica bruscolini.

    Facendosi piacere a forza i vari insetti, comunque, è un film che si lascia guardare, senza particolari sbalzi in negativo o in positivo. E poi non scordiamoci che affronta vari temi sociali importanti con anche una certa serietà e durezza, e da modo di riflettere parecchio se lo si guarda da grandicelli in poi. La testa decapita con la voce di Mattioli dopo la battaglia, poi, è piuttosto inquietante :P

    Edit: stavo dimenticando la gradevole colonna sonora:

    Edit 2: dai, le uniche cose che ha in comune con "A bug's life" sono che si tratta sempre di insetti e se proprio la presenza in entrambi di certe riflessioni sulla società.
    Timido postatore e finto nerd.

    Pure su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCBsX4Y ... LjrjN8JvEQ.
  • Torna a “Dreamworks Animation”